Calo improvviso potenza 147 1.9 jtdm

il manicotto lo vedi alzando il cofano, è quello a destra del motore che passa vicino alla batteria. è la norma che si laceri con un taglio che spesso non si vede fino a che non si toglie lo stesso manicotto e si prova a piegarlo un po'
 
anche a me succede la stessa cosa ,in qualunque marcia inserita anche schiacciando a fondo finche' non raggiunge i 2500 giri che entra bene la turbina non va avanti spero non si fonda prima di portarla al controllo ciao a tutti.
 
Ehilà Zonda, hai avuto notizie per la tua Alfa?

Io la porterò sabato mattina dal "dottore" sperando che si sistemi il tutto...

Fammi sapere! Ciao

:decoccio:
 
Ciao, fai dare una pulita alla valvola egr ed al sensore di pressione li vicino.
 
:decoccio:ciao a tutti! anche io ho un problema analogo con la mia GT...a partire dai 1000 giri a qualsiasi marcia se la faccio salire piano piano fino ai 2000 giri mi singhiozza l'erogazione...ma superati i 2000 giri va normalmente...avete un'idea di cosa potrebbe essere?già l'ho portata dal meccanico 3 volte ma non ha saputo risolvere il problema:mad:...mi sapreste consigliare qualcuno in zona (sono di Latina a 60km da Roma) che ci sa fare con le Alfa?:confused:
 
Ciao a tutti, purtroppo sabato ho portato la macchina a far verificare il sensore e alla fine mi singhiozza più di prima. E dal rumore che fa la turbina ho paura che si sia bruciato qualcosa...la sento soffiare brutalmente (non fischiare, ma soffiare!!!). Nei prossimi giorni la porto in un'altra officina così mi faccio dare una controllata seria...speriamo!!! :mad:
 
Salve ragazzi...purtroppo dalla diagnostica non ho avuto risposte soddisfacenti, ma si vede che rileva una temperatura dell'aria immessa assurda (-86 gradi) e non rileva la compressione dell'aria aspirata.
Il manicotto che porta l'aria dall'intercooler al motore è integro, e nel frattempo ho notato che con l'abbassarsi della temperatura esterna il problema peggiora..e viceversa con l'aumentare delle temperatura il problema si fa meno evidente...ma cmq rimane molto fastidioso.
Debimetro? Geometria variabile della turbina?:mecry:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ho portato la mia ieri all'officina autorizzata Alfa di Torino. Non si sono ancora fatti sentire per i risultati della diagnosi...mi sto iniziando a preoccupare!!! :smiley_029:

Appena so il risultato posto... ciao