159 jtdm 150cv.Motore che singhiozza

fatti pulire la Egr...è solo che non hanno voglia di aggiustarla
 
proverò a rivolgermi ad un'altra officina, consigliandogli la pulizia dell'egr, speriamo bene!!!!!!!!!!!
grazie per i consigli
 
e se invece provassi a pulirla da solo? qualcuno sa come si fa e se possibile farlo da solo?
 
si è possibile farlo da solo e non è neanche complicato, però ti consiglio di farla vedere ad un meccanico magari è da sostituire
 
ragazzi oggi sono andato da un'altra officina, gli ho spiegato il problema e..........miracolo senza alcun suggerimento mi è sato detto "è un problema conosciuto sui jtd, si tratta della valvola egr!". lunedì la devo portare all'officina per cambiarla.
speriamo che così si risolverà il problema.
ciao e grazie di nuovo
 
ragazzi oggi sono andato da un'altra officina, gli ho spiegato il problema e..........miracolo senza alcun suggerimento mi è sato detto "è un problema conosciuto sui jtd, si tratta della valvola egr!". lunedì la devo portare all'officina per cambiarla.
speriamo che così si risolverà il problema.
ciao e grazie di nuovo
beh speriamo..... xò facci sapere non sparire è..
 
Ti auguro con tutto il cuore, ma essendo andati cosi a colpo sicuro al 90% il problema è quello e quindi verrà risolto..

in bocca al lupo :)
 
Ultima modifica:
La valvola egr è stata cambiata. Ora devo solo attendere per vedere se fa ancora il difetto. Vi farò sapere
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao,posso dirti che oggi forse ho risolto lo stesso problema sulla mia, ma dico forse perchè aspetto qualche giorno per cantare vittoria...
Premetto che il tubo di aspirazione dell'intercooler era tagliato e quindi il meccanico (conce autorizzata alfa) quando l'ha visto è andato a colpo sicuro.
Dopo 50 km singhiozzi di continuo e "avaria sistema contr motore".
Sono tornato in offficina e dopo un controllo di tutti i tubi relativi a wastegate e sensori vari (tolti,controllati per usura e rimessi) ora pare funzionare tutto alla perfezione...
Voleva controllare anche l'E.G.R ma essendo già "tappata" ha lasciato perdere...
Spero sia finita qui, ma dovessi avere ancora problemi tornero a farmi vivo sia in officina che qui sul forum :decoccio:
 
  • Like
Reactions: kormrider