Rumorosità cruscotto Alfa 159

io ho lo stesso problema...scricchiolio della plancia vicino al vetro del parabrezza...l'ho portata in alfa e hanno già tentato rimuovendo dei supporti del vetro e altro ma nn hanno risolto nulla...forse smonteranno la plancia...fatto sta che è una settimana che non ho la macchina....voi come avete risolto??
 
io ho la pantera da 10 gg,... e da circa 2 gg. sento un leggero scrichiolio nell'abitacolo....
Oggi dopo una bella lavata all'autolavaggio ho indagato, ed il cigolio proviene dal parabrezza, al mattino quando è freddo non si sente quasi, ma basta che la macchina stia un pò al sole, e cominci a camminare, che si iniziano a sentire scricchiolii vari sul parabrezza.....
Domani pomeriggio, vado dalla concessionaria di livorno (mi trovo quì momentaneamente per lavoro), e parlo con il responsabile che me l'ha venduta.... (l'auto è ancora in garanzia della casa, ha solo 10 mesi e mezzo), e mi metto d'accordo con loro per dopo le feste per lasciargliela......
Probabilmente va reincollato il parabrezza, per il resto l'auto è perfetta, nessun altro rumore o imperfezione, a parte questa sciocchezzuola risolvibile in garanzia, resto molto sodisfatto....
 
la mia dopo aver risolto il problema parabrezza presenta un cigolio-vibrazione ma solo in accelerazione vivace attorno ai 3000 giri/min,la concessionaria dice che sono due fascette tipo ad innesto di metallo che a volte vibrano,ieri l'intervento ma oggi sento ancora lo stesso rumore....domani ci vado ancora e vediamo....questi piccoli fastidi sono quelli che più fanno incazz. anche perchè più difficili da risolvere.le fscette sono in zona tergicristalli,il rumore arriva parte sup.plancia.dai alfa dacci auto meno scricchiolanti,ormai tra tutor e punti la velocità ha lasciato posto al confort sportivo.
 
cd 70 un consiglio che ti posso dare io:

avevo lo stesso problema pero dalla parte destra.portata in officina mi hanno detto che se smontavano il parabrezza o la console i cigolii aumentavano allora mi sono armato di coraggio.......

sceso nel garage ho aperto il cofano vicino alle cerniere di sotto al vetro anteriore trovi degli spessorini..tolgili con un cacciavite...io o risolto cosi il problema solo...piu o messo dello spray al silicone o teflon nella guarnizione del vetro.

fino a ora non ho piu sentito quel fastidioso rumore..ora si ci e messo al grlglia di plastica che ce nel cruscotto..vedremo come sistemarla :)
 
Il mio concessionario Alfa ha fatto di meglio...L'ha letteralmente innondata di olio tanto da lasciare macchie anche dove stà parcheggiata. Per ora il silenzio si è fatto ...ma quanto durerà?????
Mha ...speriamo in un richiamo da parte della casa madre altrimenti mi attrezzerò con un'ampollina di olio....:p un vero peccato però...
 
Re: Aiutatemi vi prego, non sopporto più il cigolio del cruscotto.

Sono quasi intenzionato a venderla, scricchiola come un galeone spagnolo, il navigatore fa schifo (scusate!!!).


Se c'è un responsabile dell'alfa nel forum, faccia qualcosa.... un richiamo o altro,
il buon nome dell'alfa non può essere rovinato in questo modo...

Nonostante tutto sono ancora fiducioso (non per molto!!!)

scusate, ma non resisto più

saluti

NO!
Scusa ma da Alfista non posso accettare queste parole. Sappiamo tutti che l'Alfa ha qualche difettuccio, ma è anche il suo bello, così noi ci teniamo occupati a curarla e a correggerne i difetti. Chi di voi non ha provato soddisfazione dopo che ha risolto o corretto qualche difetto? Tutti noi credo...Lo scricchiolio ce l'hanno in molti (volevo dire quasi tutti..) vedi tutte le discussioni che sono state fatte. Anche la mia aveva lo stesso problema e l'ho risolto tirando via gli spessorini, altri lo hanno risolto in altri modi, però siamo tutti usciti, non capisco quindi la tua "disperazione". Poi non condivido la frase: "il NAV fa schifo". Che non sia bellissimo posso anche essere d'accordo, che costi molto sono ancora d'accordo, però funziona bene e mi ha sempre portato nella direzione giusta. Ma cosa pretendi da un NAV di serie? E' come l'autoradio di serie...non sono ovviamente paragonabili a quelli aftermarket in commercio...e cmq lo puoi sempre sostituire.
W ALFA ROMEO!
 
