[Alfa 166] Sostituzione monitor 5" ICS con monitor 7" ingresso composito.

ho riletto con calma il 3d ti acciaofuso su come trasferire il monitor dell'ics al piano superiore lasciando solo la visualizzazione del clima ke è quello ke mi interessa e qualcosa l'ho capita,mi serve pero' sapere da acciaofuso,visto ke sono pratico con saldatore ecc ecc,come fa il dsp a visualizzare le info dal clima se la parte posteriore dell'ics è out.fammi sapere ke sto fremendo per smontare l'ics,trasferirmi sopra le info del clima e skiaffargli un bel doppio din!aspetto ansiosamente una risposta.a presto
 
devi prolungare tutti i fili di manopole pulsanti e display l'ics non puoi toglirlo tutto puoi solo ridurlo ai minimi termini con solo lo stampato e i connetori. Comunque aspetta i nostri sviluppi ho smantellato l'ics che avevo comprato su ebay lo alimentato e funziona adesso trovo un cavo vga di recupero e faccio le connessioni ,se funziona vedro l'ics sul monitor da pc cosi facendo prendo un adattatore vga composito e monto un doppio din alpine visualizzando l'ics dall'ingresso audio video e recupero pure il navy
 
allora ho smontato l'ics e l'ho alimentato e funziona.Ho trovato un monitor da 16 pollici da pc ho collegato i fili ai piedini del cavo vga ,in questi giorni provo a vedere cosa salta fuori
 
purtroppo devo aggiornare negativamente.ho fatto le saldature sulla flat secondo lo schema vga ma niente da fare , ringrazio di cuore acciaiofuso per aver sopportato le mie richieste e per aver collaborato a provare vari collegamenti. adesso ho lasciato il tutto con lo schema ad uno che ripara tv e vediamo cosa ne esce dopodiche' se non si conclude niente prolunghiamo le flat e portiamo il monitoralla base del parabrezza come sulle volvo e provvedo a montare il doppio din
 
ho riletto con calma il 3d ti acciaofuso su come trasferire il monitor dell'ics al piano superiore lasciando solo la visualizzazione del clima ke è quello ke mi interessa e qualcosa l'ho capita,mi serve pero' sapere da acciaofuso,visto ke sono pratico con saldatore ecc ecc,come fa il dsp a visualizzare le info dal clima se la parte posteriore dell'ics è out.fammi sapere ke sto fremendo per smontare l'ics,trasferirmi sopra le info del clima e skiaffargli un bel doppio din!aspetto ansiosamente una risposta.a presto
Ciao kilatone, ciao bdrt. Intanto mi scuso, al solito, per l' assenza. Ci sono due modi per usufruire dell' ICS pur sentendo audio con altri apparati: il primo è il carpc (il mio caso) nel quale non ho grossi problemi di ubicazione dell' ICS intero (autoradio compresa se si vuole), perchè dietro al monitor del pc (piuttosto sottile) ho lo spazio che voglio. In questo caso, per portare il display sul cassetto centrale in plancia, basterebbe prolungare la flat a 22 pin del display originale 5", poi prolungare i due pomelli e i tasti funzione che si vogliono visualizzare, lunghezza che decidi in base a dove decidi di metterli (attorno al cambio o sul cassettino stesso, a fantasia tua). Il secondo caso, quello del doppio din, è più complesso, questo perchè non ti resta spazio dietro e devi fare alcune modifiche, non solo all' ICS ma anche strutturali. Smontato il cassettino centro plancia (sono 4 viti sotto 4 tappini) trovi una paratia in plastica che separa i tubi delle 3 bocchette centrali dal cassettino. Quella paratia va tagliata via sia per recuperare qualche centimetro, sia per facilitare il passaggio dei cavi, che devi prolungare (preparati, hai da fare 52 saldature per ogni connettore dell' ICS, più quelle dei pulsanti, più quelle del gruppo hazard/fendi se li sposti come ho fatto io, più quelle per spostare il gruppo chiusure/tappo serbatoio). Poi, come dice l' inarrestabile bdrt, devi smantellare l' ICS e ridurlo al solo circuito stampato con i connettori. Ti darà fastidio un condensatore (azzurro, nell' angolo in alto a sinistra del circuito) che ti consiglio di dissaldare e sdraiare sul circuito stesso. Una volta "denudato" l' ICS, stabiliscilo il più vicino possibile al monitor, perchè prolungare la flat 22 pin è comunque sconsigliabile perchè delicata. Isola tutto il circuito con qualcosa che al contempo gli permette la dispersione del calore (ho usato le striscie in gomma antiscivolo che si usano spesso sui camper, perchè isolano e sono forellate), ai lati dei piccoli pulsanti che vuoi utilizzare salda i fili per prolungare il comando e decidi dove ubicarli, e il più è fatto. E' difficile spiegare tutto così, ma appena termino tutto faccio qualche foto e posto. Scusate ancora se ritardo a rispondere. Ciao
 
Dimenticavo...Come accennato da bdrt, ci siamo scervellati per tirare fuori il segnale video. Personalmente ho tentato direttamente in composito (come da immagini allegate) ma non sono un tecnico video, pertanto ho visto sì i dati ICS, ma fuori sincronia. Poi su idea di, e parallelamente a bdrt, ho modificato una vecchia flat a 22 pin per tentare il vga, ma niente da fare...Aspettiamo il tecnico a cui bdrt ha portato l' apparato, o qualche ingegnere che gira quì e si impietosisca per i nostri sforzi :). A presto.
 

Allegati

  • Prova video1.jpg
    Prova video1.jpg
    105 KB · Visualizzazioni: 278
  • Prova video2.jpg
    Prova video2.jpg
    80 KB · Visualizzazioni: 289
  • Prova video3.jpg
    Prova video3.jpg
    106 KB · Visualizzazioni: 259
Ciao a tutti, volevo complimentarmi con tutti voi che state cercando di abbattere le barriere dell'ICS, unico motivo per il quale non ho acquistato una 166 2.0Turbo di un mio amico.
Spero che in futuro qualcuno riesca in questa impresa perchè la 166 è sempre stata un'auto che ho amato.
In bocca al lupo a chiunque ci provi.
 
Ciao acciaio fuso, complimenti per il tuo esperimento....io quando avevo tempo per hobby facevo un pò di istallazione impianti stereo su auto arrivando per otto volte primo a delle competizioni di ascolto "IASCA ed EMMA" ma ora ho lasciato perdere proprio perchè ho un alfa 166.ho letto tutto il tuo esperimento ma ha me interesserebbe sapere la scheda dell' ics dove l' hai alloggiata e se per la parte video del 5" hai dovuto usare un caco con un ipedenza specifica. se io volessi montare un doppio din le uscite audio hanno bisogno di riduzioni????? insomma vorrei se possibile una lista del materiale che mi servirebbe per montare un doppio din con il solo utilizzo dell' ICS e monitor 5" per il comando trip e clima...GRAZIE IN ANTICIPO
 
una domanda a tutti voi.....se io prendo le ucite video dell' ics e le porto ad un incgresso video di un doppio din cosa succede?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
e' quello che stiamo cercando di fare purtroppo senza risultati