Scelta catene per Alfa 156

Re: chiarimenti su cerchi alfa 156

Sarà ma i 16" volevo montarli anche io ma sembrano più piccoli di quello che sono..
 
Re: chiarimenti su cerchi alfa 156

i cerchi da 17" a mio avviso rendono la vettura troppo rigida(oltre a costare un botto i pneumatici).Personalmente solo per l'estetica monterei i 18" ma poi diventa eccessivamente rigida.I 15" di serie fanno pena.Un buon compromesso comfort/tenuta resta quindi il 16" con le 205/55.
 
Re: chiarimenti su cerchi alfa 156

effettivamente d'estetica ci stanno da dio, ma noi alle nostre alfa non dobbiamo solo pensare all'estetica, anche perchè montando i 17" la vettura anche se rigida va bene, ma per sfruttarli al meglio sarebbe consigliabile fare un buon assetto. .anche se non è di certo obbligatorio
 
Re: chiarimenti su cerchi alfa 156

Io ho montato da un anno i cerchi 17" e posso asserire ad alta voce che rendono la macchina piu' rigida, sopratutto sulle buche sono dolori. Esteticamente sono belli, se si percorrono strade dissestate vi è una perdita di confort. Io per questa ragione voglio cambiare gli ammortizzatori, cercando una soluzione piu' soft.
Pertanto consiglio i 16", l'auto se è troppo rigida sulle buche ha meno tenuta, perchè la ruota non riesce ad ammortizzare bene. Ci sono cerchi da "16 che comunque esteticamente sono validi.
Ciao
 
Re: chiarimenti su cerchi alfa 156

grazie walter ... questo è un altro punto a favore dei 16"
 
Re: chiarimenti su cerchi alfa 156

Io ho montato da un anno i cerchi 17" e posso asserire ad alta voce che rendono la macchina piu' rigida, sopratutto sulle buche sono dolori. Esteticamente sono belli, se si percorrono strade dissestate vi è una perdita di confort. Io per questa ragione voglio cambiare gli ammortizzatori, cercando una soluzione piu' soft.
Pertanto consiglio i 16", l'auto se è troppo rigida sulle buche ha meno tenuta, perchè la ruota non riesce ad ammortizzare bene. Ci sono cerchi da "16 che comunque esteticamente sono validi.
Ciao


Quoto.oltre i 16" il gioco non vale la candela.Anche se ame i cerchi larghi piacciono moltissimo:rolleyes:
 
Re: chiarimenti su cerchi alfa 156

scusate approposito di cerchi 16,qualcuno sa se si possono montare sulla 156 quelli della 166?perche a mio avviso mi sembrano piu massicci.vi prego chiaritemi questo dilemma
 
Re: chiarimenti su cerchi alfa 156

scusate approposito di cerchi 16,qualcuno sa se si possono montare sulla 156 quelli della 166?perche a mio avviso mi sembrano piu massicci.vi prego chiaritemi questo dilemma
Ciao ti dico subito che non si possono montare poichà quelli della 166 hanno un interasse pari a 108 mentre quelli del 156 lo hanno pari a 98:decoccio:
 
Cerchi Oz su 156 Giugiaro Sw

Ciao a tutti, vorrei cambiare i cerchi di serie da 16" della mia 156 SW Giugiaro con degli Oz da 17" :cool001: ma sono ancora un pochino indeciso fra questi modelli: i Superturismo, i Botticelli, i Chrono e gli Ultraleggera.:confused:
Ora pur guardando in giro nel garage o nella sezione gomme/cerchi del forum non ho trovato molte foto di questi cerchi montati sulla 156 giugiaro: volevo chiedere a chi li avesse montati se mi potesse postare qualche fotina per vedere come "calzano" sulle nostre 156.....

Vi confido che l'idea all'inizio era quella di montare quelli a 5 fori della Gta ma essendo la mia un MJet non mi sembrava molto corretto......

Ah, chiaramente anche altri suggerimenti sui cerchi corredati da qualche immagine sono bene accetti!:)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Cerchi Oz su 156 Giugiaro Sw

Oz è una buona marca,ora,non conosco i disegni,ma cerca di scegliere magari un disegno che si avvicini a qualche cerchio originale......Quelli a 5 fori stanno benissimo sulla SW.