Re: Aiutatemi vi prego, non sopporto più il cigolio del cruscotto.

::cop::Salve a tutti, mi sono iscritto oggi ed ho trovato subito gli argomenti molto interessanti.
Sono stato portato qui dallo stess accumulato a causa del rumore al cruscotto della mia 159.
Sembra che ci sia un animaletto dentro che se ne gira indisturbato dentro il cruscoto; il criceto, come lo chiamo io.
Bene, dopo aver inutilmente portato la macchina al concessionario 4 o 5 volte ed aver visto inondata di spray al silicone tutta la plancia, ma di smontarla nemmeno se ne parla, eccomi qui!.
Visto che dentro c'è un criceto ho provato anche a sistemare dei pezzettini di formaggio sulle bocchette dell'aria per vedere se usciva, ma niente da fare.
Ci tenevo però a farti notare che, d'accordo che un alfista sa che in fondo l'Alfa è così, però dobbiamo, noi appassionati, ma soprattutto la casa madre, capire che continuando così si perdono quote di mercato.
Mercato, che rappresenta comunque, tra l'altro, posti di lavoro e prestigio per il nostro paese.
E credetemi chi come me, si è sentito dire dall'assistenza clienti, che per sapere con chi me la dovevo prendere perchè non mi era stato risolto il problema, avrei dovuto sentire il mio avvocato, può amare il marchio, la storia, e tutto quanto, ma prima o poi le balle gli girano.
E se poi la gente non compra più Alfa un motivo c'è.
Vi capita mai di vedere i telefilm tedeschi e notare quante Alfa girano per le strade? Guardateci, sono tante!!
Non so, ma a me è una cosa che riempie di orgoglio. E' un marchio amato in tutto il mondo e pensare che per delle stupidate, per cattiva gestione della qualità e del cliente possa perdere di credibilità sia il marchio sia il prodotto italiano mi fa imbestialire.....

NO!
Scusa ma da Alfista non posso accettare queste parole. Sappiamo tutti che l'Alfa ha qualche difettuccio, ma è anche il suo bello, così noi ci teniamo occupati a curarla e a correggerne i difetti. Chi di voi non ha provato soddisfazione dopo che ha risolto o corretto qualche difetto? Tutti noi credo...Lo scricchiolio ce l'hanno in molti (volevo dire quasi tutti..) vedi tutte le discussioni che sono state fatte. Anche la mia aveva lo stesso problema e l'ho risolto tirando via gli spessorini, altri lo hanno risolto in altri modi, però siamo tutti usciti, non capisco quindi la tua "disperazione". Poi non condivido la frase: "il NAV fa schifo". Che non sia bellissimo posso anche essere d'accordo, che costi molto sono ancora d'accordo, però funziona bene e mi ha sempre portato nella direzione giusta. Ma cosa pretendi da un NAV di serie? E' come l'autoradio di serie...non sono ovviamente paragonabili a quelli aftermarket in commercio...e cmq lo puoi sempre sostituire.
W ALFA ROMEO!
 
Eccola la...ci risiamo. E' finito l'effetto olio e scricchiola ancora!!!Cielo che coioni!!! e si è messo pure lo sterzo a fare rumore come un Grrrr e si sente una vibrazione sopratutto da fermo. Che roba....
 
non so se ti può essere d'aiuto ma so che molti dei problemi della vibrazione del cruscotto in realtà derivano dal parabrezza...ci sono 2 gancetti(o simile )che si utilizzano per montare il parabreza appunto che ,una volta montanto,sforzano e creano queste vibrazioni e scricchiolii..

per lo sterzo non vorrei portare sfiga ma...falla controlare SUBITO ad un centro specializzato(e competente..il che è ben più difficile da trovare)perchè moltissimissime e dico moltissimissime 159 hanno un difetto alla scatola guida che con il tempo tende ad usurarsi per delle infiltrazioni,a prendere gioco e poi...si rompe!!!!

inizia tutto con quei rumorini e in poco tempo scatola sterzo KO!!controllala prima che sia troppo tardi(son tipo 700euri di danno..)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
senti kkk ma gli spessorini che hai tolti sono quelli sotto il parabbrezza di colore binaco, e poi vengono via facilmente.
perche a me capita di sentire una vibrazione nelle bochette centrali e quella di desta in accellerazione intorno ai 1500 2000 giri ma a motore caldo e qualche scrichiolio ogni tanto quando si prende qualche fosso
fammi sapere un po cioa a presto