Alfa Romeo 75 - 1600 Carburatori - 1986

Re: Alfa 75 1600 Carburatori 1986

Se posso darti un consiglio, questa 75 presumibilmente prima serie è un pezzo rarissimo, quindi secondo me andrebbe ripristinato il suo stato originale, dai cerchi, gli specchietti in plastica nera (ormai introvabili), la calandra grigia (che secondo me da un maggior spirito sportivo e contrasto cromatico) e le minigonne simil-33 che non ho mai visto su questi esemplari....
questo è solo un consiglio che farebbe contenti tanti appassionati e le restituirebbe il suo valore storico.....
 
Re: Alfa 75 1600 Carburatori 1986

Complimenti è stupenda....
 
Re: Alfa 75 1600 Carburatori 1986

grazie a tutti!
si è una prima serie, i cerchi in realtà sono marchiati alfaromeo, presi come aftermarket subito dopo l'acquisto della macchina, la calandra penso di cambiarla appena la trovo mentre le minigonne sono originali, li nn è stato toccato nulla:)

A dir la verità era fra quelle pronte per l'export..ho notato che dovrebbe avere in più l'indicatore di consumo e l'indicatore che consiglia di passare al rapporto superiore in fuorigiri..i fendinebbia tra l'altro erano gialli in origine, era destinata alla germania:)
 
Re: Alfa 75 1600 Carburatori 1986

Ciao bella macchina , poi il fascino del sound dei carburatori, magari con 4 tromboncini......
mi sembra che ha l' impiamto a gpl o sbaglio?
volevo sapere anche se la vaschetta liquido lavacristalli manca o è davanti vicino al radiatore.
 
Re: Alfa 75 1600 Carburatori 1986

Bellissimo esemplare..
hai fatto benissimo a voler continuare a tenerla e non rottamarla..ha dato molte soddisfazioni e te ne darà ancora per molti anni se le darai le giuste attenzioni che si merita ;)
 
Re: Alfa 75 1600 Carburatori 1986

Antonio si, ho dovuto installare un impianto GPL perchè la uso tutti i giorni per andare a lavoro e a Roma senza non si circola...motivo per il quale (almeno per ora) ho dovuto rinunciare ai tromboncini....

cmq i carbs si fanno sentire lo stesso eh...bofonchiano per benino:D

la vaschetta è in basso davanti al passaruota, non si vede nel vano motore..credo che le prime serie l'avevano li!

ciao
 
Giusto per aggiornare la storia...

La 75 è tornata in box a riposo nel 2014 ed è nuovamente riuscita per un restauro più deciso 2 mesi fa :)

Al netto dei Ronal A1 la stiamo riportando alla configurazione originale, meccanica già terminata (rimozione gpl inclusa). Manca ora la carrozzeria e un pò di lavoretti qui e la ma il bialbero è tornato a consumare benzina :D Un bel regalo per i 36 anni della signora appena compiuti.
 

Allegati

  • 11.png
    11.png
    363.5 KB · Visualizzazioni: 74
  • 12.jpg
    12.jpg
    182.5 KB · Visualizzazioni: 78
Pubblicità - Continua a leggere sotto
era ora!
Da far girare anche solo per un pò di "sana invidia"....
 
  • Like
Reactions: koirba