Alfa Romeo Brera TI

Bé già una Brera con TBi da 230 o 240cv (anche se solo 1.750 litri) fa la sua bella impressione a un costo ragionevole... speriamo che risollevi le vendite.
 
sinceramente non so se lo monteranno su Brera questo motore con questa cavalleria (probabilmente sarà la versione depotenziata)perchè andrebbe a rompere le scatole al V6 e toglierebbe il mercato a quel propulsore..i casi sono 2 secondo me,o su brera non lo mettono oppure lo mettono in sostituzione di uno dei 2 JTS..anche se un 1.8 su un'auto così...mah....
 
spero vivamente che pensino bene a metterlo.. anche perchè sarebbe molto interessante considerando il fatto che una 159 1.8tb sw ci mette 7.9 (quanto una brera 2.4 210) una bella brera 1.8 tb 230cv che pesa un 100 chili meno della sw secondo me inizierebbe ad avere prestazioni interessanti, poi magari farne anche una versione da 190-200. Che poi prestazionalmente darebbe fastidio al 3.2 è sicuramente vero, pero almeno alzerebbe di un poco le vendite, considerando cheforse ci sarà anche il 2.0jtdm
 
si,non dico che non andrebbe bene in quanto a prestazioni sulla brera ma dico che la vedo dura che lo mettano anche su brera/spider perchè comunque necessiterebbe di altri investrimenti(e ora come ora sappiamo bene che non ce ne sono) e quanto a vendite..non credo che ne gioverebbero poi più di tanto..insomma..secondo me il gioco non vale la candela a meno di non mandare in pensione entrambi i JTS o quantomeno il 2.2 se si vuole per lo meno mantenere una motorizzazione aspirata di classe e decente quale può essere il V6..altrimenti ,ripeto,non vedo questo gran vantaggio in termine di vendite..cavalleria pressochè identica e consumi idem..prestazioni migliori indubbiamente a vantaggio del biturbo...vedi bene che qualche motore...è di troppo...!!la verità è che Brera non vende perchè dovrebbe esser un coupè sportivo ma non lo è e non ha una motorizzazione top di gamma che le consenta di rivaleggiare con le cocorrenti in termini di prestazioni..
 
Invece il 1.8 TBi ci sarà anche se con "solo" 200cv.
L'ideale secondo me sarebbe fare un power-step portando questo motore ai 2litri e con potenze simili al 3.2, allora si che con 250/280 cv turbizzati e almeno 200kg in meno potrebbe diventare divertente!
 
con 200 Cv e consumi equiparabili al 2.2jts e prestazioni sicuramente superiori non vi pare che entri in contrasto con quel motore??secondo me si e le vendite del 2.2 saranno nulle una volta entrato in gamma il 1.8turbo..quindi secondo me il jts verrà ritirato..quoto invece l'idea di aumentarne la cilindrata e portarlo a2000 con 250/260CV...allora si risolverebbero molti dei problemi dovuti al peso..con prestazioni finalmente all'altezza delle rivali..però,a mio parere,il V6 aspirato non dovrebbe sparire da un'auto così..anche se pure per lui ci vorrebbe un upgrade per mantenerlo top di gamma e non farlo entrare in contrasto con il 20turbo..e quindi portarlo almeno a 285cv(non mi sembra una cosa impossibile)
 
con 200 Cv e consumi equiparabili al 2.2jts e prestazioni sicuramente superiori non vi pare che entri in contrasto con quel motore??secondo me si e le vendite del 2.2 saranno nulle una volta entrato in gamma il 1.8turbo..quindi secondo me il jts verrà ritirato..quoto invece l'idea di aumentarne la cilindrata e portarlo a2000 con 250/260CV...allora si risolverebbero molti dei problemi dovuti al peso..con prestazioni finalmente all'altezza delle rivali..però,a mio parere,il V6 aspirato non dovrebbe sparire da un'auto così..anche se pure per lui ci vorrebbe un upgrade per mantenerlo top di gamma e non farlo entrare in contrasto con il 20turbo..e quindi portarlo almeno a 285cv(non mi sembra una cosa impossibile)
:) Quoto, sopratutto i 285cv del3.2 magari con una bella rimappata della casa madre....(cosi, l'afggiorno subito:D)
E cmq potevano farlo almeno 210 il 1.8 se non altro per differenziarla dalla 159 berlina.
 
ciao ragazzi! è un pò che vi seguo, adesso è anche ora di iniziare a scrivere... ehj eh eh...

ho intenzione di cambiare la mia GT con la brera e avevo messo gli occhi sulla nuova versione 2.0 mjtd ovviamente con TI pack... volevo sapere se qualcuno ha già comprato la macchina con tale configurazione e cosa ne pensate....

grazie!

:)
 
per l'auto è fantastica ..con quell'allestimento poi...il problem secondo me è proprio il motore che vuoi andare a prendere!

ti spiego...già l'auto era piuttosto ferma con i 185cv del JTS benza(che era più sportivo e leggero)..con il diesel da 170 credo che non ti muovi proprio(la TI ha pure i 19"..rischi che ti svernicino pure le 600 sporting) e non so che senso abbia prendere un'auto "sportiva" con un motore così...rischi di rimpiangere la tua Gt..se proprio ci vuoi un diesel devi prender la 2.4(le trovi ad ottimi prezzi a Kmzero)se no vai di 2.0 tbi..
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
per l'auto è fantastica ..con quell'allestimento poi...il problem secondo me è proprio il motore che vuoi andare a prendere!

ti spiego...già l'auto era piuttosto ferma con i 185cv del JTS benza(che era più sportivo e leggero)..con il diesel da 170 credo che non ti muovi proprio(la TI ha pure i 19"..rischi che ti svernicino pure le 600 sporting) e non so che senso abbia prendere un'auto "sportiva" con un motore così...rischi di rimpiangere la tua Gt..se proprio ci vuoi un diesel devi prender la 2.4(le trovi ad ottimi prezzi a Kmzero)se no vai di 2.0 tbi..

Quoto MikiBrera in quanto su una 159 potrei capire il 2,0 jtdm ma sulla Brera un pò meno se vuoi un diesel il 2,4 è molto performante e divertente,anche se dati dichiarati della casa il 2,4 disel e il 1750 TBi hanno più o meno gli stessi consumi qundi oggi io comprerei ad occhi chiusi il Tbi è un benzina e comunque divertente:)ovviamente allestimento TI