ALFA 147 1.6 105 cv...e la ripresa?????

Concordo con marcoc.147...i T.S. sono stra-collaudati...io ho già un 2.0 T.S. , certo che se fosse su una 147 questo motore non so...non le fanno più...comunque...il 1.4 turbobenzina della MITO tenta e come infatti io sono indeciso se prendere una MITO 1.4 TB 155cv oppure una 147 T.S. 120cv entrambe FULL-FULL-FULL OPTIONAL + XENON...MA ELEGANTI NON SPORTIVE...peccato solo che non esiste più su 147 il 1.8 T.S. perchè non avrei avuto dubbi...la mito è bella, ma 144cv su una bella 147 pseudo-BLACKLINE (No tetto nero - SI cerchi 17" BLACKLINE)...

Un'altra cosa...OT...scusate...ODIO il fatto che all'alfa romeo abbiano tolto le vers. 147 DISTINCTIVE e non contenti anche gli abbinamenti con ALFATEX beige...ed io povero sxxxxzo che volevo prendere una 147 DISTINCTIVE rosso rubino con alfatex beige...invece adesso dovrò eventualmente puntare a qualcosa di meno elegante mortacci loro...dite la vostra...hanno fatto 'sta versione MOVING che non mi dice niente...pergiunta non si può avere con il 1.6 120cv...sono proprio delle tesxxxxxo, ma dove hanno la testa...


se cerchi bene di disctintive ne trovi ancora nei concessionari.certo che c'e' una bella differenza tra la 147 e la mito( a favore della prima).Ottimi invece i motori della mito,sia il 120cv sia il libidinoso.: Clap :..: Clap :. 155cv.una vera gioia per i piedoni pesanti:grinser002:
 
Si ma belle belle solo 1.6 T.S. da 105cv ... se si trovano i 120cv ... fanno proprio skifo ... comunque una 147 ordinata DA ZERO è un'altra cosa ...

Ne ho trovate una marea ... 1.6 T.S. 105cv DISTINCTIVE ... a circa 16.000 EURO (Con antifurto, bollo e passaggio)

Se decidessi per una nuova spenderei 20.600 EURO per un 1.6 120cv SPETTACOLARE...

Ci sono però 4.600 euro di differenza...se il PREMIER avesse fatto rientrare una 147 da 190 g/KM di co2 negli incentivi (1500 EURO) ed alfa romeo avrebbe riproposto gli ex suoi incentivi da 4.000 anzichè i miseri 3.000 di adesso ci avrei fatto un pensierino...FANNO I DURI...bene tenetevi le vostre 147...ADIOS...W KM 0...e pazienza se c'è da fare qualche compromesso...alla fine quando voglio spingere di più faccio un giro sulla 156 in barba ai JTDM da 150cv...eheheh
 
Si ma belle belle solo 1.6 T.S. da 105cv ... se si trovano i 120cv ... fanno proprio skifo ... comunque una 147 ordinata DA ZERO è un'altra cosa ...

Ne ho trovate una marea ... 1.6 T.S. 105cv DISTINCTIVE ... a circa 16.000 EURO (Con antifurto, bollo e passaggio)

Se decidessi per una nuova spenderei 20.600 EURO per un 1.6 120cv SPETTACOLARE...

Ci sono però 4.600 euro di differenza...se il PREMIER avesse fatto rientrare una 147 da 190 g/KM di co2 negli incentivi (1500 EURO) ed alfa romeo avrebbe riproposto gli ex suoi incentivi da 4.000 anzichè i miseri 3.000 di adesso ci avrei fatto un pensierino...FANNO I DURI...bene tenetevi le vostre 147...ADIOS...W KM 0...e pazienza se c'è da fare qualche compromesso...alla fine quando voglio spingere di più faccio un giro sulla 156 in barba ai JTDM da 150cv...eheheh



mi riferivo a 147 di prima immatricolazione,non a km 0.:decoccio:
 
Ma che c' entra tutto questo con la ripresa del 105cv?:confused:
 
infatti siamo un po ot... comunque sarebbe bello rianimare un po questa discussione... ritornando alla ripresa come scritto in altri post, il 105 cv solo con rimappa puo superare nei 200 m. la 120 cv come testato gia da piloti in pista... quindi anche una rimappa che cambia l erogazione dell auto, aiuta moltissimo, a mio parere a migliorare la ripresa..
 
Di norma la centralina è l'ultimo step da fare, serve come si è detto più volte ad accordare il tutto, di per sè non fa miracoli; ok che migliora l' erogazione, un briciolo di potenza..ma nulla più.
 
.... come in tute le cose se ne puo parlare per ore e ore,... ma alla fine.. provare per credere... quuesto e l unico modo per testare realmente le cose dette
 
Di norma la centralina è l'ultimo step da fare, serve come si è detto più volte ad accordare il tutto, di per sè non fa miracoli; ok che migliora l' erogazione, un briciolo di potenza..ma nulla più.
Come non quotarti! E' una cosa risaputa, altrimenti basterebbe andare di centralina e basta per avere tot cavalli!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
per quel che riguarda il confronto prestazionale in ripresa dei 1.6 alfa vs altri,un mio amico aveva una golf V 1.6 115 hp(buuuuuuuuuuu....)e purtroppo ha avuto un bruttissimo incidente da cui l'auto è uscita da buttare(sigh sob)....
successivamente ha preso una splendida 147 1.6 120 hp e dice che la differenza è notevole,ovviamente a tutto favore del "nostro" T.S.!
poi è ovvio che il 105 va un pò di meno,ma il confronto col 1.9 turbo diesel non regge.....