Differenze di prestazioni fra JTD e Twin Spark

Re: Differeze di prestazioni fra JTD e twin spark

be non tutti i motori trattori hanno tutti questi cv...
tipo ieri un mio amico mi chiama tutto gasato che ha fatto il contratto per prendere una seat leon 1.9 105 cv.... dice che tutto viene 24000 euro!!!! ma dai.. con quella cifra oltre che prenderei altro.. ma poi non ti puoi neanche far grande per il motore... oltre che trattore ha 105 cv solamente... molto poco per come la vedo io su un 1.9....
 
Re: Differeze di prestazioni fra JTD e twin spark

Anche io ADORO i benzina...ma purtroppo i diesel consumano meno...colpa della mancata R&S sui twin spark...tra i TS (ALFA quasi-puri) ed i JTDM (FIAT quasi-puri) ci sono oltre 10 anni di differenza...direi che non è difficile...anche considerando i consumi capire chi ne esce vincitore...T.S. senza ombra di dubbio...resta il fatto che ad esempio sul percorso MISTO:

147 1.6 T.S. 120cv (X EURO)-->> 8.2 litri/100km (60 LITRI benzina = circa 731km)
147 1.9 JTDM 120cv (X + 2.000 EURO) -->> 5.5 litri/100km (60 LITRI gasolio = circa 1090km)

Sul percorso urbano invece il divario aumenta ABBASTANZA mentre sull'EXTRAURBANO è davvero una cosa non da molto...meno di due litri in più a benzina ogni 100km

Pur essendo io SCETTICISSIMO verso i DIESEL...e basta vedere le passate e presenti ALFA possedute...sono tutt'ora indeciso tra:

1) 147 1.6 T.S. 105cv (KM0-DISTINCTIVE+ANTIFURTO) -- EURO 15.500
2) 147 1.9 JTDM 120cv (KM0-DISTINCTIVE+ANTIFURTO) -- EURO 17.000
3) FIESTA 1.2 82cv (NUOVA-TITANIUM-FULL OPTIONAL) -- EURO 16.500-->>EURO 13.000 (CON INCENTIVI...)

E non so davvero cosa fare...forse andrebbe bene la FIESTA...e poi in futuro...149...159...ESCLUSIVAMENTE motorizzate JTB...MULTIAIR.

ULTIMA CONSIDERAZIONE...vogliamo paragonare una volta per tutte benzina e diesel...allora aspettiamo...e facciamo paragoni...sullo stesso piano di evoluzione tecnologica...tra JTDM e JTB fra 3 anni...e vediamo quanti JTDM ci vorranno per fare un solo JTB...SALUTI

Io so di giocare in sfantaggio come hai detto tu 10 anni sono tanti mah ti assicuro che una mito 1.6 diesel non da via a una 147 1.6 120cv e il 1.9 mjet 120 o il 1.9jtd 115 sono li anzi superati gli 80 100 la 1.6 li da pure qualche metro se fossi in te la fiesta ma per piacere da una alfa a una ford mi pare dovresti toglierti il capello ahahah ci siamo capiti aspetterei la 149 se ti piace bene oppure la validissima e scontata 147 per la motorizzazione va a gusti e km Ciao
 
Re: Differeze di prestazioni fra JTD e twin spark

quoto.. una fiesta non si puo sentire... confrontata con un alfa..
e come dire.. una 147 confrontata con una brera....
 
Re: Differeze di prestazioni fra JTD e twin spark

Concludo dicendo che i diesel costano come sappiamo a pari allestimento e potenza circa 2000 3000€ in + con andare dei prezzi e le normative antinquinamento comprare un diesel €4 o€5 con filtri mi pare stupido visto che danno problemi e non te li regalano di certo il divario sali di altri 400/500€ con questa sometrta se proprio faccio strada ci piazzo la bombola di gpl e ciao giro sempre consumo poco e ormai i nuovi impianti a gpl sono cosi precisi che auto addirittura va uguale se non un pelo meglio Non scerzo LEGGERE RIVISTE DEL SETTORE.
In + i diesel fanno una marea di inqinamento polveri e gas vari che i benzina non producono.
Il benzina aspirato per me rimane il migliore e il + bello da guidare, forse il top sarebbe un bel turbino per avere coppia in basso, cmq avere il cambio sempre in movimento a me piace guidare è un piacere se non si aprezza un motore che ti tira fino a 7000rpm, che urla in scalta e devi tenerlo su di giri tu per aprezzarlo che piacere è????
Tnto vale prendere l autobus on guidare un diesel automatico......
 
