Anomalia lampada Xeno

Re: Xenon che "sberlucca"

Ciao,innanzi tutto ti chiedo se il kit è quello originale della casa o se è un aftermarket, poi uno dei motivi per cui la macchina ti può fare questo scherzo è il freddo attuale, o se da più tempo,potrebbe essere il gas di una lampada in esaurimento e sta per danneggiarsi. Ovviamente una volta danneggiata del tutto non si accenderà più.
 
Re: Xenon che "sberlucca"

Grazie della risposta... è tutto originale, ed è da vari mesi (dall'estate) che il problema si presenta. Se fosse la centralina sarebbero entrambi i fari a dare il problema?
 
Re: Xenon che "sberlucca"

Che io sappia ogni lampada ha la propria centralina (sulla 1^ serie è così).
Il fatto che si spenga e poi si riaccenda mi sa più da falso contatto o un problema della centralina. Sulla mia quando la lampada era esaurita si spegneva dopo un pò di tempo (10/15 minuti) e non si riaccendeva fintantochè non spegnevo i fari e li riaccendevo. Infatti credoche la tensione d'innesco sia presente solo al momento dell'accensione (alcuni kilovolt), poi viene alimentata mi pare a 85 volt...:confused: :decoccio:
 
Re: Xenon che "sberlucca"

A me faceva la stessa cosa il faro dx.Era come se flashasse un decimo di secondo.Ho pensato stessero finendo le lampade e le ho cambiate.Risultato ?Lo fa lo stesso.Che cosa puo' essere? Lo fa solo un faro e sempre lo stesso.
 
Re: Xenon che "sberlucca"

A me faceva la stessa cosa il faro dx.Era come se flashasse un decimo di secondo.Ho pensato stessero finendo le lampade e le ho cambiate.Risultato ?Lo fa lo stesso.Che cosa puo' essere? Lo fa solo un faro e sempre lo stesso.
Credo che le cause del difetto possano essere solamente due: un falso contatto sul cablaggio o la centralina di alimentazione... sii paziente prima o poi sarai avvisato!.:blink:. :decoccio:
 
Salve a tutti, premesso che ho una 166 2° serie che monta di casa delle lampade Bi-xeno Philips Xenstar D1S, mi si è presentato un problema abbastanza fastidioso, una lampada xeno , una volta accesi i fari , durante la strada si spegne e si accende da sola per qualche attimo !!!

Le lampade hanno lo stesso colore e non noto nessuna anomalia in questo.

Quale puo' essere la causa?? la centralina o la lampada??

Cosa mi consigliate di fare?

Grazie a tutti coloro che mi risponderanno.
 
E' difficile fare una diagnosi, probabilmente si tratta di un falso contatto del cablaggio o più facilmente nella centralina.
Escluderei la lampada in quanto di solito quando è esaurita si spegne e non si riaccende fino a che non spegni e riaccendi...

Vedi se è possibile scambiare la centralina DX con la SX e valuta i risultati...
 
controlla il contatto del portalampade cosi come quello delle centraline se hai dimestichezza con un tester
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ho invertito le lampade ed una volta collegate è risultatto tutto ok! niente piu' problemi!