Sportellino Carburante

CriMax

Nuovo Alfista
24 Novembre 2008
7
0
1
Pg
Regione
Umbria
Alfa
GT
Motore
1.9Jtdm
Ciao ragazzi,sono nuovo ma vi ho letto spesso qui nel club...allora,vi spiego la mia situazione...2settimane fa,mi sono venuti addossi sulla fiancata dx....fatto il cid,portata dal carroziere e tutto ok...tornata come nuova....il giorno dopo averla ritirata però,sul cruscotto mi comparivano numerose scritte(avaria motore,avaria luci targa,avaria abs,avaria esp,avaria asr,i vetri non andava +su da soli,il cruise controll non andava,batteria scarica e poi tutte il cruscotto che lampeggiava come impazzito)portata dal mio elettrauto di fiducia,mi ha collegato il tester e tutto ok,tranne lo sportello del carburante...nel senso che non mi si apre con il tasto all'interno della consolle centrale e quindi devo aprire il baule e tirare la cordicella rossa....da cosa ne può dipendere???non è grave,però mi ci rode molto....
 
Quasi mi dimenticavo...oltre il piccolo problema dello sportellino carburante ho un problema +serio....non mi và il fendi dx...fino a poco tempo fa andava e non andava a suo piacimento..ora invece non ne vuole +sapere di accendersi...ho fatto controllare la lampadina ma è buona...l'elettrauto mi ha detto che potrebbe essere un problema di massa sul fanale...voi che mi dite???infine,sabato sera credo e spero si sia fulminata pure la lampadina del fendi sx...in poche parole sono senza entrambi i fendinebbia....mammia mia che pizza....
 
Quasi mi dimenticavo...oltre il piccolo problema dello sportellino carburante ho un problema +serio....non mi và il fendi dx...fino a poco tempo fa andava e non andava a suo piacimento..ora invece non ne vuole +sapere di accendersi...ho fatto controllare la lampadina ma è buona...l'elettrauto mi ha detto che potrebbe essere un problema di massa sul fanale...voi che mi dite???infine,sabato sera credo e spero si sia fulminata pure la lampadina del fendi sx...in poche parole sono senza entrambi i fendinebbia....mammia mia che pizza....
C'è nebbia dalle tue parti? Non saranno le maledizioni di chi incroci a farti "fulminare" le lampade??? :rolleyes: :p

A parte le battute, bisognerebbe capire cosa ha fatto il carrozziere, potrebbe aver staccato la battteria e al riattacco si sono accese tutte le spie...
Oppure peggio, non ha staccato la batteria ed ha effettuato saldature ad "arco" sulla carrozzeria e le sovratensioni indotte possono aver danneggiato qualche componente elettronico (o solo disturbato)... :mad: :decoccio:
 
ciao e grazie per aver risposto...allora,io sono di Assisi e di nebbia diciamo in inverno non c'è n'è moltissima,ma quelle poche volte che c'è è molto fitta....riguardo il carroziere,ci metterei la mano sul fuoco perchè sono molti anni che mi ci servo(sempre per colpa di altri automobilisti per forutna e mai per colpa mia) e mai successo nulla,nemmeno con la ex 147 che avevo prima....ti ripeto,dopo che l'elettrauto mi ha attaccato il tester,tutti i "problemi di spie"che mi segnalava il computer di bordo sono spariti...l'unico che è rimasto è che con il tasto all'interno dell'abitacolo,non mi si apre lo sportello del rifornimento...potrebbe essere qualche fusibile???
 
ciao e grazie per aver risposto...allora,io sono di Assisi e di nebbia diciamo in inverno non c'è n'è moltissima,ma quelle poche volte che c'è è molto fitta....riguardo il carroziere,ci metterei la mano sul fuoco perchè sono molti anni che mi ci servo(sempre per colpa di altri automobilisti per forutna e mai per colpa mia) e mai successo nulla,nemmeno con la ex 147 che avevo prima....ti ripeto,dopo che l'elettrauto mi ha attaccato il tester,tutti i "problemi di spie"che mi segnalava il computer di bordo sono spariti...l'unico che è rimasto è che con il tasto all'interno dell'abitacolo,non mi si apre lo sportello del rifornimento...potrebbe essere qualche fusibile???
Non conosco nello specifico il tuo modello ma è molto improbabile che ci sia un fusibile solo per lo sportello carburante, pertanto dovresti avere qualcos'altro che non và...
Non è che si è dimenticato di collegare qualche connettore? :confused: :decoccio:
 
La mia Gt è un 2005,aprile 2005....distinctive,interni in pelle color ghiaccio,impianto stereo bose,radio cd mp3,cruise controll,clima bi-zona,nero carbonio,sensori post,cerchi super-sport 17"...non credo che abbia staccato qualche connettore....mi ha solo rifatto la fiancata dx + lucidatura finale(tanto ha pagato l'assicurazione dell'altro)....
 
anche io ho lo stesso problema, il mio tasto funziona perchè si sente il rumore della linguetta bianca che sta all'interno del tappo del serbatoio che in teoria dovrebbe indietreggiare è far aprire lo sportellino, ma penso si sia allentata la molla è non c'è la fa ad aprirlo.

Vedi un po se si sente il rumore quando premi il pulsante, se non si sente niente allora è un problema elettrico se invece senti il rumore ma lo sportellino non si apre avrai lo stesso mio problema penso....
 
sinceramente non c'ho fatto proprio caso...ora proverò a seguire il tuo consiglio...e nel caso fosse un problema elettrico???che dovrei far controllare???
 
Se è un problema elettrico portala direttamente all'Alfa, loro hanno tutti gli schemi elettrici della macchina ci mettono un attimo a capire dov'è il guasto....
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
oggi non ho proprio avuto tempo di controllare se si sente il rumore della linguetta bianca...cmq credo proprio che andrò in conce....uffa.....