Problemi cambio selespeed

re: Alfa 147 - Rumore pompa selespeed

ciao!ti devo chiedere assolutamente una cosa ma la tua alfa è grigia e nella targa ci sta un BN?
 
Selespeed impazzito

Salve a tutti. Sulla mia 147 selespeed è da qualche giorno che ho il seguente problema: appena sto fermo in mezzo al traffico la prima non entra e quindi parte di seconda o addirittura di terza a volte dalla seconda passa direttamente alla quinta e alcune volte se sto in seconda in movimento mi lampeggia la retromarcia e la macchina va a strattoni. ok l'ho portata direttamente ad un officina alfa vicino casa mia che mi ha cambiato i connettori del selespeed l'ho ripresa e sembrava andare alla grande ma dopo un po ecco che si ripresenta lo stesso problema. a volevo precisare che me lo fa solo appena la macchina arriva a temperatura e appena è fredda va benissimo. Che devo fare? che puo essere? Sto uscendo matto:mad:
 
Re: Selespeed impazzito

Ma guarda da come lo descrivi io comincerei a dare un'occhio al livello dell'olio del selespeed,e poi vedrei ancora il connettore che c'è tra il canbio e l'auto che spesso si ossida e crea dei problemi analoghi:D
 
Re: Selespeed impazzito

no l'olio è al massimo del livello e il connettore gia l'ho cambiato. che potra' essere?
 
Re: 147 gta selespeed strattona

AIUTO!!!
Ho un problema sul mio gta.in fase di partenza strattona.Da fredda a volte si altre no da calda a volte(poche) no ma quando inizia è impressionante tiro quasi le testate nel poggiatesta!In colonna la situazione è insostenibile!!!Ma scusate se fosse la frizione non dovrebbe farlo sempre?ho le ricevute dell'ex proprietario che in ALFA ha fatto sostituire frizione e spingidisco 35000km fà, e inoltre se la frizione avesse problemi di usura non slitterebbe anche quando gli tiro il collo in cambiata e in scalata?sono alfista da sempre e da quando è uscita il gta è sempre stata nei miei sogni.....devo pentirmi?
grazie ragazzi.

Bello il rumore V6? RUMORE?!?! Meglio della 9° sinfonia di Bach!!!


Idem stesso identico problema!!!
 
Re: 147 gta selespeed strattona

Ragazzi ho il medesimo problema sulla mia 156 CW con 41.000km.
Da pochi giorni ha cominciato a strattonare la partenza da fermo in prima marcia, e anche per me la coda in tangenziale è quasi un incubo.
Ho provato a seguire il consiglio che ho trovato sul forum: macchina ferma, freno a mano, 4° marcia inserita e stacco frizione accelerando.
L'ho fatto per una decina di secondi (non ho aspettato di sentire l'odorino di gremo!) e poi la macchina si è comportata bene.
Domani vedremo che succede tuttavia è assurdo pensare di dover cambiare la frizione a questo chilometraggio: sulla mia Bravo JTD l'ho rifatta a 160.000 e non slittava neanche!

Un salutone,
FG
 
Re: 147 gta selespeed strattona

Ragazzi ho il medesimo problema sulla mia 156 CW con 41.000km.
Da pochi giorni ha cominciato a strattonare la partenza da fermo in prima marcia, e anche per me la coda in tangenziale è quasi un incubo.
Ho provato a seguire il consiglio che ho trovato sul forum: macchina ferma, freno a mano, 4° marcia inserita e stacco frizione accelerando.
L'ho fatto per una decina di secondi (non ho aspettato di sentire l'odorino di gremo!) e poi la macchina si è comportata bene.
Domani vedremo che succede tuttavia è assurdo pensare di dover cambiare la frizione a questo chilometraggio: sulla mia Bravo JTD l'ho rifatta a 160.000 e non slittava neanche!

Un salutone,
FG

in realtà il problema non si sa qual'è...so solo che la mia bimba sono 6 mesi che va avanti/indietro da un officina e il problema sussiste...ora il 23 febbraio..la vengono a ritirare e la portano ad Arezzo ( 180 km da casa mia)...sembra che lì vi è un'officina che abbia già risolto lo stesso problema sulle GTA selespeed...
Secondo me alla tua non è un problema di frizione...
 
Re: 147 gta selespeed strattona

Potrebbe anche essere un problema di pompa! Io farei un test e porterei il risultato cartaceo all'esame di un buon pompista!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: 147 gta selespeed strattona

Idem, penso che nemmeno nel mio caso si tratti della pompa visto che il pedale non presenta alcun sintomo: durezza regolare, nessun cigolìo, niente di niente.

Ieri ho fatto sentire il problema al mio meccanico, lui dice che è il classico problema delle frizioni sui motori recenti alfa con volano bimassa, ma aspettiamo un po' di km. prima di intervenire.

In più ho scoperto un rumore direi singolare: macchina ferma in folle, accelerata a 2000 giri (o più, non importa), quando il motore torna verso i 1.000 giri si sente una vibrazione cupa. Non ci sono rumori di ferraglia o scampanellini, e la cosa non cambia se il pedale è premuto o no, si potrebbe anche pensare a qualcosa di esterno al motore.

Credo che tra pochi giorni comincerò a dare i numeri per questa cosa, mi darebbe alquanto fastidio dover intervenire sulla frizione/volano si una macchina con 40k km.