Sondaggio per piccolo progetto

i segnali delle chiusure non è difficile, si intercettano nella centralina servizi.
il rele potrebbe funzionare con alimentazione del negativo o +12v da batteria e diretta al filo delle chiusure sicure mentre il sistema che aziona il relè per chiudere l'elettrobobbina dovrebbe essere recuperato dal contakm ad una certa velocità...ma come?
 
i segnali delle chiusure non è difficile, si intercettano nella centralina servizi.
il rele potrebbe funzionare con alimentazione del negativo o +12v da batteria e diretta al filo delle chiusure sicure mentre il sistema che aziona il relè per chiudere l'elettrobobbina dovrebbe essere recuperato dal contakm ad una certa velocità...ma come?
io penso che il segnale della velocità aumenti piano piano con la velocità quindi si dovrebbe misurare il voltaggio a 20km\h e far funzionare la bobina del relè con quel voltaggio... io penso funzioni così:p
 
io sono elettronico, non ho mai verificato, ma il sensore di velocita dovrebbe mandare un segnale in frequenza proporzionata alla velocita.Per il ritardo non dovrebbero esserci problemi.Bisognerebbe avere tempo e voglia per studiare il sistema.
 
e allora dai!!! che aspetti a farci contenti!!! un UP per Paolo.tnt!!!
 
Onestamente non ci vedo una grande utilità....
 
Ma io non discutevo per la difficoltà del progetto... volevo solo sapere se qualcuno era interessato, tutto qui.
Io ho già lo schema in mente, devo solo buttarlo su carta appena ho un pò di tempo libero. Quindi non vi scervelate come fare :D
 
Ma io non discutevo per la difficoltà del progetto... volevo solo sapere se qualcuno era interessato, tutto qui.
Io ho già lo schema in mente, devo solo buttarlo su carta appena ho un pò di tempo libero. Quindi non vi scervelate come fare :D
e allora cosa aspetti dai!!!! la cosa è interessantissima :)
 
Ahahahah lasciate stare il contachilometri...accanitevi sull'accelleratore..io con un semplice sensore quando il pedale dell'accelleratore viene premuto un rele' temporizzato da il consenso alle porte di chiudersi tutto qui! Costo? 7 euro!

Sei un mitico grande!!!!!!!!!!!!
 
Ultima modifica da un moderatore:
Ahahahah lasciate stare il contachilometri...accanitevi sull'accelleratore..io con un semplice sensore quando il pedale dell'accelleratore viene premuto un rele' temporizzato da il consenso alle porte di chiudersi tutto qui! Costo? 7 euro!

Sei un mitico grande!!!!!!!!!!!!
Ma che fai, ti rispondi da solo!!!? Questa mi mancava!!!!
Ti và di illustrarci i passaggi principali che hai effettuato?

Tuononero, a che punto sei tu con il marchingegno?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ma invece di premere l'acceleratore non faccio prima a premere il pulsante di chiusura delle portiere?
Costo zero euro.;)