Come si determina il valore di un' auto?

P.s. Miclanci sai se c'è un modo per accelerare i tempi di iscrizione? Ho paura che tempo che invio il fax, mi rispondono e seguo tutto la procedura standard siamo già arrivati alla data per Arese.
Ciao e grazie.

Se decidi di omologare potresti fare l'iscrizione contestualmente all'omologazione o successivamente.

In questo caso però ti devi presentare ad Alessandria con la scheda di omologazione già compilata , con tutte le foto , i campioni ( colore carrozzeria ed interni) , tutti i dati tecnici , ecc.. previo appuntamento logicamente .

La scheda di omologazione da compilare però va richiesta al Riar che te la invierà a mezzo posta .....secondo me non fai in tempo : manca poco più di una settimana!!

Ti conviene rimandare ad Aprile a Legnano così fai con calma.
 
Ciao a tutti, ieri sono andato a chiedere un preventivo per la mia alfa 75 t.s. dell' 89 all'Arca assicurazioni e mi è venuto 190euro con massimale 2.500.000 e franchigia 150euro (inclusi cristalli e tutela legale(cos'è?)), vi sembra buono come prezzo? Poi non ho capito ma perché per il valore dell'auto hanno messo 0??? Mi consigliate di aggiungere qualcosa d'importante? Oppure di rivolgermi a qualche assicurazione migliore e/o conveniente? Grazie.
 
Ultima modifica da un moderatore:
Se il problema è assicurare l'auto per l'incendio e furto, la compagnia ti dà i parametri secondo i quali la tua auto viene valutata. I parametri devono essere ben chiari in quanto in base al valore si determina il premio da pagare per la garanzia. Per questo le compagnie adottano listini di EUROTAX e QUATTRORUOTE. Se la tua macchina è valutata 2500 euro alla compagnia non importa se ha 10000 o 400000 km se ha avuto 1 o 10 proprietari, se aveva le gomme appena cambiate o completamente lise. L'assicurazione ti dice: se ti rubano la macchina io prendo la valutazione di EUROTAX o QUATTRORUOTE.
 
Se il problema è assicurare l'auto per l'incendio e furto, la compagnia ti dà i parametri secondo i quali la tua auto viene valutata. I parametri devono essere ben chiari in quanto in base al valore si determina il premio da pagare per la garanzia. Per questo le compagnie adottano listini di EUROTAX e QUATTRORUOTE. Se la tua macchina è valutata 2500 euro alla compagnia non importa se ha 10000 o 400000 km se ha avuto 1 o 10 proprietari, se aveva le gomme appena cambiate o completamente lise. L'assicurazione ti dice: se ti rubano la macchina io prendo la valutazione di EUROTAX o QUATTRORUOTE.

cosa ci dici invece nel caso si faccia fare una perizia prima della stipula della polizza ??
 
cosa ci dici invece nel caso si faccia fare una perizia prima della stipula della polizza ??

E' sensato ma solo in caso di auto particolari il cui valore è "amatoriale" e non commerciale.
 
E' sensato ma solo in caso di auto particolari il cui valore è "amatoriale" e non commerciale.

emmm....veramente io l'avevo chiesto a ghiacciolino che ci ha detto di lavorare presso un'agenzia di assicurazioni plurimandataria ....

sarebbe interessante sapere qualcosa da un "addetto ai lavori "
 
emmm....veramente io l'avevo chiesto a ghiacciolino che ci ha detto di lavorare presso un'agenzia di assicurazioni plurimandataria ....

sarebbe interessante sapere qualcosa da un "addetto ai lavori "

era una mia opinione sull'opportunità di fare una perizia ad hoc, non mi pare di averla "venduta" come dogma o "da addetto ai lavori"

:decoccio:
 
si , ma infatti ...è solo che sapendo il lavoro di ghiacciolino ed avendo quotato il suo messaggio mi aspettavo prima una risposta da lui
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
si , ma infatti ...è solo che sapendo il lavoro di ghiacciolino ed avendo quotato il suo messaggio mi aspettavo prima una risposta da lui

Come ho già detto altre volte tutto è possibile. Certo non è una prassi comune anche perchè ogni anno bisognerebbe adeguare il valore e quindi rifare una stima. I costi della perizia ovviamente sono a carico del cliente. Minimo 200/300 euro......ti conviene???