Alfa Romeo Giulietta: progetto codice 940

@Z!O scusate l'ignoranza ma il bi-link che tipo di sospensione è? due bracci che si collegano a un telaietto? ovvero il mc person della 147?
 
alfa corse sono curioso , dimmi hanno cambiato idea? perchè i muletti che giravano erano bi-link! anche la 149 , già pronta era bilink , quaesta trilink è un nuovo muletto?
dicevamo che era completa e congelata da un bel pò....
Beh un mezzo sorriso mi sta tornando. Speriamo che ai ragione tu..

Muletti non ne ho visti e dalle foto pubblicate sui siti non si vede un granchè.
A questo punto mi fai pensare che l'idea l'abbiano combiata per arrivare al bilink.
La fonte era ug chi può capire capisce.
 
alfa corse sono curioso , dimmi hanno cambiato idea? perchè i muletti che giravano erano bi-link! anche la 149 , già pronta era bilink , quaesta trilink è un nuovo muletto?
dicevamo che era completa e congelata da un bel pò....
Beh un mezzo sorriso mi sta tornando. Speriamo che ai ragione tu..


Scusa te il doppio post ma vorei fare una precisazione.

Forse stiamo parlando della stesa cosa. Se per bilink intendi che guardando da dietro le sospensioni si vedono due braccetti che partono dalle ruote e vanno verso il centro della traversa. Questa è una sospensione che si può definere a bracci multipli e in particolare a tre bracci e quindi trilink. Questa dovrebbe essere quella montata sulla 149.
Un bilink, o meglio a due bracci, è la sospensione della multipla che vista da dietro presenta solo la traversa e poi ha due bracci che difficilmente puoi vedere uno in avanti e uno verso il paraurti posteriore.
 
una precisazione: la multipla monta ruote indipendenti con bracci tirati piu o meno quello che monta la mia 145; dubito che si torni indietro; poi quando si parla di sospensioni va considerato tutto il ponte e non solo quello che si vede, perchè se no si eliminano i bracci superiori (anche un multilink a 5 bracci non è totalmete visibile da dietro) comunque se è bilink è un mc person
allego il ponte posteriore della mini
 

Allegati

  • mini_cooper_s56_pre_uff_432_22.jpg
    mini_cooper_s56_pre_uff_432_22.jpg
    16.4 KB · Visualizzazioni: 118
Allego una nuova slide ufficiale dei programmi futuri fiat per il risanamento di chrysler, confermati i nomi per l'erede della 147 MILANO e 159 GIULIA che verranni alla luce rispettivamente nella primavera del 2010 e la fine 2011.
Fiat -e con lei Alfa Romeo- potranno beneficiare in cambio dell’accesso ai V6 Phoenix, destinati in primo luogo alla Giulia, allo sport utility, e alla futura berlina alto di gamma (169) basata sul pianale D-Evo (per la TP).
 

Allegati

  • piani alfa.jpg
    piani alfa.jpg
    119.4 KB · Visualizzazioni: 111
Si ho saputo anch'io, mi pare una buona notizia, ormai era ovvio che ripescassero i nomi storici, speriamo che i nuovi modelli ne siano all'altezza.

P.S: la 159 dura fino alla fine del 2011! Evviva!:lol2::lol2:
 
una precisazione: la multipla monta ruote indipendenti con bracci tirati piu o meno quello che monta la mia 145; dubito che si torni indietro; poi quando si parla di sospensioni va considerato tutto il ponte e non solo quello che si vede, perchè se no si eliminano i bracci superiori (anche un multilink a 5 bracci non è totalmete visibile da dietro) comunque se è bilink è un mc person
allego il ponte posteriore della mini

Ti quoto in pieno.
Quello della multipla è appunto una sospensione semindipendente a bracci tirati e per la precisione i bracci sono due.
Quello della mini dovrebbe essere il tipo di sospensione montato sulla Milano ed è appunto un bracci guidati a tre bracci.
La definizione x-link di solito si riferisce solo al numero di bracci.
La mia precisazione ra solo per capire cosa aveva visto Z!o.

Grazie per le info sulle nuove Alfa, peccato arrivi un'altra conferma che la Milano si vedrà solo nel 2010.
 
Accidenti alla crisi, vabbè siccome in fiat cambiano spesso idea resto fiducioso di vederla un po prima... Sono troppo curioso di vedere l erede della nasona
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Perche' sono dei pasticcioni ;-)
Chissa' cos'e' la "D-Evo" che e' nella slide powerpoint sotto la Giulia...