Problema fari Alfa 145

prostreet

Alfista principiante
9 Agosto 2008
31
1
9
PZ
Regione
Basilicata
Motore
1.6 t.spark 16v
salve a tutti ho un piccolo problema sulla mia 145 stamattina sn andato dall'elettrauto x farmi cambiare il faro anteriore sinistro xche era rovinato e me l'ha regolato xche il faro nuovo nn ha il motorino di regolazione fin qui tutto bene.
stasera ke sn uscito ho notato un piccolo problema il faro destro ga una luce bellissima e arriva molto in profondita mentre quello sinistro mi rimane giu:confused:
ho provato a regolarlo come ha fatto l'elettrauto stamattina ma l'unica cosa ke ottengo e che giro e rigiro i meccaniscmi con la chiave esagonale e torna giu
nel senso ke prima si alza poi continuando a girare si ferma e inizia a scendere
come posso fare?
io domani devo andare fuori paese e torno di notte e di certo nn posso andare in autostrada con il faro cosi...
vi prego aiutatemi

p.s. ho fatto montare delle lampadine nuove sia ai fari di posizione ke agli abbaglianti entrambi fanno piu luce rispetto a quelle vecchie
 
dai su rispondete vi prego almeno qualke piccolo consiglio dai
 
salve a tutti ho un piccolo problema sulla mia 145 stamattina sn andato dall'elettrauto x farmi cambiare il faro anteriore sinistro xche era rovinato e me l'ha regolato xche il faro nuovo nn ha il motorino di regolazione fin qui tutto bene.
stasera ke sn uscito ho notato un piccolo problema il faro destro ga una luce bellissima e arriva molto in profondita mentre quello sinistro mi rimane giu:confused:
ho provato a regolarlo come ha fatto l'elettrauto stamattina ma l'unica cosa ke ottengo e che giro e rigiro i meccaniscmi con la chiave esagonale e torna giu
nel senso ke prima si alza poi continuando a girare si ferma e inizia a scendere
come posso fare?
io domani devo andare fuori paese e torno di notte e di certo nn posso andare in autostrada con il faro cosi...
vi prego aiutatemi

p.s. ho fatto montare delle lampadine nuove sia ai fari di posizione ke agli abbaglianti entrambi fanno piu luce rispetto a quelle vecchie

Ho lo stesso problema ma col faro destro ... puoi dirmi che lampadine ti hanno montato?
 
... ho provato a regolarlo come ha fatto l'elettrauto stamattina ma l'unica cosa ke ottengo e che giro e rigiro i meccaniscmi con la chiave esagonale e torna giu
nel senso ke prima si alza poi continuando a girare si ferma e inizia a scendere
come posso fare?
puo essere il meccanismo di regolazione che torna giu da solo perche magari non va oppure l'ingranaggio che ruota su se stesso nuovamente ritorna al suo posto a causa del peso della parabola.
 

Allegati

  • vitefaromw3.jpg
    vitefaromw3.jpg
    52.2 KB · Visualizzazioni: 362
possono eessere i registri della parabola rotti xk sono di una plastica schifosa e se li alzi troppo e li sforzi si rompono xk arrivano a fine corsa e o si spanna il filetto o si trancia il supporto. io li ho rifatti in alluminio
 
  • Like
Reactions: kormrider
possono eessere i registri della parabola rotti xk sono di una plastica schifosa e se li alzi troppo e li sforzi si rompono xk arrivano a fine corsa e o si spanna il filetto o si trancia il supporto. io li ho rifatti in alluminio
concordo probabilmente si è rotto il supporto e o smonti tutto e usi il fai da te per sistemarlo o vai allo sfascio e ne prendi uno che funziona.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Si concordo pienamente!!!I supporti snodabili all'interno del faro sono in plastica e si rompono molto facilmente.Aprirlo è molto difficile perchè la colla posta tra vetro e plastica è molto forte da togliere si rischia la rottura del vetro stesso.Ne trovi anche in rete di concorrenza a pochi soldi.