Navigatore alfa 166 - non aggancia satelliti

rs1turbo

Nuovo Alfista
5 Gennaio 2009
18
0
1
mi
Regione
Lombardia
Alfa
GT
Motore
1.9
Ciao ragazzi, rieccomi a chiedervi informazioni...
sono riuscito a reperire il codice di sblocco del navigatore che avevo preso, l'ho collegato alla macchina, inserisco il codice e tutto perfetto me lo attiva e subito è partito l'aggiornamento del mio ICS alla versione 3.75 (il mio navigatore è un G2 e penso che non posso aggiornare oltre questa versione, qualcuno con un G2 ha una versione più recente?)
fatto questo però non si aggancia a nessun satellite, infatti mi tiene come posizione attuale quella del paese del ragazzo dal quale l'ho acquistato, e non mi si collega a nessun satellite.
Ho provato a lasciare la vettura all'aperto per circa una mezzoretta (sul manuale parla di 15 minuti) m aniente da fare.
Volevo qualche consiglio... ho staccato la batteria e riprovato ma niente da fare.. cosa posso fare?
grazie a tutti
 
Probabilmente c'è un problema relativo all'antenna. Hai provato a verificare lo spinotto di connessione dell'ICS? :decoccio:
 
Ciao Cb625, diciamo di si, ho controllato lo spinotto che è posto sopra la batteria che si collega all'unità nav e sembra ok. Poco fa leggevo in giro nel web che vi è una giunta sul montante sinistro posteriore, vi risulta? mi pare strano che si sia staccato, normalemnte li fanno a prova di sfilo questi connettori!!!
altra domanda... visto che ci sono...
leggevo che potrebbe essere questione di aggiornamento ICS.. dicono che con la versione 2003 per G2 l'ICS si aggiorna fino alla 5.41 (mi pare..) ma il mio si è aggiornato da solo dalla 3.54 alla 3.75 e basta. Vi è per caso un modo per forzare gli aggiornamenti senza andare in officina? qualche combinazione di tasti dall'ICS?
grazie
 
se non trova i satelliti dovresti controllare se l antenna è collegata bene o se si trova in una posizione dove possa prendere segnale, controlla bene... il navigatore come segna la ricezione? buona o assente? :decoccio:
 
Ciao Max,
allora domani smonto il montante posteriore sinistro e controllo l'attacco... anche se mi sa che sarà un lavoro inutile...
purtroppo mi segnala la ricezione assente cioè mi compaiono solo tre trattini "- - -" dove invece dovrebbe indicare il numero dei satelliti.
PEr quanto riguarda l'aggiornamento...? nessuno sa niente?
 
ciao riprendo il post in quanto ho un problema simile... a me i satelliti si agganciano e la freccietta si muove anche ... solo che mi posiziona in modo errato sulla mappa... penso in mezzo al mare!! infatti guardando poi le coordinate mi da valori assurdi che non centrano nulla con la mia località... però il gps traccia bene in quanto se giro a destra la freccia gira a destra tranquillamente e così via... ovviamente mi dice che è impossibile calcolare i percorsi perchè il veicolo è fuori mappa... bizzarra sta cosa... raramente però becca quasi la posizione giusta... quasi... nel senzo che quantomeno mi posiziona sulla mia città ma su vie sbagliate del tutto... anzi sui palazzi... :D

che ne pensate?
quali e dove sono i connettori antenna da verificare?
grazie
 
Riferimento: Navigatore alfa 166 - non aggancia satelliti

salve io ho un problema simile a volte ricevo ma nel più delle volte il segnale mi indica che sto in mare magari pesca!!!!!
la mia versione e 5.41 non so se g2 o g3..
siete riusciti a risolvere il problema se si come?
 
Riferimento: Navigatore alfa 166 - non aggancia satelliti

ma il forum è in abbandono? :confused:
un peccato...

Decisamente no, anzi esattamente il contrario

salve io ho un problema simile a volte ricevo ma nel più delle volte il segnale mi indica che sto in mare magari pesca!!!!!
la mia versione e 5.41 non so se g2 o g3..
siete riusciti a risolvere il problema se si come?

Il GPS, per calcolare correttamente la posizione, ha bisogno di ricevere il segnale da un minimo di satelliti (meglio da 5 in su), nel momento in cui calcola erroneamente la tua posizione quanti sono effettivamente ricevuti?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Riferimento: Navigatore alfa 166 - non aggancia satelliti

dal ics mi risultano 6 stelliti.
Dopo che perde il segnale spengo l'auto svito l'antenna del gps la riavvito riaccendo l'auto e mi riprende il segnale; nella maggiorparte dei casi funziona.
Ieri ho notato mentre percorrere una strada nuova rispetto alle map del nav ho perso il segnale è non lo più ripreso anche quando sono ritornato su una strada presente sul nav.
Secondo me servirebbe sicuramentre un aggiornamento software ( possibilissimo se solo volesse la casa costruttrice ) e un amplificatore di segnale per ricevere almeno 20 satelliti ( come i più banali nav. in commercio ) da inserire nel montante sx dell'auto dove c'è la separazione dei cavi gps e fm