Alfa Brera 3.2 bi-turbo

Non sono assolutamente un esperto,ma ritengo che concettualmente la soluzione della doppia turbina( in caso di V6 una per bancata) sia migliore rispetto ad un solo turbo.

Per fare un esempio riferito ad una vettura di serie:
Già ai tempi del primo motore Maserati Biturbo si accorsero che la strada era quella giusta(seppur con problemi iniziali di affidabilità),che vennero però via via fugati man mano che si procedeva con l'affinamento del motore che ricordiamo agli inizi erogava 180 CV per poi arrivare a darne 306 con la Ghibli MY 94.

Ora gli ultimi motori di concezione avanzata,vedi BMW,usano il sistema a doppia turbina,arrivando ad erogare guarda caso proprio 306 CV......
non confondiamo le cose...
gli attuali bmw usano una bistadio che è differente da avere due turbocompressori...
 
non confondiamo le cose...
gli attuali bmw usano una bistadio che è differente da avere due turbocompressori...
odisseo ha ragione la BMW monta 2 turbine piccole anche se le monta per avere pochissimo lag e una curva di coppia costante da 1.500 giri/min. a 5.800 giri/min.
ti allego foto e chiudo OT
 

Allegati

  • bmw_30_turbo_00.jpg
    bmw_30_turbo_00.jpg
    33.1 KB · Visualizzazioni: 184
odisseo ha ragione la BMW monta 2 turbine piccole anche se le monta per avere pochissimo lag e una curva di coppia costante da 1.500 giri/min. a 5.800 giri/min.
ti allego foto e chiudo OT
confondevo con al versione 35 diesel:D
 
ciao r32 il fatto dell'intercooler lo avevo accennato anche io a lui ma aveva detto che avrebbe dovuto adattare anche altri componenti del motore per far assare l'acqua e sarebbe stato molto più complicato farlo, poiper gli iniettori il problema è che un anno e 2 mesi passati gli stessi iniettori dalla portata maggiore cm quella che serve ora nn si trovavano o almeno così mi a detto e per ultimo mi a detto che cn 2 turbine cmora il turbo lag è inesistente o quasi questo è cio che mi a detto... cmq mi fà piacere sapere le opinioni di persone competenti perchè io purtroppo nnsono tanto preparato in questa materia e posso solo fidarmi di ciò che mi dicono... un saluto

r32turbo un ultima cosa lui mi a detto quelle sono 2 turbine garret t30 che girano su cuscinetti in ceramica, tu le ai chiamate GT28RS non è la stessa cosa! che ne pensi? un saluto



che ti abbiano messo sotto due gt30 ci credo poco molto poco e anche 2 28rs!! considera che o la 2860rs sotto la coupe turbo 20 a 4000 giri e in full bost... quindi immaginati se avresti sotto 2 28rs ti andrebbero in full almeno a 4.500giri (quindi un bel lag).. cmq complimenti x la tua ottima preparazione e magari poi fai una bella scheda di quello che e stato messo sotto!!.:blink:.:decoccio:
 
salve a tutti ho ripreso l'auto, è un vero mostro anche se per ora siamo sui 410 cavalli e 54kgm di coppia, tira cm una bestia al più presto vi darò altri aggiornamenti un saluto
 
Finalmente e complimenti ancora per la Belva attendiamo le foto
 
salve a tutti ho ripreso l'auto, è un vero mostro anche se per ora siamo sui 410 cavalli e 54kgm di coppia, tira cm una bestia al più presto vi darò altri aggiornamenti un saluto
ha solo 410 cv?:WC:





:lol2::lol2::lol2::lol2:skerzo:lol2::lol2::lol2::lol2:

mamma mia che bestia:D

spiegaci un pò come si comporta in basso com'è ecc.
hai un grafico della rullata?:D
 
salve a tutti ho ripreso l'auto, è un vero mostro anche se per ora siamo sui 410 cavalli e 54kgm di coppia, tira cm una bestia al più presto vi darò altri aggiornamenti un saluto
Hai 410 CV e non sei soddisfatto??? ma quanti ne vuoi???? :eek: :D
facci vedere qualche dato tipo una rullata...
 
Beh,complimenti!!!!Era ora...son davvero contento per te!!!

dai,dai..provala e riprovala...poi..appena scendi..;) facci sapere tutto..e documenta con foto,foto,foto....e foto!!

cmq non ha detto solo..;) ha detto per ora...anche se io mi accontenterei..siamo quasi a livello di 8c e SUPERCAR..certo è che per averli hai dovuto attendere una vita e forse ti aspettavi qualcosa di più con tutto quel tempo...ma se è servito a garantirne l'affidabilità e la messa apunto più ottimale...bene così dai!!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Finalmente il lieto fine!!!
Complimenti e mi raccomando foto e video e info!!!

Comunque mi pare di ricordare che in prima fase per l'omologazione in Germania avrebbero portato l'auto con meno CV... quindi potrebbe essere che per ora si sono fermati o anche per l'affidabilità ma comunque sia non sono pochi e averne 500 non avrebbe fatto la differenza..