Alfa 156 - "Trapianto" motore da 2.0 TS a 2.5 v6

Re: "Trapianto" motore da 2.0 TS a 2.5 v6

allora, nei tuoi conti, una cifra é altamente sbagliata... con 500 euro, non trapianti mai al mondo in una 156 2.0 ts , un 2.5 v 6... i pezzi che ti serviranno, (supporti motore ecc ecc...) costano, poi mettici la manodopera e il resto... ahimé molto di piú...

A meno che tu sappia farlo da solo... ma se ho capito bene, devi farlo fare al centro alfa, quindi verrai a spendere tanto... sempre meno che le tasse di importazione (non pensavo fossero cosi tante... :eek:)
 
Re: "Trapianto" motore da 2.0 TS a 2.5 v6

cavoli il costo non è mica male...cmq non credere...avrai altre spese sicuro...secondo me il conto è il doppio delle tue aspettative...

ma scusa...comprarne una in italia e fare la pazzia del viaggio fino la?????...credo che così facendo senza il trasporto non dovresti più pagare tutta quell'iva...e poi sarebbe una bella avventura ;)
sarò pazzo...ma secondo me se ti fai 2 calcoli forse forse spendi uguale...o forse meno a farti la pazzia :D hehehehe
 
Re: "Trapianto" motore da 2.0 TS a 2.5 v6

appena la immatricola li, siamo da capo con l´iva...
 
Re: "Trapianto" motore da 2.0 TS a 2.5 v6

Grazie per i vs commenti

ad Atro: un viaggio dall'Italia alla Thailandia( 10000km circa) prevederebbe il passaggio attraverso almeno 7-8 paesi dei quali almeno un paio altamente instabili.Solo il costo del viaggio,benzina,usura vettura,pernottamenti,permessi sarebbe altissimo.
Poi anche ammesso di farcela non appena arrivati al confine per poter circolare liberamente dovrà essere immatricolata e da qui pagare in pieno le tasse.

A Gremlin: tieni presente che in Thailandia un meccanico specializzato costa 4 euro ora(presso l'Alfa Romeo).Non conosco i costi dei pezzi aggiuntivi...supporti etc etc di cui hai parlato
 
Re: "Trapianto" motore da 2.0 TS a 2.5 v6

ah, allora potremmo starci dentro al tuo preventivo, sempre che i pezzi non costino un´occhio della testa... So che é un´operazione difficile, ma non saprei i costi dei soli pezzi... Comunque di manodopera allora non spendi nulla, arriverai si e no a 300, 400 euro di manodopera... potresti starci dentro al tuo preventivo...
 
Re: "Trapianto" motore da 2.0 TS a 2.5 v6

ah ok...fai finta che non ti ho detto nulla :D

sai cosa???sei sicuro che un centro alfa romeo ti farebbe questo lavoro???...lo vedo controproducente per un officina alfa...cioè,loro cercano di mantenere l'originalità dei loro prodotti...
preparatori non ce ne sono???

cavoli 4€ l'ora vengo direttamente li a fare i lavori hahahahahaha :D

hai visto il link che ti ho messo del motore????
 
Re: "Trapianto" motore da 2.0 TS a 2.5 v6

Sai...il bello di questi paesi è che spesso sono esenti da tutte quelle "regolamentazioni-restrizioni" vigenti in Italia.
Il lavoro me lo farebbe un meccanico che lavora al centro Alfa Romeo grande appassionato del marchio e che possiede e guida una bellissima alfa 155 2.0 TS rosso alfa.

Quello che mi preoccupa di più è di prendere un motore smontato che poi si riveli poco performante o peggio ancora da buttare....lì risiedeno le mie principali perplessità.
Altro problema potrebbe essere il software del cambio selespeed....
 
Re: "Trapianto" motore da 2.0 TS a 2.5 v6

e odisseo lo so...purtroppo i motori sono a scatola chiusa e se ha problemi o no lo scopri soprattutto quando li monti...non riesci a controllare tutto purtroppo :(

per l'elettronica nulla è impossibile...poi se il tipo che te lo fa oltre a lavorare in alfa è un grande appassionato non credo abbia problemi a fare un lavoro fatto a modo ;)

mi piace l'idea...cmq l'ideale potrebbe essere prendere quel 2.5 a 1200€ aprirlo,visto che ci sei elaborarlo e così avresti proprio qualcosa di unico ;) no???
 
Re: "Trapianto" motore da 2.0 TS a 2.5 v6

ciao a tutti, volevo dare un mio piccolo contributo alla discussione in virtù del fattto che conosco discretamente il 2.5 v6. innanzitutto volevo fare una piccola correzione per quanto riguarda l'impianto frenante, 2.0 e 2.5 sono identici. poi non credo proprio che il cambio selespeed possa essere montato sul busso, il busso ha un semiasse diviso in due che passa all'interno del motore, senza poi considerare la rapportatura, il 2.5 gira molto più basso 160kmh a 4000giri. non so il selespeed, ma il busso ha il "drive by wire" farfalla elettronica di conseguenza va cambiato anche il pedale dell'acceleratore, la centralina motore deve essere quella del v6. poi va sostituito l'impianto di scarico, almeno i collettori. per quanto riguarda il cambio c'è anche da dire che sarebbe un peccato perdere la sesta marcia e la possibilità di montare un bel Q2, cosa di cui il 2.5 ha veramente bisogno, non capisco come un motore del genere non sia stato dotato di tale dispositivo fin dall'origine. cmq se può interessare sto vendendo a pezzi la mia 156 2.5 v6 24v incidentata (si può dire?)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: "Trapianto" motore da 2.0 TS a 2.5 v6

Ma comprare lo stesso motore di quello che c'è non è una buona idea?!?!?