Alfa 147 - rumore pinze freni

Tonys

Alfista principiante
3 Settembre 2008
54
0
6
ce
Regione
Campania
Alfa
147
Motore
1.9 JTDM 120CV
ragazzi questa mattina ho portato il mio mostriciattolo dal meccanico perche da un po' di giorni a questa parte quando percorro strade con basolato "di solito in centro storico" sentivo una vibrazione di ferro,inizialmente credevo fosse la marmitta ma una volta fatta controllare mi e stato detto che non era la marmitta ma bensì le pinze dei freni che con l'usura tandono a consumarsi le pastiglie e le pinze non chiudono completamente accompagnando le pastiglie quindi rimane un po' di gioco oppure posono essere i cilindretti delle pinze che hanno poco grasso e quindi avendo un po' di gioco si sentono un po' di piu sul basolato .cmq il meccaniso mi ha detto che non si puo' fare nulla al massimo si potrebbe ingrassare un po questi spinotti per evitare che quando vibrano facciano rumore.
voi avete qualche consiglio da darmi?
 
Ciao Tonys,
ho avuto il tuo stesso problema che mi è stato risolto in mezz'ora rendendo più stabile la pinza con degli spessori proprio dove prende gioco a causa dell'usura pastiglie.
Le officine conoscono bene il problema e se quella da cui sei andato non te lo ha risolto cambia e vedrai che in poco tempo il rumore sparirà.
Ciao :decoccio:
 
ciao alfacorse,
ma sei andato in alfa x risolvere questo problema? quanto ti e venuto a costareil tutto ?
 
Il problema è stato risolto in un'officina Alfa autorizzata.
Il costo non te lo so dire perchè ho fatto anche il tagliando e quindi non mi hanno fatto pagare nulla, si tratta solo di manodopera.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
se no basta cambiare le pasticche.

anche a me faceva cosi,e pensavo fossero l ammortizzatori,e invece quando ho cambiato le pasticche il rumore è sparito.