147 vs nuova Milano vs Mito

greenday2

Nuovo Alfista
8 Febbraio 2009
2
0
1
re
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
147 GTA
Motore
ak32904
Salve a tutti.

Son prossimo a diventare un nuovo alfista, ma prima di fare il grande passo vorrei qualche consiglio da voi.

Una premessa : la macchina la utilizzo molto

-Secondo voi e' meglio puntare sul "sicuro" comprando la 147, oppure aspettare la nuova milano?

- Si puo fare un paragone fra 147 e Mito? Quali sono i pro ed i contro?

-Vista la mia premessa. Meglio un diesel oppure un combinato benzina/gpl ? Tenete presente che dove vivo i prezzi medi son i seguenti : benzina 1,2 gpl 0,5 e diesel 1 euro

Grazie a tutti
 
Salve a tutti.

Son prossimo a diventare un nuovo alfista, ma prima di fare il grande passo vorrei qualche consiglio da voi.

Una premessa : la macchina la utilizzo molto

-Secondo voi e' meglio puntare sul "sicuro" comprando la 147, oppure aspettare la nuova milano?

- Si puo fare un paragone fra 147 e Mito? Quali sono i pro ed i contro?

-Vista la mia premessa. Meglio un diesel oppure un combinato benzina/gpl ? Tenete presente che dove vivo i prezzi medi son i seguenti : benzina 1,2 gpl 0,5 e diesel 1 euro

Grazie a tutti

Acquistando una 147 trovi sicurezza ed affidabilità, ma allo stesso tempo un progetto certamente non freschissimo. La nuova Milano uscirà intorno ad Aprile dell'anno prossimo, dipende se hai tutto questo tempo per aspettare, ora è un'incognita perchè si sa poco o nulla. Un paragone tra MiTo e 147 si può fare tutto sommato nonostante il segmento d'appartenenza diverso: una rappresenta il futuro di Alfa, mentre l'altra è il simbolo dell'ultimo decennio. 147 ora è disponibile esclusivamente in versione 5 porte, mentre la MiTo ne ha solo 3. I motori benzina della MiTo sono più moderni, quelli diesel della 147 sono più potenti. Il problema della 147 è che costa molto in rapporto all'età e ai contenuti tecnologici, credo che una MiTo 1.6 JTDm sia la risposta alle tue esigenze ;).
 
Mah non sono proprio d'accordo con Andrea sul fatto che la 147 costi molto... Ormai si trovano delle ottime occasioni... Km zero, aziendali, e anche sul nuovo si può comprare benissimo...
 
hai fatto una bella domanda :D se prendi la 147 vai sul sicuro, la Milano ancora non si conosce benissimo e quindi non ti potrei consigliare su di lei, la Mi.To non so che dirti...è si una bella macchina non mi ha mai convinto.....quindi alla fine ti consiglio una bella 147 come vuoi tu.... nuova, aziendale, usata ormai trovi sempre qualcosa che ti soddisfa .:blink:.
 
Dire che la 147 rappresenta (e bene) l'ultimo decennio Alfa è senz'altro una cosa giusta, dire che Alfa MiTo è il futuro è una cosa molto triste...Se puoi aspettare sino a metà del 2010 scegli la Milano, altrimenti opta per una sempre verde 147 dove senz'altro riuscirai a strappare un ottimo affare portandoti a casa una gran bella macchina. Mi dispiace per la MiTo, ma purtroppo non riesco ancora a credere che quella Punto dopata sia un Alfa Romeo.
 
purtroppo devo dire che la nuova mito nn mi piace assolutamente...solo perchè è dell'alfa nn la considero una macchina da macero.....cmq sia i gusti sono gusti...io opterei tutta la vita su una 147..ormai si trovano moltisime occasioni..ti consiglio un bel km0 ...cmq posto due foto...le prime che ho trovato...
poi se vuoi aspettare fino a metà 2010 spera che ti piaccia la milano :lol2:...


ps ...io penso che la milano sarà come la mito..ovvero mito è una copia della grande punto con il frontale della micra..mentre la 149 una bravo ...
 

Allegati

  • alfa-mito-001.jpg
    alfa-mito-001.jpg
    46.3 KB · Visualizzazioni: 5,621
  • alfa147ti20_480.jpg
    alfa147ti20_480.jpg
    38.2 KB · Visualizzazioni: 4,017
  • 149-4r_1.jpg
    149-4r_1.jpg
    65 KB · Visualizzazioni: 181
Ragazzi siete gentilissimi!

Allora ho convenienza a comprare l'auto questa estate, fra questi un IVA ribassata al 4%. Ragion per cui mi orienterei su un auto nuova o cmq km0.

Nel frattempo mi godrei la 147 senza pensare a possibili pacchi, e fra 2 anni quando avro di nuovo la possibilità di usufruire dello sconto sull'IVA...beh guardero cosa offre il parco alfa in quella data (e verifichero la milano o la 149 o qualsiasi).

Credo che opterò tra l'altro per il combinato benzina/gpl, visto che qua il gpl e' a 0,5 al litro.
Nel preventivo che mi han fatto, il diesel costa circa 3000 euro in piu di quella a benzina, mentre l'impianto gpl fatto da loro, con gli incentivi verrebbe non piu di 1500 euro.
Ora facendo due conti rapidi a mente, e visto che faccio circa 1400km a settimana credo mi convenga proprio questa soluzione...che ne dite?


Cosa ne pensate di questo progetto?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
la milano non la puoi prendere perchè non sarà in vendita prima di altri 12 mesi.

la scelta si riduce a 147 vs MiTo

a mio modesto parere:
- 147 ha una raffinatezza tecnologica nel reparto sospensivo che mito non ha
- 147 è un progetto del 2001 mentre mito è al vertice della sua categoria per sicurezza attiva e passiva
- 147 ha 1 diesel più potente (il 150cv) mentre mito ha dei benzina più performanti (1.4 turbo nelle due declinazioni di potenza) e motorizzazioni di ingresso meno impegnative
- 147 ha un prezzo decisamente più appetibile grazie a km0 e sconti che mito non ha
- 147 non dovrebbe soffrire di difetti di gioventù mentre mito qualche cosuccia da migliorare ce l'ha
- 147 ha un'elettronica meno raffinata di quella della mito (il dna che è sicuramente divertente, il q2 elettronico è di serie su tutte)
- 147 nuova è ormai solo 5 porte, mito è solo 3 porte

detto ciò (e a parte che per beneficiare dell'iva al 4% devi tenere la macchina almeno 4 anni) scegli in funzione di quelle che sono le tue esigenze.