Alfa GT: stop nel 2010 (quale restyling?)

Ancoraa peggio, io spero che si diano da fare, perchè se slitta veramente fino al 2012-13 non credo basteranno due motori per aiutarla ad arrivare fino infondo, ancor peggio per la brerona e per la spyder.. anche perchè il restyling forse verrà fatto ma una cosa molto leggera, senza la dieta di cui si parlava, spero che non diventi come 166 che negli ultimi anni era presente nei listini ma in strada un po meno, anche perchè macchine cosi belle non se lo meritano proprio

Mah il design va benissimo com'é, basta integrare i fari diurni sotto i 2x3 fari davanti e mettere i LED dietro. Di motori ce ne sono più di 2. Mi spiego
> 2.0 jtdm in versione 140 e 170cv
> 1.8 jtb in versione 160, 200 e 230cv
> fine 2009 o inizio 2010 un 2.0 jtdm TST da 230cv almeno per sostituire il 2.4
> forse ma chissà quando il V6 jtdm
I diesel emettono meno di 140 g/cm3 nelle versioni depotenziate.
Se l'assemblaggio é fatto decentemente (e qui ho i miei dubbi vista l'atmosfera che regna a Pomigliano :eek:) la 159 puo' tranquillamente vivere fino al 2012 e vendere 60,000 vetture l'anno in Europa. Su 7 anni 420,000 vetture, cioé il doppio della 155 anche se ahimé i 2/3 della 156 (che pero' costava meno all'epoca).
.
Lunga vita alla Pantera :decoccio:
 
Di questi motori se ne sente parlare gia da un po, l unica cosa è che li devono far uscire in fretta soprattutto il tst, comunque spero che la pantera, ma anchebrera e pyder riescano a riscattarsi un po..
 
Di questi motori se ne sente parlare gia da un po, l unica cosa è che li devono far uscire in fretta soprattutto il tst, comunque spero che la pantera, ma anchebrera e pyder riescano a riscattarsi un po..

Speriamo... in Francia contano su una versione ECO (a meno di 140 g/cm3) del buon vecchio diesel 8v 120cv per rientrare nelle flotte aziendali, in attesa di una versione depotenziata 140cv del 2.0 mjet.
Intanto la metà della Alfa vendute sono ormai MiTo. Non vorrei che finissimo come per la Lancia dove si é passati da un'era in cui il grosso delle vendite era sui segmenti alti (Delta/Prisma/Thema) a un'era in cui l'essenziale delle vendite sono sul segmento B (Ypsilon/Musa)...
 
Ora per molti sarà una bestemmia, e effettivamente lo è.. ma se ci mettessero il 1.6 magaari portato a 130-140 cv? magari su una macchina come la 159 stona un po, ma visto che mi sembra che va meglio del 1.9.. Credo che le flotte una versione cosi possan apprezzarla, anche perchè si avrebbe una macchina come la pantera, con un motore abbastanza ragionevole, e credo che potrebbe avere un minimo di successo anche tra i privati.
 
E un bel 3.0 jtdm da 300cv come lo vedreste su una 159?
 
beh...per i 300cv li vorrei su un benzina prima che su un diesel..un marchio come Alfa non può permettersi di avere un motore diesel come top di gamma!!
mica fa trattori..una volta lo chiamavano cuore sportivo..!
anche se ammetto che per colmare delle lacune con i tedeschi il 3.0 diesel ci vorrebbe proprio(spero insieme a sto benedetto v8 benza o al limite a qualche turbo all'altezza dei sopra citati 300cv)..ma credo che arriverà per la 169 anche se resto dell'idea che se voglio un motore sportivo prendo un benzina!!!

quoto anche alfista 1975..anche se spero di no ma per ora stiamo andando proprio verso quella direzione..
 
La storia dei trattori mi sembra un po obsoleta dato gli ultimi motori diesel.
 
dal rumore che fanno sembrano trattori xò i jtd!!!:D

cmq spero proprio che facciano un nuovo GT in linea con questo, ma cambiandolo un pò..sopratutto con una costruzione più curata!
 
si intendevo il rumore del trattore...cmq si,speriamo che dalla 149 ne facciano anche una nuova Gt come è stato per 147!!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto