Alfa 156 - Durata di un 2.0 TS Selespeed

odisseo

Alfista principiante
9 Febbraio 2008
63
0
6
PV
Regione
Lombardia
Alfa
Spider (916)
Motore
2.0 TS
Mi è stata offerta una 156 2.0 TS Selespeed anno 2003 con 187mila km ad un prezzo molto vantaggioso(si tratterebbe della vettura che terrei in Thailandia).
La vettura appartiene ad un appassionato del marchio ed è stata regolarmente tagliandata in modo impeccabile, seguendo il manuale Alfa Romeo.


Secondo voi,un auto in queste condizioni quanti km può ancora "sopportare" e quali potrebbero essere gli interventi (se ne esistono) per preservare ed allungare la vita del motore?

Grazie per le vs risposte
 
Re: Durata di un 2.0 TS Selespeed

per prezzo vantaggioso cosa intendi? comunque io ho un 1.8 twin spark, con quasi 200.000 km; apparte qualche piccolo problema ogni tanto e affidabilissima
 
Re: Durata di un 2.0 TS Selespeed

La vettura in questione mi è stata proposta ad 8000 Euro.
Considera però che in THAILANDIA le tasse di importazione sono elevatissime e che da nuova nel 2003 questa 156 Selespeed (full optionals) costava 53mila euro(tasse comprese).

La vettura è veramente perfetta,rossa con interni in pelle crema,4 ammortizzatori regolabili Koni appena montati,frizione rifatta a 150mila km , cinghia cambiata(è la 3za)a 180mila km e kit minigonne ZENDER.
 
Re: Durata di un 2.0 TS Selespeed

Quello che mi lascerebbe dubbioso è il Selespeed prima serie, un vero scandalo di cambio! Lento e delicatissimo... Poi con così tanti km, uhm. Una col cambio manuale non la riesci a trovare, certo questa ha l'assetto (le molle come stanno?) rifatto ma per me quel chilometraggio è alto, anche per un motore mulo come il 2.0TS... Un meccanico di mia conoscenza ci ha fatto 1 milione di chilometri rifacendolo 2 volte, su un 164.
 
Re: Durata di un 2.0 TS Selespeed

Piccolo OT.....forse l'ho vista dal vivo nel 2007 a Bangkok parcheggiata in un hotel....se è quella....semplicemente spettacolare!!!
 
Re: Durata di un 2.0 TS Selespeed

Grazie delle vs risposte.
Brambil: purtroppo in Thailandia non sono mai state importate 156 con il cambio manuale considerato che l'automobilista medio in questa parte di mondo predilige l'automatico.Il Selespeed rappresentava un pò una novità,una doppia "anima".
Mi conforta sapere che con il TS si sono toccate percorrenze chilometriche notevoli

Plippo: potrebbe essere.L'attuale proprietario abita a Pattaya ma viene tutti i mesi a Bangkok e normalmente parcheggia in un hotel in Sukhumvit Soi 24(non ne ricordo il nome però)
La vettura ha il kit Zender,un adesivo triangolare con il quadrifoglio verde applicato su entrabe le fiancate ed è tenuta maniacalmente.
Questo ragazzo è un grande appassionato ed al momento possiede ben 6 Alfa Romeo comprese alcune classiche.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Durata di un 2.0 TS Selespeed

Ho comprato la 156 T.S. Selespeeed rossa la scorsa settimana.
Non so come pubblicare le foto