Carburante con maggiori ottani

Lombson

Nuovo Alfista
13 Marzo 2009
19
1
4
BA
Regione
Puglia
Alfa
33
Motore
1.3 ie
Ciao è vero ke se uso nella 33 1.3 ie l'agip blusuper con maggiori ottani la macchina andrebbe meglio e mi pulirebbe gli iniettori?
 
Ciao è vero ke se uso nella 33 1.3 ie l'agip blusuper con maggiori ottani la macchina andrebbe meglio e mi pulirebbe gli iniettori?

La BluSuper contiene additivi pulenti, quindi usandola in modo costante per diverse migliaia di Km dovrebbe avere l'effetto che dici tu, inoltre i 3 ottani in più rispetto alla comune verde allontanano il pericolo della detonazione quindi sicuramente il motore ringrazia.
 
Ok grazie per la risposta quindi la prossima volta che farò benzina userò la blusuper :p.
 
se vuoi pulire gli iniettori puoi anche aggiungere un prodotto specifico quando fai il pieno (ad esempio il Bardahl) comunque con piu ottani non ti aspettare che la macchina vada il doppio, sentirai solo il motore un po' piu silenzioso perchè la combustione avviene meglio e un leggerissimo incremento di potenze e coppia (1-2 cv)
 
  • Like
Reactions: Pietro Ferrari
sisi lo so che la macchina non va il doppio nn pretendo una ford mustang :p. Ma almeno ke vada meglio anche xk voglio ke il motore mi duri più a lungo visto ke ha 350000 km e inoltre si sente un rumore come un battito sulla testata e mi sa che è qualche bicchierino idraulico sn senza lavoro, e disperatamente in cerca per aggiustarla come si deve.
 
io conosco di piu la v-power, che costa di piu pero, e facendo alcuni pieni ti sgretola le costre di olio incombusto che si sono depositate sul fungo delle valvole; quindi all'inizio andra un po meglio, ma dopo alcuni pieni vedrai che andra ancora di piu
 
eheh anche io l'ho sentita ma purtroppo e non capisco il perchè la v-power la trovi solo al nord e non al sud bhà.
 
la V-power viene portata dalla svezia con i camion, probabilmente si fermano al Nuord per una questione logistica; la butto è solo una mia idea, comunque è dimostrato che le benzine speciali puliscono il motore.
 
Beh per pulire per bene il motore, e vedere cosa puó veramente fare, in termini di potenza, bisognerebbe usare per 1, 2 pieni la benzina da corsa, con il suo additivo di ottani, che la porta ad averne 123, 124, a seconda della qualitá...;)

Poi si che si scrostano tutte ma proprio tutte le crosticine formate dall´olio ecc ecc. :D

Io la proveró a breve, dopo le gare di domenica, vado a prendere quello che rimane nei barili, e poi vi faró sapere! :grinser026:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
io conosco di piu la v-power, che costa di piu pero, e facendo alcuni pieni ti sgretola le costre di olio incombusto che si sono depositate sul fungo delle valvole; quindi all'inizio andra un po meglio, ma dopo alcuni pieni vedrai che andra ancora di piu


Hai mai provato la WR100? Stesse caratteristiche della V power ma prezzo decisamente migliore.
L'ho fatta ieri a 1,179€/litro.