Vibrazioni e/o rumori provenienti dal blocco cambio/differenziale

Re: Alfa 166 - probabile rumore differenziale

l'auto ha 23.000 km...mi è stato detto che forse è la sesta marcia che nn è lubrificata a dovere.
Cosa strana sono andato all'alfa romeo a prendere l'olio del cambio mi hanno dato tutela matrix 75/85 di colore rosso adatto per alte temperature indicato per la mia 3.2 v6...ma ho visto che l'olio che ho nel cambio è normale nn rosso...faccio il cambio e spero che sia solo questione di olio, infatti lo fa a caldo :confused:
 
Re: Alfa 166 - probabile rumore differenziale

bhe tanto male che vada il cambio olio non fa mai male, se non hai ancora comprato il tutela io ti suggerirei il syneco amplex, speriamo sia solo questione di olio
 
Re: Alfa 166 - probabile rumore differenziale

perchè tu credi di cosa possa trattarsi?...all'alfa romeo mi hanno detto che quel gioco che ha che comporta il rumore è normale ma nn è possibile secondo me capperi col finestrino calato è allucinante..
 
problema vibrazioni provenienti dalla frizione sulla 166

ciao!!!
ho appena comprato una 166 2.0 v6 tb, ho notato che quando scalo le marce e rilascio la frizione una strana vibrazione (tipo quando stacchi la frizione in 1° senza dare gas) cosa può essere??
visto che volevo rimappare la centralina può causarmi dei problemi se la frizione non è proprio ok?
 
differenziale

si è rotto il differenziale !!! :-(

buongiorno ma come è possibile che si rompa il differenziale ad un auto che ha 50.000 km ?
qualcuno sa dirmi cosa porta alla rottura del differenziale.
la fortuna è che forse sono riuscito ad evitare la rottura del cambio, infatti mi sono fermato subito al primo crak che ho sentito!!!!
Cosa comporta la rottura del differenziale??
grazie

ragazzi rileggoi miei post di 2 anni fa quando dicevo che sentivoil rumore ma purtroppo all'alfa romeo mi dicevano che quel rumore era normale ma nn era cosi per me!!!!
non sempre andare da loro è la soluzione migliore, gli incapaci ci sono anche lì e nn è perche hai una tuta alfa romeo vuol dire che si è capaci.....
 
Ultima modifica da un moderatore:
Re: differenziale

salve...smontato l differenziale e fortunatamente il cambio non ha subito danni.
Infatti il pezzo di satellitare rotto era troppo grande per andare nel cambio e ha solo fatto dei graffi.
Si può montare il torsen Q2 sulla 166 3.2 ?
grazie
 
Re: differenziale

salve...smontato l differenziale e fortunatamente il cambio non ha subito danni.
Infatti il pezzo di satellitare rotto era troppo grande per andare nel cambio e ha solo fatto dei graffi.
Si può montare il torsen Q2 sulla 166 3.2 ?
grazie






Mi sa che non lo puoi montare visto che è studiato per motori con potenza inferiore
 
Il q2 va benissimo,io lo monto sulla Gta,il 3.2 della 166 è lo stesso....


BladeGTA Consiglio Direttivo Responsabile Supermoderatori Moderatori
 
Re: differenziale

Il q2 va benissimo,io lo monto sulla Gta,il 3.2 della 166 è lo stesso....


BladeGTA Consiglio Direttivo Responsabile Supermoderatori Moderatori






Grazie per l'info, non lo sapevo...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: differenziale

Grazie pr l'informazione ....per adesso ho cambiato i pezzi all'interno e. 250,00 compreso l'olio matrix rosso...se dovesse ricapitare metto il q2..