Alfa Spider - 3.2 V6 24v - Nero Met. - 2004 - Torino - III Serie

Re: Alfa Spider - 3.2 V6 24v - Nero Met. - 2004 - Torino

Che spettacolo complimenti davvero! Io per i tuoi stessi obiettivi 3 mesi fa ho venduto la mia moto e nonostante la casa sia oltre un obiettivo anche una necessità non ti dico quanto ho patito e quanto ancora sto male per la vendita della mia 2 ruote!!! Complimenti di nuovo e ti auguro di riuscire a tener la tua spider.:decoccio:
 
Re: Alfa Spider - 3.2 V6 24v - Nero Met. - 2004 - Torino

In questi giorni di grande sofferenza fra pranzi e cene, avendo un pò di tempo libero, ho "scavato" nel PC e ho ritrovato le foto che avevo scattato il giorno che l'ho ritirata. Quella rossa è la Twin Spark preparata pesantemente (174cv e 21 kgm rullati alle ruote, coppia conica corta) che avevo all'epoca e che ho poi venduto il giorno dopo, a malincuore, ad un asino totale che non capisce niente di auto e di bella meccanica.
Ed infatti non gli avevo neanche raccontato quanto era particolare quella macchina e mi sono tenuto tutta la documentazione.
L'ho rivista qualche giorno fa e mi è pianto il cuore: la tiene come io potrei tenere una macchina cinese, con tutto il rispetto per le macchine cinesi beninteso...
:decoccio:
 

Allegati

  • CIMG0048 A.JPG
    CIMG0048 A.JPG
    162.9 KB · Visualizzazioni: 289
  • CIMG0049 A.JPG
    CIMG0049 A.JPG
    131.3 KB · Visualizzazioni: 304
  • CIMG0050.JPG
    CIMG0050.JPG
    208.3 KB · Visualizzazioni: 304
  • CIMG0051 A.JPG
    CIMG0051 A.JPG
    202 KB · Visualizzazioni: 274
Re: Alfa Spider - 3.2 V6 24v - Nero Met. - 2004 - Torino

Complimenti per la belva.
Mi dici gentilmente la misura dei cerchi e delle gomme?
Questo modello di cerchi che hai sul 3.2 ha un nome o un codice?
Finora gli ho visti solo sui modelli venduti in Germania.
In Italia non mi è mai capitato di vederli.
Ciao e grazie anticipatamnte per la risposta
 
Re: Alfa Spider - 3.2 V6 24v - Nero Met. - 2004 - Torino

Hai una macchina stupenda. Veramente vivi complimenti.
 
Complimenti per la belva.
Mi dici gentilmente la misura dei cerchi e delle gomme?
Questo modello di cerchi che hai sul 3.2 ha un nome o un codice?
Finora gli ho visti solo sui modelli venduti in Germania.
In Italia non mi è mai capitato di vederli.
Ciao e grazie anticipatamnte per la risposta

Ti ringrazio.
I cerchi erano in opzione, sono dei 7,5"x17". Credo li producesse la Speedline per Alfa Romeo. Le gomme sono delle 225/45 ZR 17

Hai una macchina stupenda. Veramente vivi complimenti.

Grazie anche a te, se solo la smettesse un pò di nevicare e piovere non mi dispiacerebbe farla uscire dal letargo...

Allegato all'ultimo numero di Quattroruote, edizione Lombardia, c'era un articolo interessante (trovate la scansione in allegato) che riporta un'intervista a Nicholas Margerison, battitore di una nota casa d'aste e che mi ha colpito per due motivi:
- Uno: dice che "tra perdere i soldi in Borsa e godersi un'auto storica guidandola sui colli del Monferrato o del Chianti, sia preferibile la seconda soluzione d'impiego di capitale". Parole sante, aggiungo che può essere storica ma non necessariamente! Va benissimo anche una moderna, o quasi.
- Due: usa come macchina da tutti i giorni (vive a Monza e lavora a Milano) una Spider 3.2 guida a destra con targa inglese: considerato il mestiere che fa, la cosa mi conforta e tranquillizza sulle prospettive di rivalutazione del modello...

:decoccio:
 

Allegati

  • battitore Bonhams.pdf
    1.8 MB · Visualizzazioni: 278
Ultima modifica da un moderatore:
Re: Alfa Spider - 3.2 V6 24v - Nero Met. - 2004 - Torino

Ti ringrazio per l'informazione sui cerchi e le gomme.
Darò un'occhiata al numero di Quattroruote segnalatoci.
 
Re: Alfa Spider - 3.2 V6 24v - Nero Met. - 2004 - Torino

E bravo RRV8!!Io povero ***** ero convinto che le tue "seconde auto" fossero ex almeno in parte e invece le hai tutte!! Sei il mio idolo, hai un parco auto da Alfa-paura!!E questo spider è così bello che mi fa bollire il sangue!
 
Re: Alfa Spider - 3.2 V6 24v - Nero Met. - 2004 - Torino

E bravo RRV8!!Io povero ***** ero convinto che le tue "seconde auto" fossero ex almeno in parte e invece le hai tutte!! Sei il mio idolo, hai un parco auto da Alfa-paura!!E questo spider è così bello che mi fa bollire il sangue!

Grazie Pitbull!
Le mie macchine sono poche (per il momento...) ma ho cercato di selezionare bene visto che mi piacciono le cose particolari e visto che faccio una fatica tremenda a separarmi dalle mie cose...
In effetti giro con uno Spider della serie 916 ormai da 12 anni, prima con il Twin Spark e poi con il 3.2, ma non mi sono ancora stufato e non mi è ancora successo di chiedermi "ma con che cavolo di macchina sto andando in giro?"...
Onore quindi a Pininfarina e all'Alfa Romeo!
PS: bollire il sangue? allora una volta troviamoci per un giretto...
 
Re: Alfa Spider - 3.2 V6 24v - Nero Met. - 2004 - Torino

Anche io sono d'accordo con Pitbull,hai un bel parco macchine!!!
A proposito, come va la Mito con motore turbo?
Incredibile, costa meno della 500 Abath pur avendo lo stesso motore!!

Ho letto l'articolo che ci hai segnalato sull'ultimo Quattroruote, come al solito, per fortuna, le Alfa per gli stranieri sono una leggenda che non tramonta mai.
Noi Italiani invece, spesso facciamo gli snob, con i gioiellini di casa nostra.
La solita Italia.......
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Alfa Spider - 3.2 V6 24v - Nero Met. - 2004 - Torino

Anche io sono d'accordo con Pitbull,hai un bel parco macchine!!!
A proposito, come va la Mito con motore turbo?
Incredibile, costa meno della 500 Abath pur avendo lo stesso motore!!

Ho letto l'articolo che ci hai segnalato sull'ultimo Quattroruote, come al solito, per fortuna, le Alfa per gli stranieri sono una leggenda che non tramonta mai.
Noi Italiani invece, spesso facciamo gli snob, con i gioiellini di casa nostra.
La solita Italia.......

Grazie anche a te!
La Mito? Mi piace! Davvero ben rifinita, dai consumi accettabili e molto divertente. :)
Anche col motore di serie... ;)
Fine OT

Ti straquoto al 1000% sulla considerazione che spesso abbiamo dei nostri prodotti, a volte per provocare dico che siamo dei campioni del mondo nello svilire quello che facciamo o produciamo. Sarà un caso se negli USA ci sono oltre 100 club Alfa Romeo ancora attivi a 20 anni da quando sono state vendute lì le ultime macchine? Non credo...