Re: Differeze di prestazioni fra JTD e twin spark

Io so di giocare in sfantaggio come hai detto tu 10 anni sono tanti mah ti assicuro che una mito 1.6 diesel non da via a una 147 1.6 120cv e il 1.9 mjet 120 o il 1.9jtd 115 sono li anzi superati gli 80 100 la 1.6 li da pure qualche metro se fossi in te la fiesta ma per piacere da una alfa a una ford mi pare dovresti toglierti il capello ahahah ci siamo capiti aspetterei la 149 se ti piace bene oppure la validissima e scontata 147 per la motorizzazione va a gusti e km Ciao


la mito 1.6 jtdm va via di molto alla 147 1.6 t.spark..te l'assicuro io..
 
doppio post !!! per favore evitiamo - Grazie

Per "CAMOZ" -- "ALEX147" -- "MARCOC147"...La penso ESATTAMENTE come voi, ma qui in SICILIA non mi fido tanto degli installatori di GPL...invece al NORD...mi fiderei persino di un panettiere...come ho detto altre volte...
Comunque forse potrei prendere una 147 1.6 T.S. 105cv 5p DISTINCTIVE a KM0 con GPL montato in FIAT stessa senza perdere garanzia ALFA (I residui circa 18 MESI) a molto meno di una 1.9 JTDM 120cv (STESSE CONDIZIONI)...peccato che 'sta cosa di comprare una macchina a distanza...mi porta un pò ad andare alla FORD...oltretutto non sarei molto tranquillo per l'affidabilità...anche se è vero che la gente cammina da 10 anni con i T.S. a GPL...quindi se queste macchine che ho trovato le vedessi prima di comprarle sicuramente non penserei alla FIESTA...che preciso ho riempito a tappo di OPTIONAL...tranne AIRBAG ginocchia (250)...PULSANTE AVVIAMENTO stile 159 (500...pazziiiii)...PACK URBAN cruise control + altre stupidaggini/sensori ecc ecc. (250)...ed è venduta ad un prezzo irrisorio per quello che è...
Cari miei...da VOI c'è il paradiso degli alfisti...qui in SICILIA...queste occasioni ce le sogniamo...a me secca solo organizzarmi per prendere l'aereo, acconti vari ecc. ecc. ecc. chissà come finirà

Comunque se dovessi scegliere la bellissima fiesta...ciò non vuol dire che darò via il 2.0 T.S. ... anche perchè è in condizioni di poter essere paragonata ad un auto di due/tre anni...UN GIOIELLO...e poi...come farei a dare bastonate ai vari 159/GT 1.9 JTDM...?? Chissà come finirà...

SI SI SI lo so che una fiesta non è una 147 però...a volte si deve scegliere...non so...

Per "CAMOZ" -- "ALEX147" -- "MARCOC147"...La penso ESATTAMENTE come voi, ma qui in SICILIA non mi fido tanto degli installatori di GPL...invece al NORD...mi fiderei persino di un panettiere...come ho detto altre volte...
Comunque forse potrei prendere una 147 1.6 T.S. 105cv 5p DISTINCTIVE a KM0 con GPL montato in FIAT stessa senza perdere garanzia ALFA (I residui circa 18 MESI) a molto meno di una 1.9 JTDM 120cv (STESSE CONDIZIONI)...peccato che 'sta cosa di comprare una macchina a distanza...mi porta un pò ad andare alla FORD...oltretutto non sarei molto tranquillo per l'affidabilità...anche se è vero che la gente cammina da 10 anni con i T.S. a GPL...quindi se queste macchine che ho trovato le vedessi prima di comprarle sicuramente non penserei alla FIESTA...che preciso ho riempito a tappo di OPTIONAL...tranne AIRBAG ginocchia (250)...PULSANTE AVVIAMENTO stile 159 (500...pazziiiii)...PACK URBAN cruise control + altre stupidaggini/sensori ecc ecc. (250)...ed è venduta ad un prezzo irrisorio per quello che è...
Cari miei...da VOI c'è il paradiso degli alfisti...qui in SICILIA...queste occasioni ce le sogniamo...a me secca solo organizzarmi per prendere l'aereo, acconti vari ecc. ecc. ecc. chissà come finirà

Comunque se dovessi scegliere la bellissima fiesta...ciò NON vuol dire che darò via il 2.0 T.S. ... anche perchè è in condizioni di poter essere paragonata ad un auto di due/tre anni...UN GIOIELLO...e poi...come farei a dare bastonate ai vari 159/GT 1.9 JTDM...?? Chissà come finirà...

La mito 1.6 JTDM...prima del primo km è già dietro...ASPETTIAMO i MULTIAIR...poi vedremo...ahahahah
 
Ultima modifica da un moderatore:
Re: Differeze di prestazioni fra JTD e twin spark

ho capito la situazione... be, se vuoi un esperienza, io ho preso la macchina il febbraio 2008 nuova.. direttamente l alfa mi ha montato il gpl sequenziale MRC... devo dire che non va bene.. ma benissimo.. consuma poco e come prestazioni non fa rimpiangere la benzina.. l unica e ripeto l unica pecca.. e che ho notato che quando sto a riserva a benzina e anche a gpl e cammino a gpl, qualche volta appare il messaggio di errore ''avaria controllo sistema motore'' ... niente di che, solo la scocciatura di passare in alfa e farmi togliere l errore.... se pero mantengo un livello di carburante non a riserva sia per benzina che a gpl, nessunissimo problema... a.. comunque anche io ho mantenuto la garanzia per 24 mesi perche il gpl mi e stato installato in alfa....
 
Re: Differeze di prestazioni fra JTD e twin spark

Ma se il TS ha più di 10 anni e beh? Che me frega...E' il più valido motore 1,6 litri benzina che esiste sul mercato da tutti sti anni e ne hai voglia di far paragoni con il jtd mjet o quant'altro.
Nel comperare un motore a benzina si sa di andar incontro a consumi più elevati rispetto ad un diesel, ciò non comporta l'obbligo di installare il gas o il gpl...basta partire preventivati coi consumi..
Io il bombolotto nel baule non lo metterò mai, ritengo che guidare una macchina a benzina o turbo-benzina (coi turbo che ci son adesso poi..) dia una sensazione di sportività allo stato puro, che non si avvicina neanche al diesel, meglio turbo-diesel..
 
Re: Differeze di prestazioni fra JTD e twin spark

la mito 1.6 jtdm va via di molto alla 147 1.6 t.spark..te l'assicuro io..


Beh o io sono un pilota o quello non era capace, la 1.6 mjet in accellerazione mi è davanti fino a 60 peccato che arrivo a 95 in seconda cosa che il diesel si sogna la notte ok la mia non è proprio di serie ma le due cazzatelle che ho sono solo pagliati che le ho messo, l auto e solo un po + rapida nel salire di giri e poi nelle curve la mito forse riesce a capire che è stata superata da una 147 ma non lo so deve avere una bella vista c' è differenza fra auto nate per stare in strada di loro grazie alla meccanica e auto che ci stanno grazie all elettronica.....

La 147 e il TS hanno i loro anni e lo so tanto meglio GALLINA VECCHIA FA BUON BRODO....

La 145 e ancora + vecchia senza offessa per i possesori eppure tiene anche quella egregiamente e con un 1.4 ts stavamo davanti a i 1.9 tdi unico neo l' ABS
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Differeze di prestazioni fra JTD e twin spark

Beh o io sono un pilota o quello non era capace, la 1.6 mjet in accellerazione mi è davanti fino a 60 peccato che arrivo a 95 in seconda cosa che il diesel si sogna la notte ok la mia non è proprio di serie ma le due cazzatelle che ho sono solo pagliati che le ho messo, l auto e solo un po + rapida nel salire di giri e poi nelle curve la mito forse riesce a capire che è stata superata da una 147 ma non lo so deve avere una bella vista c' è differenza fra auto nate per stare in strada di loro grazie alla meccanica e auto che ci stanno grazie all elettronica.....

La 147 e il TS hanno i loro anni e lo so tanto meglio GALLINA VECCHIA FA BUON BRODO....

La 145 e ancora + vecchia senza offessa per i possesori eppure tiene anche quella egregiamente e con un 1.4 ts stavamo davanti a i 1.9 tdi unico neo l' ABS


Absolut quotum
Ribadendo il concetto da me citato altrove: Mito= only Fiat
147 TS= only Alfa Romeo