Alfa 147 - appannamento

Re: appannamento

ciao raga, ho visto che ho tirato su un bel putiferio, quando schiaccio il ricircolo a motore spento sento un rumorino mentre se lo aziono con il motore acceso , aumenta la forza dell'aria che butta dentro quindi dovrebbe funzionare tutto.
mi avete detto di andare con un minimo di climatizzatore acceso , pero' mi pare strano tenerlo sempre acceso anche perchè in altre auto dove sono salito non c'è bisogno di fare sto casino!!!
comunque voglio provare a dare una sgrassata ai vetri a vede' se serve davvero!!!
 
Re: appannamento

anche a me quando ho il ricircolo attivato l'aria esce con più forza.. mentre se è disattivato e faccio entrare l'aria dall'esterno è più debole...
comunque io non ho assolutamente tutti questi problemi di appannamento.. all'inizio appena presa l'auto un po' ci avevo fatto caso che si appannava con più facilità, ma con una bella sgrassata ai vetri è diminuita molto...
faccio presente che sulla mia jeep, opel frontera sport 4X4, i vetri si appannano in un'attimo e si spannano solo con il condizionatore acceso, se accendo l'aria normale non si spannano neanche un po'... ok a confronto della 147 il motorino dell'aria non va neanche la metà, però il fatto che si spannano solo con il condizionatore conferma che aiuta moltissimo!