alfisti col paraocchi...

onkaGT

Alfista principiante
8 Aprile 2007
1,436
4
39
44
NO
Regione
Piemonte
Alfa
GT
Motore
1.9 jtdM
vediamo se solo io la penso così...
mi sembra che tantissimi su questo forum, ma anche su altri di alfa, vedano l'alfa romeo come unica era auto (a aparte el supecar forse)..se hanno problemi o errori di progettazione o non sono all'avanguardia non gli interessa...vedoo solo il biscione e basta e prenderanno sempre solo alfa sconsiglaindo ogni altro marchio x partito preso...
ma possibile?
solo io ho preso un'alfa xè mi piaceva quel modello e se al cambio non gardo solo in casa ala?
non dico che non guarderò unì'altra alfa x il futuro, ma non deve essere x forza un'alfa la mia prossima auto....:)


ps:scusate errorir di battitura ma sta taasrtiera fa cagare!:WC:
 
non capisco il senso di questo post!
se io decido di iscrivermi in un clubalfaromeo è perchè condivido la passione con tante altre persone, da un lato ti do ragione sul non guardare verso solo un fronte (in famiglia mica abbiamo solo alfa, abbiamo anche una francesina) ma ciò non mi/ti/ci obbliga ad ogni minimo errore che la casa madre, oppure ad alcune scelte costruttive, di attaccarla bruscamente criticando le pessime scelte.
Io posso dirti che ho 1 alfa "antica" ed 1 "moderna" e visto il mio stato economico non posso permettermi il privilegio di trattarle al meglio, non me ne vergogno a dire anzi che a volte debbo accomodare le cose. Nonostante cio ed i loro rispettivi 14 e 10 anni sono conservate in buono/ottimo stato e a confronto con altre macchine di pari età e magari trattate meglio sono auto di lusso!
Credi che in casa tedesca sia tutto ok? "hanno problemi o errori di progettazione" non pensi?
beh ad es. tutti i primi classe A oltre una certa velocità si ribaltavano in curva, li hanno richiamati....allora credi che i mercedesisti non si siano lamentati?
booo questa è la mia idea
 
OnkaGT qui non si discute dell'auto come oggetto puramente di consumo. Siamo tutti dei fan del marchio, punto. Come lo si può essere di vasco rossi oppure della nutella oppure della tua squadra del cuore. Ecco mettiamola così: tu sarai un tifoso di calcio? bene è la stessa cosa. Hai la passione per qualcosa che ti sa regalare emozioni, a prescindere se gli altri lo comprendono oppure no. Ma quando perde la tua squadra cosa fai? cambi squadra? no, ti arrabbi, la critichi, la insulti... ma alla fine di tutto la ami ancora. Questo è un alfista: si arrabbia per alcune scelte di gestione, critica i vari modelli e non sempre è concorde con le scelte dell'azienda. Ma in fin dei conti ama il marchio, ama i suoi modelli ma li critica pure... non credere che abbia gli occhi bendati e ostinatamente difenda senza ragioni il marchio.Ci sono cose che non sono perfette eppure le ami di piu di quelle imperfette; ci sono donne che anche se bellissime non ti trasmettono emozioni, e donne che nella loro imperfezione ti fanno sentire come se non avessi bisogno d'altro. Un' alfa si riconosce sempre, e non sarà mai perfetta ma a noi ALFISTI piace così. Questo è per me un alfista... é una passione che evidentemente tu non hai, ma non è una colpa perchè non tutti sono alfisti, ed è difficile spiegare ad uno che non è un alfista cos'è un alfista...

Ps scusami se mi permetto, ma le tastiere non hanno le lettere invertite, magari non ne funziona qualcuna, ma ciò non giustifica la tua scrittura...

PsII l'ultima frase della tua firma è un pò triste...
 
infatti....oggi ho rotto il pedale della frizione e mi sono incxxxxxo come una iena....ma poi, seduto su di un pietrone mentre aspettavo il carroatrezzi,guardavo la mia nasona e pensavo........"ma quanto sei bella"......e tutto passa ....ciao
 
Un emozione non ha marchio o prezzo!!!è un piacere personale!!!il mio...gigia!!!
 
I defetti, le piccole sbavature, le hanno anche queste supercar, Nessun auto è perfetta.
L'amore vero per il marchio va a prescindere delle piccole cose che possono far storcere il naso. Io la mia alfa la amo a prescindere,

ALFA ROMEO = ODI ET AMO
 
non sono tifoso di calcio(cioè..tengo al juve,ma giusto xè in italia si DEVE seguire il calcio..ma alla fine son contento se vince e bhom..)...ne di altri sport in particolare..ed è x questo forse ke non capisco questo attaccamento ad una cosa o ad un marchio..c'è gente che addirittura fa così x marchi di computer(spesso con la mela) o cellulari(spesso nokia....)e proprio non capisco come si fa...
quello che dite voi è comprensibile, ma nons empre è vero che criticate l'auto che avete anche se ha problemi..e questo mi sembra sbagliato..sicuramente TUTTE le auto hanno problemi, ma l'errore è far finta di non vederli xè sono di uno o di un altro marchio...non parlo solo degli alfisti...

tutto qui..spero che il mio pensiero sia chiaro, non voglio criticare nessuno, vorrei solo + obiettività..ma probabilmente quando si parla col cuore non è possibile!;)
 
Sono d'accordo con Ciro...Non si tratta di avere paraocchi,si tratta solo di essere ''innamorati'' ''fedeli'' ad un marchio,che nonostante presenti anch'esso dei difetti(come tutti del resto) è capace di ''stamparsi'' sul cuore.Forse a volte l'alfista tende a ''coprire'' un pò di + i difetti,tende a ''esaltare'' troppo,ma che ci vuoi fare,fà parte del gioco,è giusto che sia cosi'..guai se non lo fosse!Io personalmente non mi sono iscritto al forum solo perchè posseggo un'alfa,ma perchè dietro c'è un bel discorso emotivo...E non sio tratta quindi di ''sconsigliare'' altri marchi,ma di preferirne uno.
 
Si probabilmente è vero gli alfisti sono di parte, perchè per loro la macchina non è un semplice mezzo di trasporto ma qualcosa di piu,però poi basta farsi un giro negli altri forum per vedere che non soltanto gli alfisti fanno cosi,
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Onka... Forse non sei un alfista come me... Forse perché io sono malato... Però tutte le volte che guardo i pro e i contro dell'Alfa rispetto alle tedesche..... mi convinco di aver fatto la scelta più giusta... Innanzitutto x la linea... Cavolo! Alfa fa paura se la vedi arrivare da lontano (159 e Brera insegnano)... Poi il prezzo... Io la mia 147 l'ho pagata quasi un terzo dell'A3 quattro di un mio amico! E capisco che qualche piccolo difetto ci può stare (anche perché in fondo in fondo siamo un po' fiat)... E se guardi le discussioni, in molte vedi che si chiede più serietà da parte di Alfa... Che sembra (dal mio punto di vista) che ultimamente si stia un po' risollevando...

:decoccio: