Consigli pastiglie freni e dischi per Alfa 147

Re: Pastiglie Freni Alfa 147

Scusate ma sulle 147 c'è una spia che ti avvisa quando le pasticche stanno per finire?
Perchè anche io forse dovrei cambiarle...
Ad occhio ho notato che sia davanti che dietro è rimasto un mezzo cm scarso di materiale!
sulla spia non so dirti...probabilmente ti avvisa con il check che sta scadendo la manutenzione...cmq se ha mezzo cm stai tranquillo...quanto volevi avere??? :D
non penso che lo spessore della pasticca intendo la parte del materiale frenante superi il cm....
 
Re: Pastiglie Freni Alfa 147

Scusate ma sulle 147 c'è una spia che ti avvisa quando le pasticche stanno per finire?
Perchè anche io forse dovrei cambiarle...
Ad occhio ho notato che sia davanti che dietro è rimasto un mezzo cm scarso di materiale!

La spia c'è,il sensore è collegato solo all'anteriore sx..:) Se lo spessore rimasto è come dici tu,sono da sostituire..
 
Re: Nuovi dischi freno Alfa 147

salve a tutti....sono un nuovo iscritto e quindi scusatemi se non mi so muovere bene nel forum...io volevo chiedere a tutti voi un consiglio...però il discorso non riguarda direttamente i dischi freno e pastiglie...ma tutto l'impianto frenante...praticamente ho dei cerchi in lega da 17'' di un alfa 159..mi è stato detto che purtroppo non posso montare questi cerchi in quanto sono di una misura completamente diversa..e dovrei quindi cambiare l'intero impianto frenante, cioe sostetuirli con quello della 159...e volevo sapere..ma è possibile questa modifica???grazie..Max
 
Re: Nuovi dischi freno Alfa 147

salve a tutti....sono un nuovo iscritto e quindi scusatemi se non mi so muovere bene nel forum...io volevo chiedere a tutti voi un consiglio...però il discorso non riguarda direttamente i dischi freno e pastiglie...ma tutto l'impianto frenante...praticamente ho dei cerchi in lega da 17'' di un alfa 159..mi è stato detto che purtroppo non posso montare questi cerchi in quanto sono di una misura completamente diversa..e dovrei quindi cambiare l'intero impianto frenante, cioe sostetuirli con quello della 159...e volevo sapere..ma è possibile questa modifica???grazie..Max

Il tuo problema non è l'impianto frenante,ma i mozzi,che hanno i fori da 5x98 e non da 5x110 come sulla 159,ti hanno dato delle info errate..:rolleyes: dovresti sostituire i mozzi e vedere se riesci ad adeguare l'impianto frenante..personalmente,lascerei perdere,ti conviene vendere i cerchi,e montare un set di dischi+pastiglie decenti
(P.S. sono almeno 2 anni che si sa che i cerchi della 159 non vanno bene x la 147..) :decoccio:
 
Re: Nuovi dischi freno Alfa 147

Ciao..grazie per avermi risposto...io lo so che i cerchi della 159 non montano sulla mia..ma purtroppo sono stato ingannato da un acquisto fatto tramite internet..i cerchi mi erano stati venduti con la certezza che montassero sulla 147..(e che il venditore stesso gli aveva montati sulla147)ma..ricevuti i cerchi ho avuto la conferma che sono stato imbrogliato..i cerchi sono della 159..quindi ero curioso di sapere se con una piccola modifica avrei potuto adattare i cerchi...ma mi sa che come dici tu...sarà meglio provare a venderli.....e grazie ancora
 
Re: Pastiglie Freni Alfa 147

Salve a tutti, mi hanno appena telefonato dalla concessionaria Alfa Romeo gestar di via salaria dove ho portato a fare il tagliando dei 40000 km alla mia 147 1.9 JTD 120 CV: hanno detto ke bisognava cambiare le pastiglie dei freni xkè sono vicine ai dischi! Mi hanno chiesto per tutte (anteriori e posteriori) 280 euro compreso manodopera! è RAGIONEVOLE COME PREZZO O è UNA RAPINA A MANO ARMATA?
 
Re: Pastiglie Freni Alfa 147

Salve a tutti, mi hanno appena telefonato dalla concessionaria Alfa Romeo gestar di via salaria dove ho portato a fare il tagliando dei 40000 km alla mia 147 1.9 JTD 120 CV: hanno detto ke bisognava cambiare le pastiglie dei freni xkè sono vicine ai dischi! Mi hanno chiesto per tutte (anteriori e posteriori) 280 euro compreso manodopera! è RAGIONEVOLE COME PREZZO O è UNA RAPINA A MANO ARMATA?

No non è una rapina, ma come prezzo è un pò altino! Ciao
 
Re: Nuovi dischi freno Alfa 147

Anche se vedo che la discussione è ferma da un po', avrei bisogno di un vostro parere. Con le pastiglie sono quasi alla frutta, cosa mi consigliate di montare?? e Dischi?? Per i dischi vorrei montare quelli che avevo visto sulla tua Tekno, mi sapresti dire quali sono? con quali pastiglie potrei abbinarli?
 
Re: Nuovi dischi freno Alfa 147

ma quali sono più sportivi, i bremo max o i brembo sport?
Quali sono i migliori?
poi ho sentito che non vanno bene x uso stradale i baffati+forati, ma solo baffati..
xkè solo baffati e non solo forati? che differenza c'è?
la decisione è uguale sia x l'anteriore che x il posteriore oppure devo scegliere tipi diversi?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Pastiglie 147 1.6

Ciao ragazzi, a breve dovrò cambiare le pastiglie, ho notato nei negozi e anche on line che ci sono 2 modelli per la 147, io ho un 1.6 105Cv del 09/2006.
Le TRW, ad esempio, ce ne sono 2 modelli, 1 alto 63.6mm e l'altro 58,9.
Le Ferodo Premiere invece sono alte 63,5.
Mi date una mano?Devo smontare per forza la gomma per capire com'è la pastiglia?
Grazie a tutti.