Consumi Alfa 147 JTDm 120 cv

Re: Alfa 147 1.9 JTDm 120 Cv - Consumi

Io con la 1.9 Jtdm 120cv in prevalenza città e per brevi tragitti il Bc segnala dai 13.6 ai 14 Km/l alla pompa invece risulta che con 20 litri percorro 265/275 km.
Chiaramente guido con piede abbastanza leggero, qualche bella sgassata ogni tanto, ma mediamente guido sui 2.000 giri.
 
Re: Alfa 147 1.9 JTDm 120 Cv - Consumi

media 8.8....sigh
 
Re: Alfa 147 1.9 JTDm 120 Cv - Consumi

Ciao io possiedo da poco una 147. Bhe posso dirvi che tutto dipende dallo stile di guida e dal tipo di percorso effettuato. In città non vado mai oltre i 12 Km/l mentre in extraurbano o autostrada riesco a fare anche 20/22 Km/l. Il segreto sta nel mantenere marcie alte ed non affondare il piedino. Per esperienza ho notato che su una strada extraurbana mantenendo una velocità di 70 Km/h di quarta e appoggiando il piede sull'accelaratore (solo lievemente senza aggiunge forza, solo col peso) riesco a fare pure 25 Km/l facendo attenzione a non superare i 1200giri e mantenendo un'andatura più che costante. Provate pure voi e poi ditemi... certo è un bel sacrificio visto il bel motore... ma se si vuole risparmiare si deve fare qualche sacrificio.... :decoccio:
 
Re: Alfa 147 1.9 JTDm 120 Cv - Consumi

Ciao io possiedo da poco una 147. Bhe posso dirvi che tutto dipende dallo stile di guida e dal tipo di percorso effettuato. In città non vado mai oltre i 12 Km/l mentre in extraurbano o autostrada riesco a fare anche 20/22 Km/l. Il segreto sta nel mantenere marcie alte ed non affondare il piedino. Per esperienza ho notato che su una strada extraurbana mantenendo una velocità di 70 Km/h di quarta e appoggiando il piede sull'accelaratore (solo lievemente senza aggiunge forza, solo col peso) riesco a fare pure 25 Km/l facendo attenzione a non superare i 1200giri e mantenendo un'andatura più che costante. Provate pure voi e poi ditemi... certo è un bel sacrificio visto il bel motore... ma se si vuole risparmiare si deve fare qualche sacrificio.... :decoccio:
giusto io ho lo stesso tuo consumo...
 
Re: Alfa 147 1.9 JTDm 120 Cv - Consumi

Aggiornamento attuale dei consumi:

Km percorsi 36.077,4 litri consumati 1.826,18 = consumo medio Km/l 19,756, tipo di percorso extraurbano 70%, autostrada 20% e urbano 10%.
Emissione media di CO2 = 134 gr/Km.
 
Re: Alfa 147 1.9 JTDm 120 Cv - Consumi

Salve ragazzi, anche io ho una 1.9 Jtdm 120 cv con il fap e i consumi medi si attestano sui 15 km/l facendo strade abbastanza scorrevoli, qualche tiratina ogni tanto e un po' di traffico cittadino. E' vero che durante la fase di rigenerazione del filtro consumo di più ( 7-8 km/l ) cmq non sono mai sceso sotto i 14 di media. Tutto sommato ci può stare...considerando che ho circa 5500 km all'attivo. :decoccio:
 
Alfa 147 - Info consumi...

ciao a tutti, sono nuovo del forum e spero di aver indovinato sezione e nno sbagliare fin dall'inizio...dunque, ho acquistato una 147 1,9 120 cv distintive grigio lipari, ce l'ho da una settimana e volevo sapere da voi se è normale che consumi un pochino...il computer di media mi segna 15,6 km a litro come consumo medio, calcolando che sto facendo una guida abbastanza tranquilla...grazie
 
Re: Alfa 147 1.9 JTDm 120 Cv - Consumi

la mia è un 120 cv con 16000 km e faccio con 20 litri 340 km diciamo i 17 cn 1 litro costanti nn sono male...no?.:blink:.

adex a giugno mi finisce la garanzia poi faccio 1 rimappa e metto la sesta marcia e poi di sicuro la situazione migliora ancora magari faccio addirittura i 20 cn 1 litro!!!!!:eclipsee_Victoria:

consiglio a tutti quelli che hanno un 120 o un 115 cavalli di fare queste modifiche...

:decoccio::decoccio: a tutti.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Alfa 147 1.9 JTDm 120 Cv - Consumi

mettere la sesta vuol dire sostituire tutto il cambio...è una spesa molto alta credo!