Alfa 156 SW - Pistoncini baule scarichi

ciao a tutti,io volevo fare sulla mia 156 2.4 jtd del 98 che quando azioni da dentro o dalla serratura l'apertura del baule si apriva direttamente,cioe si alzava da solo,e fattibbile questa cosa? :)
 
penso di si, alcune macchine ,come la mercedes,lo hanno in dotazione,ma non ne ho la più pallida delle idee di come si fa. Posso solo presupporre che siano montati dei pistoncini caricati col gas che diano la spinta verso l'alto, così il baule quando si sgancia dalla serratura si apre automaticamente
 
ma ci sono questi pistoncini che si possono adattare? io avevo pensato di mettere una molla nella pistoni, non so che molla giusto! (fantasia :grinser026:) boo!!! se avete qualche idea!!!! :)
 
credo di si che esistano,basti pensare al pistone del sedile regolabile in altezza, il procedimento è identico( non sò di preciso se è caricato a gas,oppure ha una molla all'interno)
 
sapete qualcosa per questi pistoni per far alzare solo il baule? avevo pensato anche qualcosa di elettrico, se sapete ditemi tutto,anche il fai da te :)
 
mi dite la lunghezza dei pistoncini dell'alfa 156 quelli del cofano baule. mi servono le lunghezze da aperti :)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Questo tipo di pistoncini sono tutti caricati a gas ad alta pressione e vanno in base al peso che devono sollevare e si possono acquistare anche aftermarket a 10€ l'uno portando le misure del vecchio pistoncino e la taratura che è espressa con un numero stampato sulla parte nera, sono validi quanto quelli originali, l'alfa mica ha la fabbrica dei pistoncini.Quindi attenzione alla taratura, un pistoncino apparentemente uguale esternamente, può non essere adatto a sollevare un portellone di 30kg(ipotesi)essendo tarato a 20kg. Ora suppongo che per far alzare un portellone da solo basterebbe prendere un pistoncino tarato per 50kg per alzare un portellone di 30kg(è sempre un ipotesi, non so quanto pesa un portellone)e allora si che schizzerebbe su all'apertura, ma si rischierebbe di compromettere le testine a sfera dove vanno fissati i pistoncini, essendo sottoposte a maggiore forza.
 
Ultima modifica: