Alfa 75 - 3.0 V6 America - Rosso Alfa - 1992 - TO

Beh... Da ciò che ho letto tu ne sai parecchie più del :Diablo: ... Pensavo ti fosse sfuggito il grafico, era giusto per ingannare l'attesa :D :D :D ...
 
Nono, macchè! Io sò solo quello di cui mi appassiono e studio!! Poi un pò di pratica fà il suo... Diciamo che sapere questa scheda tecnica è un modo per capire alcune cose tipo:
- valutare (appunto) le nuove prestazioni (tenuta di strada compresa);
- valutare i nuovi consumi;
- valutare la tenuta dell'assemblaggio (interni ed esterni). A questo proposito, sarebbe ottimo se rrv8 mettesse tra qualche mese una foto similare alla terza, per osservare se gli accoppiamenti parafango-passaruota-paraurti (quelli sottoposti a maggiori sforzi) risultino ancora in perfetto assemblaggio dopo aver subito le classiche sollecitazioni di torsione e dilatazione termica.

Una specie di scheda di conformità alta qualità... Sopratutto visto gli €€€ che ci ha speso, sarebbe il giusto riconoscimento dell'operato affrontato!!

Un applauso solo per la volontà!
 
Quoto, quindi attendiamo rrv8...
 
:):D Ma che bello il pomello del cambio con il piccolo stemmino Alfa :eek:,ovviamente non so più quali aggettivi utilizzare per il resto .:blink:.
La misura che hai regolarizzato è specifica e solo per le 3.0 litri vero?
 
Ciao,

gran bel lavoro e soprattutto gran bella macchina.
Vedendo il motore, ho visto che è praticamente "uguale" (se non fosse per la cilindrata) al mio.
Giusto una curiosità,
dato che un lavoro del genere lo vorrei fare sulla mia, quanto hai pagato all'incirca tu?

Grazie
Ciao
 
:):D Ma che bello il pomello del cambio con il piccolo stemmino Alfa :eek:,ovviamente non so più quali aggettivi utilizzare per il resto .:blink:.
La misura che hai regolarizzato è specifica e solo per le 3.0 litri vero?

Azz... Che vista! Io non l'avevo notato. E' un bel tocco di classe, sul pomello in pelle poi.... Goduria!
 
icon18.gif
icon18.gif
icon18.gif
icon18.gif


Rinnovo i miei complimenti :D
per i lavori fatti sulla tua piccola
Grande così si fa:)
Buona scorazzata :eclipsee_steering: :eclipsee_steering:

icon18.gif
icon18.gif
 
Personalmente io cambierei i cerchi, li metterei del tipo a canale rovesciato diamantato, (magari Ronal) sarebbero il massimo li sotto...
Ma la leva del cambio mi sembra sia stata accorciata a giudicare dalla cuffia parapolvere.
Anche gli ammortizzatori gialli non piacciono tanto. Comunque quello e davvero un bel mezzo
l' ho avuta in mano per quasi un annetto quando lavoravo in Svizzera, sul lungo è uno spettacolo sentire il rombo del 6C che non finisce mai specialmente in 4 marcia.
Tienila con cura e se ti capita di uscire col bagnato attento che sia sul diritto quando entra in coppia fino alla 3. Complimenti ancora, spero di vederla a qualche raduno.
 
Ciao a tutti!
Innanzitutto grazie per i vostri commenti, sono contento di vedere che il frutto di un'anno e mezzo di lavoro riscuote sempre il vostro apprezzamento!
Sta succedendo un cosa inaspettata: più la uso e meno voglio scendere! Pur non essendo feroce di motore come lo Spider 3.2, ha una guidabilità fantastica, sicuramente la TP e la distribuzione dei pesi hanno un ruolo decisivo in questo. Le tarature specifiche di assetto, differenziale e motore poi credo che siano la classica ciliegina sulla torta.
In sintesi, sono al settimo cielo! :eclipsee_Victoria:

@ confab:
esatto, sono quelli, leggermente fresati all'attacco del mozzo altrimenti non montano. La procedura è semplice: richiedi il nullaosta alla Casa costruttrice e fissi una data in MTC (io l'ho fatto tramite una agenzia di pratiche auto) per la visita di collaudo a cui ti presenterai ovviamente con le gomme da omologare montate ed il nullaosta.

@ Miclanci:
non si finisce mai di imparare... ma sono felice che sia andata bene :) Un pò di c..o ogni tanto ci vuole!

@ Pitbull: grande macchina la 156! Ne ho avute un paio e mi sono piaciute ambedue. I biscioni sotto le frecce me li sono trovati quando sono andato a ritirarla a Lodi, devo dire che iniziano a piacere anche a me!!! mi sa che rimangono

@ xxyachtboyxx:
tu hai intenzione di mettermi in difficoltà!!! a parte gli scherzi, ci penserò, ma dovrei confrontare dei dati dichiarati dalla Casa (che non tengono conto delle tolleranze di produzione) con dei dati rilevati su un esemplare specifico. Più corretto sarebbe confrontare i dati pre e post, ma ormai è tardi...! E, francamente, l'idea di massacrare la meccanica alla ricerca dello 0-100 e 100-0 faccio fatica a giustificarlo... Alla fine su una macchina storica contano le sensazioni (e ti assicuro che ne dà, eccome!) e non i freddi numeri.
PS: hai colto il senso di quella foto, grande!

@ Mauretto:
il pomello è un Nardi (come il volante), era di Linea Accessori... non ho resistito!!! il suo originale è rinchiuso in un armadio per ogni evenienza (così come il volante)
il nulla osta per quella misura di gomme era ed è richiedibile anche per la Turbo... ne conosci qualcuna in giro che potrebbe volerle montare??? :aktion086:

@ Alfa90:
in questi tipo di lavori la cifra dipende dalla base di partenza e dal livello di dettaglio cercato, nel mio caso la pignoleria ha spinto la cifra a 15.000€ (macchina esclusa), ma ammetto di essermi lasciato prendere la mano nel ripristino della meccanica...

@ VivaleAlfa:
mmm... così si fa solo quando è troppo tardi per tornare indietro!!! :D
in altre parole, prima di imbarcarmi in un'altra avventura del genere ci penserò due volte!!!!

@ Antonio72:
no, per due motivi: per il mio gusto i Ronal hanno un disegno troppo aggressivo e sopratutto volevo montare dei cerchi Alfa. Non essendo riuscito a trovare quattro cerchi della 164Q4 (più corretti per l'epoca) ho poi deciso per quelli di Spider/GTV per due motivi: hanno le classiche ogive Alfa ed il canale sporgente senza esagerare.
la leva non è stata toccata, sono i due pomelli ad avere lunghezze diverse.
i koni gialli normalmente non si vedono, ma si sentono credimi!
uscire col bagnato??? nooo, poi si sporca sotto!!!

:decoccio:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
E' fantastico "sentire" in ciò che scrivi l'amore per le tue Alfa Romeo... Ed è molto bello vedere che leggi tutto ciò che ti postano e rispondi punto per punto-persona per persona, per me (mio modesto parere) è indicativo di gran correttezza e rispetto nei confronti dei tuoi amici (spero) Alfisti... Mi vien da dire: una bella Auto rinata grazie ad una bella Persona... Ciao