dubbi su impianto casse di serie alfa 147

il sony ha sicuramente un buon amplificatore, paragonabile quasi al bose di serie.
cambiare le casse non ti portera a grossi miglioramenti, se vuoi cambiare qualcosa ti serve un buon amplificatore, ma se vuoi restare contento devi solo fa un impianto completo
cambiare le casse invece deve essere fatto prima di amplificare.. che senso ha scusa amplificare l' impianto originale con audison / steg e avere le casse originali di cartone? già con un paio di woofer di medio livello si sente la differenza, ovvio che se sei esigente non basterà più e a quel punto dovrai cambiare pure gli amplificatori, ma non prima, non ha senso!! :decoccio:
 
cmq ripeto...con le casse originali, sub e ampli (ovviamente tagliando le frequenze basse all'anteriore) suona già da paura.
Sostituire le casse prima di amplificare non va bene perhè le casse vanno scelte in base anche all'amplificatore che si monta e le casse spinte da un autoradio di serie non saranno certo le stesse che si monteranno dopo con l'ampli...
come ho già detto sostituirò le casse di serie tra qualche giorno comunque....
 
Sostituire le casse prima di amplificare non va bene perhè le casse vanno scelte in base anche all'amplificatore che si monta e le casse spinte da un autoradio di serie non saranno certo le stesse che si monteranno dopo con l'ampli...
pienamente d'accordo con te, ma se non si vuole spendere per un impianto completo;
delle buone casse amplificate dalla autoradio suonano neglio che delle casse originali con un buon ampli.
 
pienamente d'accordo con te, ma se non si vuole spendere per un impianto completo;
delle buone casse amplificate dalla autoradio suonano neglio che delle casse originali con un buon ampli.

Questo è vero :)
 
Confermo. Sulla mia, non ho cambiato la radio (ho quella di serie) e nemmeno amplificato, ma ho sostituito woofer e tweeter di serie con dei prodotti di qualità. La qualità sonora è migliorata in modo notevole. Me lo confermano gli altri possessori di alfa con impianto originale ogni volta che salgono sulla mia.
ciao
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
il discorso è che lasciando la predisposizione originale e solamente amplificandola, a quel punto si amplificheranno anche i disturbi e fruscii.. state sbagliando a pensare che un taglio di frequenza possa risolvere le cose!