minimo e seghettamenti

malek83

Alfista principiante
8 Dicembre 2008
112
3
19
SA
Regione
Campania
Alfa
156
Motore
1.8 16v T. Spark
il minimo sfarfalla e tra i 2000 e i 3000 giri se non affondo sull'acceleratore seghetta, sopratutto a freddo, poi migliora.
l'elettrauto dopo aver fatto la pulizia al corpo farfallato e l'azzeramento degli errori sulla centralina, dice che la centralina è stanca poiché la macchina è stata ferma tanto tempo (4 anni) e quindi ha perduto la capacità di autoadattarsi ai parametri del motore.
lui consiglia di andare in alfaromeo per resettare e ritarare la centralina.......che devo fare?
ma quanto mi costerà?
p.s. ho la temperatura dell'acqua che non va oltre i 60/70 gradi ed il motorino del minimo è stato già controllato
 
Cambia il termostato: 90€ lavoro incluso. E spariranno i seghettamenti al minimo.
 
  • Like
Reactions: kormrider
scusa ma termostato a parte il motore seghetta, che legame c'è con la valvola termostatica?
 
......eh l'ha fatto pure a un mio amico..cambiata la termostatica tenendo il sensorre vecchio..saltellava il minimo..o non lo teneva proprio.
cambiato quello......nessun problema.
 
ho cambiato le candele ed ho risolto il problema ;)
 
Ragazzi io ho più o meno lo stesso problema. Vi spiego...a me sia a caldo che a freddo e con tutte le marce ad intervalli casuali, tra i 1300 e i 2500 giri tenendo il gas costante
Il motore sembra rallentare come se premessi il freno leggermente come per rallentare. Poi 2-3secondi riacquista potenza. Ho notato che a volte lo fa una volta,a volte più volte di seguito come se accelerassi e frenassi di continuo e ho notato che dopo 2-3 volte che me lo fa si presenta la spia dell iniettore rossa.il problema non e influenzato da temperature e si presenta casualmente. Ho cambiato il termostato dal meccanico,e per 3giorni il problema era sparito. Poi si è ripresentato...e poi da quando mi ha cambiato il termostato lo strumento indicatore della temperatura parte da 0 gradi e arriva pian piano fino ai 125 gradi,si ferma li e non scende piu AIUTOOOO!

La mia e una 156 1.9 JTD 8v del 2000 prima serie.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ragazzi io ho più o meno lo stesso problema. Vi spiego...a me sia a caldo che a freddo e con tutte le marce ad intervalli casuali, tra i 1300 e i 2500 giri tenendo il gas costante
Il motore sembra rallentare come se premessi il freno leggermente come per rallentare. Poi 2-3secondi riacquista potenza. Ho notato che a volte lo fa una volta,a volte più volte di seguito come se accelerassi e frenassi di continuo e ho notato che dopo 2-3 volte che me lo fa si presenta la spia dell iniettore rossa.il problema non e influenzato da temperature e si presenta casualmente. Ho cambiato il termostato dal meccanico,e per 3giorni il problema era sparito. Poi si è ripresentato...e poi da quando mi ha cambiato il termostato lo strumento indicatore della temperatura parte da 0 gradi e arriva pian piano fino ai 125 gradi,si ferma li e non scende piu AIUTOOOO!

La mia e una 156 1.9 JTD 8v del 2000 prima serie.
Anche se in ritardo...

Cambia il debimetro