Ogni quanto il tagliando?!

lordfire

Alfista principiante
22 Luglio 2008
45
0
6
34
RM
Regione
Lazio
Alfa
166
Motore
roma
Salve,

io ho una 166 2.4 jtdm

volevo sapere ogni quanto devo fare il tagliando sulla mia macchina!?

è vero che è da fare ogni 10 mila km!? NON è esagerato!?

grazie
 
perdonami ma la tua è una domanda che non ha senso , giò vedo che hai un jtdm quindi presuppongo che tu percorra almeno 20/25.000 km anno quindi se hai letto il libretto uso e manutenzione programmata sai cosa devi fare inoltre la tua vettura è dotata di computer di bordo quindi cliccando sul tastino troverai quando è consilgiata la manutenzione , e sarai avvisato con un beeep ogni qualvolta la metterai in moto oltre al messaggio visivo sul display ......
se usi la funzione cerca ci sono già discussioni in merito quindi invito il moderatore a inidirzzare il nostro utente
 
Salve,

io ho una 166 2.4 jtdm

volevo sapere ogni quanto devo fare il tagliando sulla mia macchina!?

è vero che è da fare ogni 10 mila km!? NON è esagerato!?

grazie
Dipende da quanti km fai, è consigliato almeno un tagliando all'anno, se fai meno di 10.000,00 km in anno lo devi fare almeno 1, se fai piu' chilometri è consigliato ogni 15.000,00 , volendo lo puoi fare ogni 20.000,00 , ci sono degli oli assicurati per 30.000,00 km addirittura. Secondo me andrebbe fatto ogni 15.000,00 per mantenere efficiente l'autovettura, anche se usi oli particolari, perchè comunque filtro aria e gasolio vanno cambiati.
Ciao
 
ogni 15000 massimo, se usi olio buono altrimenti anche prima
 
perdonami ma la tua è una domanda che non ha senso , giò vedo che hai un jtdm quindi presuppongo che tu percorra almeno 20/25.000 km anno quindi se hai letto il libretto uso e manutenzione programmata sai cosa devi fare inoltre la tua vettura è dotata di computer di bordo quindi cliccando sul tastino troverai quando è consilgiata la manutenzione , e sarai avvisato con un beeep ogni qualvolta la metterai in moto oltre al messaggio visivo sul display ......
se usi la funzione cerca ci sono già discussioni in merito quindi invito il moderatore a inidirzzare il nostro utente


scusami ma dall'ICS come faccio a vedere ogni quanto devo fare il tagliando?!

grazie
 
io ho acquistato ad aprile di quest'anno una 166 2.4 jtdm da 175 cv con all'attivo 68500 km e il concessionario mi ha detto di riportarla a fare il tagliano a 80000 km,cioè dopp all'incira 10000/12000 km ma non so se dovrò fare il tagliano ogni 10000 km,,effettivamente mi sembrano un po' pochini ed opterò per farlo almeno una volta all'anno,,,,,,
 
io ho acquistato ad aprile di quest'anno una 166 2.4 jtdm da 175 cv con all'attivo 68500 km e il concessionario mi ha detto di riportarla a fare il tagliano a 80000 km,cioè dopp all'incira 10000/12000 km ma non so se dovrò fare il tagliano ogni 10000 km,,effettivamente mi sembrano un po' pochini ed opterò per farlo almeno una volta all'anno,,,,,,
Ciao Luigi dal mio libretto e presumo anche dal tuo è previsto il tagliando ogni 20 mila km ma dipende sempre dall'uso, in genere se fai pochi km ne fai uno all'anno sennò rispetti più o meno quel chilometraggio:decoccio:
 
ciao sono un nuovo utente....lo faccio ogni 10.000, ma forse sono patetico perchè io cambio anche tutti i filtri
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
ciao sono un nuovo utente....lo faccio ogni 10.000, ma forse sono patetico perchè io cambio anche tutti i filtri
Ciao e benvenuto ; guarda mi sembra esagerato anche se sicuramente non fai male alla tua vettura e non sei patetico, ma sul libretto cosa è riportato? Il mio consiglio è farlo tra i 15 e 20 mila e poi dipende dall'uso che ne fai:decoccio: