Montaggio tubo aspirazione GTA - Rivedere il lato aspirazione - Filtro sportivo

Re: Alfa 147 - sostituzione filtro aria t.spark quale mi consigliate?

vabbè di rimappare poi ci penso,grazie ancora
 
Re: Alfa 147 - sostituzione filtro aria t.spark quale mi consigliate?

vabbe... per il solo filtro mi sembra assurdo dire che bisogna ''necesariamente'' rimappare....
 
Re: Alfa 147 - sostituzione filtro aria t.spark quale mi consigliate?

Filtro a pannello di qualsiasi marca, non è necessaria la rimappa
visto che non stravolge l'aspirazione.

Tutti gli altri fanno pedere o fanno solo rumore...
 
Re: Montaggio tubo aspirazione GTA sui Twin Spark.

Se leggi qualche pagina fa... ho postato il codice del tubo specifico per 145/6 ts...
ora però non è più in produzione magari trovi qualche fondo di magazzino...

ma guardate che va bene qualsiasi tubo da cappa che abbia dimensionamento simile :D
non crediate che si stravolga il motore.
 
Re: Montaggio tubo aspirazione GTA sui Twin Spark.

ma infatti.....tanto certo non è una modifica studiata ad arte e dimensionata per le esigenze del motore in questione....
si tratta di una modifica artigianale per abbreviare il percorso dell'aria,basta un tubo flessibile e ottieni un risultato molto simile.....
 
Re: Montaggio tubo aspirazione GTA sui Twin Spark.

ne vale la pena farlo.....
 
Re: Montaggio tubo aspirazione GTA sui Twin Spark.

Vale la pena..a maggior ragione se utilizzi il fai da te, non ti costa nulla e qualche piccolo beneficio lo ottieni.
Io sulla mia 147 ho potuto riscontrare grandi benefici rispetto al tubone di serie, poi ognuno fa le proprie valutazioni..
 
Re: Montaggio tubo aspirazione GTA sui Twin Spark.

Vale la pena..a maggior ragione se utilizzi il fai da te, non ti costa nulla e qualche piccolo beneficio lo ottieni.
Io sulla mia 147 ho potuto riscontrare grandi benefici rispetto al tubone di serie, poi ognuno fa le proprie valutazioni..
ps.. ti ho contattato per pm.. non appena puoi rispondimi..ciao!!
 
Re: Montaggio tubo aspirazione GTA sui Twin Spark.

Vale la pena..a maggior ragione se utilizzi il fai da te, non ti costa nulla e qualche piccolo beneficio lo ottieni.
Io sulla mia 147 ho potuto riscontrare grandi benefici rispetto al tubone di serie, poi ognuno fa le proprie valutazioni..
io ho pensato ad una piccola variante:
-eliminare il prefiltro(la chiocciolina)e il risuonatore
-montare un tubo flessibile che dalla bocca della scatola filtro vada al paraurti,nella zona a fianco al fendi nebbia che è inutilizzata
-realizzare in questa zona una presa d'aria
-ovviamente rimappare per sfruttare i vantaggi

tutto questo solo dopo essere intervenuto sullo scarico,aver montato un bel filtro sportivo a pannello e forse degli alberi a camme più sportivi.....:cool:
fatto questo penso che i benefici che si ottengono dovrebbero essere tangibili....:rolleyes:
certo non diventa un fulmine,ma sono sicuro che cambia un bel pò....:)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Montaggio tubo aspirazione GTA sui Twin Spark.

io ho pensato ad una piccola variante:
-eliminare il prefiltro(la chiocciolina)e il risuonatore
-montare un tubo flessibile che dalla bocca della scatola filtro vada al paraurti,nella zona a fianco al fendi nebbia che è inutilizzata
-realizzare in questa zona una presa d'aria
-ovviamente rimappare per sfruttare i vantaggi

tutto questo solo dopo essere intervenuto sullo scarico,aver montato un bel filtro sportivo a pannello e forse degli alberi a camme più sportivi.....:cool:
fatto questo penso che i benefici che si ottengono dovrebbero essere tangibili....:rolleyes:
certo non diventa un fulmine,ma sono sicuro che cambia un bel pò....:)
come sulla mia praticamente:grinser005: