sospensioni confort, un flop?

Alcatraz86

Nuovo Alfista
21 Dicembre 2008
18
0
1
TS
Regione
Friuli-Venezia Giulia
Alfa
147
Motore
1.9jtd m-jet
Salve! Ho una 147 seconda serie 150cv...sulla quali sono montate le sospensioni confort di serie. A me di confort sanno ben poco! Immagino che queste sospensioni offrano minore stabilità rispetto a quelle normali. Dunque sono giunto alla conclusione che fanno schifo :D Sbaglio a dire così?
 
Concordo :mad:.. ho una 147 jtdm del 2007 in allestimento distinctive. Posso garantire la minor stabilita' e diversi problemi di rumorosita'. Cosa che ho potuto constatare con auto sostitutive in allestimento progression (quindi con sospensioni normali)
 
Confermo, anche io ho una 147 con sospensioni cofort, e la stabilità ne risente, infatti stò pensando a un bel assetto :D
 
Ciao a tutti ho una 147 con asetto della casa ribassato cioe sport nel catalogo viene chiamato (sospensioni ribassate per asetto sportivo le stesse montate dalla q2) beh per fortuna che l ho messo a ma pare sempre alta da terra avevo pensato ad un asetto eib/blist da meno 3.5cm mah come faccio a montarlo qui a Milano le stade fanno c....e BUCHE A NN FINIRE DOSSI ROTAIE E PAVE i miei 17 gia rischiano di loro pero la trovo un po bruttina sembra un suv...
Come tenuta non c' è che dire ho pure la barra duomi che mi da una mano e pure ieri sera uno con la mito mi dice che la 147 nn ha la tenuta della mito mah io so che la 147 ha sospensioni favolose e la mito beh ha le interconesse dietro voi che mi dite????

AVEVO anche pensato a dei dista da 1.4 per allargare le carreggiate forse si abasserebbe un pelo mah molti mi dicono che cerchi e bracetti durano poco.....

Ho guidato la prima serie 1.9jtd 113cv se nn sbagio della mia ragazza lei ha le sospensioni confort un po usate beh in curva si corica molto rispetto alla mia ma tiene solo poco meno rispetto al dondolamento montiamo stesse gomme e cerchi, ho provato anche una 1.6ts 105cv con assetto normale gomme quasi alla frutta e cerchi da 16 morale faceva:WC: nn so quanto influissero le gomme consumate e 205/55 contro le mie 215/45 o le sospensioni normali mah in curva era terribile
 
Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità - Continua a leggere sotto
La cosa risaputa è che le sospensioni di serie son ben poco efficaci, soprattutto per la macchina che è la '47, che monta i quadrilateri indipendenti.
Bisognerebbe rivedere tutto il sistema ammortizzante, dall'ammortizzatore stesso alle singole molle, non tanto per toglierle l'aspetto da Suv, ma anche per farla rollare un pò meno.