Installazione Navigatore Alfa 147

Re: Installazione Navigatore..possibile?

non voglio contraddire il presidente ......
tempo addietro mi ero interessato per installarlo sulla 156 .....mi hanno detto in modo gentile se ero pazzo
tant'è vero che ho ripiegato per un portatile ....
non è solo questione di radio + navigatoe , ma di centralina e cablaggi + cavi e cavetti + costo di manodopera esorbitante
ciao
renny
semplice ...ti hanno detto una cosa vera: la 156 non ha CAN A o CAN B come 147 o GT....quindi il connect non lo puoi istallare,,,,quantomenno lavora solo in parte
 
Re: Installazione Navigatore..possibile?

Ciao, sono nuovo ho acquistato il connect su ebay puoi aiutarmi devo installarlo sulla 147 seelespeed con impianto bose.
 
Re: Installazione Navigatore..possibile?

Io ho installato sulla mia 147 progression il Nav della 159
ho dovuto comprare la basetta dell'antenna a tre uscite, mentre per i cavi ho preso la sigla del cavo gsm e quella del gps originale e sono andato da un negozio che vende materiale elettrico e ho acquistato 5 metri per ciascun cavo, il problema ora era di trovare i morsetti per collagarli al Nav? quello verde e quello grigio!! semplice ho fatto taglia ed incolla. Li ho tagliati dalla basetta dell'antenna e lì ho collegato i fili, mentre i cavetti tagliati li ho collegati alla parte terminale del filo e al nav.
Adesso invece mi tocca risolvere il problema del collegamento del Nav alla centralina e leggendo alcune discussioni nel forum ho letto che devo collegare un filo al morsetto 4 del nav prendendo la corrente dall'accendino, pero ancora non ho avuto tempo per poterlo fare.
 

Allegati

  • Nav1.jpg
    Nav1.jpg
    689.9 KB · Visualizzazioni: 776
  • Nav 2.jpg
    Nav 2.jpg
    427.5 KB · Visualizzazioni: 912
Ciao,un mio amico ha fatto un incidente con un'alfa Gt full optional e voleva darmi il navigatore da installare sulla mia 147..versione distinctive, quindi con l'autoradio di serie..E' possibile eseguire questo upgrade? Questo può causare svantaggi/problemi?

Grazie
 
da quel che ho letto nel forum in teoria potresti perdere i comandi al volante (tutti o in parte); ma il navi del tuo amico è un connect o un altro?
 
non dovresti perdere nulla se è quello originale alfa!!!tranne naturalmente il porta bicchiere e il porta tessere
 
Il navigatore è un Connect originale Alfa..purtroppo non ho altre informazioni a riguardo..:-( So solo che ha lo schermo a colori con le mappe agg al 2008..Devo chiedergli se ha un modello particolare?
Grazie per le risposte date!
 
Io l'ho fatto ed è un lavoro da ""esperti"". Una volta smontato il portatessere con portabicchiere è necessario tagliare una parte centrale orizzontale. PS un consiglio cerca di farlo in maniera precisa altrimenti comprometti tutto. Una volta creato il vano senza impedimenti ti consiglio di reperire la slitta originale io ho riadattato una semplicissima guida a doppio din (modificata da me) ma il navi è ballerino.
Domani la porto in Alfa per vedere se loro riescono a fissarlo bene. Devi reperire l'antenna trivalente (io ho optato solo per quella del navi mercedes ML) passare il cavo e mi raccomando la plafoniera con il microfono (io l'ho pagata 120euro); ricordati di chiedere i cavi di collegamento del microfono che non sono in dotazione con la plafo.
Io è un lavoro che sconsiglio a chi non ha molta pazienza come me
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto