Prestazioni e consumi - Alfa GT JTDm

Re: consumi col JTDm 150cv

ma dove viaggi e come?
mai visti i 19, manco in autostrada!
 
Re: consumi col JTDm 150cv

Ragazzi, ormai con i limiti e i tutor... :(
 
Re: consumi col JTDm 150cv

ma a 130 in autostrada la mia sta sui 15km/l cmq..
 
Re: consumi col JTDm 150cv

la mia a 130 in autostrada mi da 5.5 litri\100km
é la percorrenza sul mistro che mi frega :grinser026:::cop::
 
Re: consumi col JTDm 150cv

Io faccio sì e no 9km/l,ma quasi tutto in città...
 
Re: consumi col JTDm 150cv

Io quasi tutto in città e tutto salite e discese (questa è Trieste :p) sto sui 12.5km/l, e mi sembrano pochini...e vado molto tranquillo.
 
Re: consumi col JTDm 150cv

ecco i miei consumi..il primo durante la settimana, il 2ndo durante il week/end:
 

Allegati

  • sett.jpg
    sett.jpg
    75.9 KB · Visualizzazioni: 261
  • we.jpg
    we.jpg
    68.4 KB · Visualizzazioni: 250
Re: consumi col JTDm 150cv

Salve, io invece se vado con la tecnica "uovo sotto l'acceleratore" ovvero cambiate a 2000 giri scarsi, velocita max 110, faccio 16,5/17 km/litro, poi senza "uovo" anche 9 km/l
 
Re: consumi col JTDm 150cv

Non attenetevi hai consumi che indica il cruise control perche' non corrispondono al consumo reale ma sono solo un calcolo matematico....
Se vi armate di carta e penna e prendete i km prima e dopo il pieno credo che molti di voi avranno spiacevoli sorprese!!!
Mi riferisco a quelli che scrivono sul forum raccontando di consumi impossibili tipo... 19 km/l...che con le nostre Alfa nemmeno se vai a 60 all'ora in V marcia...

Il consumo medio in autostrada rispettando i limiti si attesta intorno a 15 km/l...in città invece senza esagerare si riesce a stare sui 13 km/l...tutti gli altri dati che sono stati dati sono solo calcoli errati. Saluti e buon conteggio.:eclipsee_Victoria:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: consumi col JTDm 150cv

Non attenetevi hai consumi che indica il cruise control perche' non corrispondono al consumo reale ma sono solo un calcolo matematico....

Assolutamente d'accordo.

Se vi armate di carta e penna e prendete i km prima e dopo il pieno credo che molti di voi avranno spiacevoli sorprese!!!
Mi riferisco a quelli che scrivono sul forum raccontando di consumi impossibili tipo... 19 km/l...che con le nostre Alfa nemmeno se vai a 60 all'ora in V marcia...

Su questo invece non sono d'accordo. Si possono anche avere spiacevoli sorpresa ma anche piacevoli, dipende molto dallo stile di guida, dal tipo di percorso, un conto è viaggiare prevalentemente su percorsi urbani e un conto fare strade extraurbane, in VI marcia a velocità codice che quando va bene ti permette al massimo di viaggiare a 90 Km/h.

Con le nostre Alfa se viaggi a 70 Km/h, 4Ruote ha rilevato consumi effettivi di 25,1 Km/l che diventano 22,2 a 90 Km/h e 20,6 Km/l a 100 Km/h quindi i 19 non solo sono possibili ma anche medie superiori si possono fare, tutto dipende da come si guida.


Il consumo medio in autostrada rispettando i limiti si attesta intorno a 15 km/l...in città invece senza esagerare si riesce a stare sui 13 km/l...tutti gli altri dati che sono stati dati sono solo calcoli errati. Saluti e buon conteggio.:eclipsee_Victoria: