Modifica / Rimappatura Twin Spark

Re: Rimappatura / Filtro / Scarico 1.6 TS 120

eh si, peró poi non ci stiamo piu dentro con i 1000 euro detti... :D

Comunque, se fai scarico completo, aspirazione sportiva, e rimappa, ne guadagni di divertimento, non di potenza, nel senso che i cavalli, giustamente detto da dr. castagna saranno al massimo 10 in piú, perché anche rimappando non puoi alzare piu di tanto un 1.6 TS , peró avrai un´erogazione piú aggressiva e cattiva, a paritá di potenza...
E la coppia che entra quando vuoi tu... magari abbassando un po la velocitá massima, e facendo alzare un poco l´accelerazione, (configurazione da me preferita) delle mappe di centralina...
 
Re: Rimappatura / Filtro / Scarico 1.6 TS 120

quoto gremlin.. comunque metti solo il terminale, lascia stare il centrale non silenziato.. oltre ad essere illegale e fa perdere, e una modifica a ''sgamo'' cioe anche rimappa e filtro ad esempio sono illegali, ma sono modifiche che non si possono vedere se ti dovessero fermare... il tubo dritto si, con uno specchietto si vede subito se non hai i silenziatori, e poi il sound e davvero fortissimo.. anche a me hanno proposto i miei preparatori un tubo dritto ma non vorrei avere problemi con i controlli e quindi ho rifiutato... quindi ti consiglio di fare solo filtro a pannello, terminale sportivo e rimappa.. 9-10 cv li acquisti sicuro.. e ti dico che seppur sembrano pochi, si sentono.... e come..ciao
 
Re: Rimappatura / Filtro / Scarico 1.6 TS 120

Il filtro sportivo E' legale(quello a pannello),i filtri a cono sono quelli illegali.
 
Re: Rimappatura / Filtro / Scarico 1.6 TS 120

veramente sapevo che tutto purtroppo e illegale.. anche se vogliamo quello a pannello.... solo che e una modifica non visibile se fermati dalle fdo.... e cosa piu importante non fa perdere ai bassi, ma piuttosto ti da qualcosina in piu..
 
Re: Rimappatura / Filtro / Scarico 1.6 TS 120

nono, i pannelli sportivi, sono omologati, quelli delle ditte grandi, poi artigianali é un´altra cosa... Ma da quanto ne so io, non ti puo dire niente nessuno...
Mentre il cda é sempre illegale... (montabile solo se nascosto, e solo su turbo)
 
Re: Rimappatura / Filtro / Scarico 1.6 TS 120

be si... il cda e illegale.. questo e assodato... ma i filtri a pannello non te li scovano le fdo se fermati....
 
Re: Rimappatura / Filtro / Scarico 1.6 TS 120

be si... il cda e illegale.. questo e assodato... ma i filtri a pannello non te li scovano le fdo se fermati....
Ma se sono omologati quelli a pannello anche se te lo dovessero scovare(manco fossimo dei kamikaze...)che ti frega.
 
Re: Rimappatura / Filtro / Scarico 1.6 TS 120

per quel che so io il filtro a pannello è legale in quanto un pezzo che sostituisce l'originale senza alcuna modifica....
non c'è nessuna legge che impedisce di montare ricambi non originali ed è la stessa cosa montare il filtro a pannello,i filtri a cono e il cda non sono legali perchè si elimina la scatola filtro che funziona anche e sopratutto da silenziatore di aspirazione....
per quel che riguarda gli scarichi esistono anche i "centrali" sportivi omologati che qualcosina danno anche se costano un pò ma la macchina è regolare....
purtroppo però a volte le forze dell'ordine si accaniscono anche su modifiche regolari e ci creano qualche problema....
a presto ciao!!!!
 
Re: Rimappatura / Filtro / Scarico 1.6 TS 120

per quel che so io il filtro a pannello è legale in quanto un pezzo che sostituisce l'originale senza alcuna modifica....
non c'è nessuna legge che impedisce di montare ricambi non originali ed è la stessa cosa montare il filtro a pannello,i filtri a cono e il cda non sono legali perchè si elimina la scatola filtro che funziona anche e sopratutto da silenziatore di aspirazione....
per quel che riguarda gli scarichi esistono anche i "centrali" sportivi omologati che qualcosina danno anche se costano un pò ma la macchina è regolare....
purtroppo però a volte le forze dell'ordine si accaniscono anche su modifiche regolari e ci creano qualche problema....
a presto ciao!!!!
haime dice bene.... a volte devi stare attento anche se stai apposto perche ti rompono per qualsiasi scemitudine....
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Rimappatura / Filtro / Scarico 1.6 TS 120

Manco avessi la Ducati 1098 con lo scarico Termignoni completo..anche se ti fermano cosa vuoi che si accorgano di cosa..se metti un tubo dritto e fai un bordello allucinante la paletta scatta sicuro, ma con rimappa filtro e scarico cioè terminale sportivo omologato...vai sulla Luna e non ti ferma nessuno!