[156 2.4 10v 140cv] temperatura troppo bassa

no se accelero la temperatura sale...
 
allora potrebbe essere lo strumento interno.Ma la vedo come una cosa abbastanza remota.
Potresti provare a misurare la temp dell'acqua a motore caldo con un termometro.
cmq ripensando anche la mia se cannata bene e in salita la temp sale anche oltre i 90°,di poco ma va oltre.
Quindi nel tuo caso resto dell'idea che il termostato è quasi in pensione...
 
Fai come ti hanno consigliato, cambia la valvola termostatica che indipendentemente dalla temperatura interna dell'abitacolo o no, non deve stare a 70°. Segui consiglio di La.randa.
Puoi leggerti anche varie discussioni su questo forum relative alla valvola e vedrai che molti hanno avuto il tuo stesso problema (me compreso).
Ciao
 
Io avevo la stessa auto e lo stesso identico problema. Ho trovatouna valvola diconcorrenza a 60 euro e ho risolto.
 
di sicuro e la valvola sulla mia avevo lo stesso problema in inverno a 50° e d'estate in salita superava i 90° praticamente rimaneva semi aperta e bloccata originale della bhert 70 euro
 
No. Un paio d'orette di fai-da-te e passa la paura
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Io l'ho appena sostituita sul mio motore,e della behr l'ho pagata 43 euro. Attenzione che anche quella originale è behr,ma costa nettamente di più per il fatto che è marchiata. Ho fatto anche una guida in merito,se vuoi dargli un'occhiata è nella sezione guide del 156.