Alfa 156 - T.Spark va a 3 cilindri

pierblack

Nuovo Alfista
10 Novembre 2008
19
0
1
35
br
Regione
Puglia
Alfa
156
Motore
2.0 T-spark
salve ragazzi da sabato mattina la micchina mi sta andando a 3 cilindri apposto di .....a freddo quando la accendo la micchina va benino,ma una volta che inizzia a salire la temperatura no....se ne va a 3 cilindri
sapete dirmi cosa fare....?grazzie delle risposte
 
Hmm mi sento soltanto di dirti di controllare le bobine delle candele, se sono attaccate bene... In caso lo siano, passa dal meccanico, e fagli dare un´occhiata...

A me successe quando il concessionario mi lavó il motore, ed era entrata l´acqua... -.-
 
  • Like
Reactions: Dimitri F.A.R
ineffetti oggi o aperto ed ho travato1pò di acqua nel cilindro n1....lo tolta e fino a questa sera stava andando bene....ora ha inizziato ad andare dinuovo a 3 e poi regolarmente
 
Smontare le pipette ed i cavi e misurare col tester se hanno una resistenza da circa 5kOhm o sono interrotti, rimontare pipette e cavi con un filo di grasso grafitato per aiutare il contatto!! Pulire la ceramica delle candele (Aiuta l'autoscarica dell'A.T.) Al buio con motore acceso senza coperchio i cavi scintillano ?
 
la verità non ho provato a vedere,xkè o smontato e poi rimontato...cmq farò una prova
 
inizia con il cambiare le candele....se il problemapersiste si verificano le bobine ed i cavi
 
Quando mi successe era un cavo delle candele ;)
 
Controlla le bobine, pipette, e cavi come ha detto UMBI.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Quoto melo81... le candele quanti km hanno?