Tagliando dei 40 mila Alfa 147 Jtd

Re: Spesa primo tagliando 147 jtd-m 150cv

io ho appena fatto il primo tagliando all'alfa, dei 20000 km. Possiedo una 147 mtj 120cv. Totale spesa 298€. Essendo ancora in garanzia ho chiesto che mi venissero tolte alcune vibrazioni della porta anteriore destra, fanale montato male e vibrazione in fase di accelerazione, risultato: mi han detto che era stato sistemato tutto, invece è tutto come prima, 2,5 ore per un tagliando a 40 €/ora di manodopera. Non andrò mai piu all'alfa romeo a far sistemare l'auto, speravo in una certa attenzione alla mia auto visto che l'ho comprata li e visto che all'alfa si spende ben di piu che dal meccanico sotto casa. Veramente deluso, ma tornerò a fargliela mettere bene a gratis, i clienti nn si prendono in giro.
 
Re: Spesa primo tagliando 147 jtd-m 150cv

minchia è vergognoso...
un punto in più per le persone di fiducia, anche io a dire la verità stavo vagliando di scegliere il meccanico di fiducia al posto della alfa romeo
 
Re: info costo tagliando alfa 147 1.9 jtdm 120 cv

stessa auto, 147 mtj 120, spesa primo tagliando 298€ all'alfa. Troppi per filtri e olio e basta.
 
Re: info costo tagliando alfa 147 1.9 jtdm 120 cv

Per la stessa macchina ho pagato 216€, officina alfa romeo, questo era quanto riportato:

- Elemento filtrante
- Lavacristalli
- Filtro olio
- Filtro (?)
- Olio Selenia
- Lampada (c'èra una lampadina guasta)
- Fanale laterale (era guasto anche quello)
- Smaltimento materiali di consumo

E' vero che la macchina si può portare anche in un officina non alfa romeo a patto che i ricambi montati siano quelli previsti (e vanno riportati in fattura) e che il meccanico sia qualificato. E' quello che mi accingo a fare io per i prox tagliandi dopo le brutte esperienze avute con la rete assistenziale alfa, che non mi sento comunque di sconsigliare.
354 euro per il primo tagliando mi sembra una rapina a mano armata sinceramente :)
 
Alfa 147 - distibuzione?? costi?? kilometri??

quanto costa fare la distribuzione e a quanti kilometri andrebbe fatta?
 
Re: distibuzione?? costi?? kilometri??

quanto costa fare la distribuzione e a quanti kilometri andrebbe fatta?

Guarda se leggi sul manuale la casa indica,se non ricordo male,di rifarla attorno ai 100mila kiletri o dopo 4anni anke se nn si è raggiunto quel kilometraggio...
A mio avviso è meglio anticipare,cambindo anke la pompa dell'acqua assieme a tutti i cucinetti....
X la spesa non saprei indicarti..
 
Re: distibuzione?? costi?? kilometri??

Uccio, ci sono molte discussioni sella distribuzione dei motori diesel.
Usa la funzione cerca e leggile. Soddisferai ogni curiosità.
ciao
 
Re: distibuzione?? costi?? kilometri??

sul libretto dice 120.000 kilometri, ma meglio farla prima!
 
Re: info costo tagliando alfa 147 1.9 jtdm 120 cv

salve a tutti, la mia 147 jtdm 120 è del febbraio 2008 quindi ha 13 mesi e finora ha percorso 14300 km, ora vi chiedo se è davvero consigliabile effettuare il primo tagliando anticipato, considerato il mio ritmo di utilizzo che ultimamente è sceso parecchio, oppure aspettare ancora qualche mese e portarla a 20000 km raggiunti..
tra l'altro ho chiamato in officina e i due tagliandi hanno prezi diversi perchè consistono in differenti interventi, quello dei 20000 km costa più di 300 € mentre quello anticipato su i 200 e qualcosa..
sinceramente non capisco perchè portare l'auto anticipatamente se non ha raggiunto il chilometraggio prestabilito e quindi ha meno usura e consumo di olio e facendo il tagliando anticipatamente forse non sarebbe un tagliando completo come quello dei 20000 e mi sballerebbe tutti i service successivi immagino, costringendomi a portarla ogni anno anzichè ai km del service di bordo (credo)..

attendo vostre info a riguardo grazie a tutti.. :decoccio:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
147 1.9 JTD 120cv - Tagliando 20.000

sono appena tornato dal tagliando dei 20.000 per una 147 1.9 JTD 120cv, e voglio un vostro parere sulla spesa (tutti i prezzi sono comprensivi di IVA):


  • FILTRO ARIA - 22,00 €
  • FILTRO OLIO - 13,00 €
  • FILTRO GASOLIO - 35,00 €
  • FILTRO CLIMA - 43,00 €
  • SELENIA WR DIESEL - 80,00 € (16,00 €/lt)
  • DIESEL CLEAN - 8,40 €
  • LAVAVETRI - 2,00 €
  • GERMICIDA DISINF. - 18,00 €
  • MANODOPERA - 80,00 € (144 minuti - 34,00 € all'ora)
TOTALE: 300,00 €

che ne pensate? (considerando anche che l'igienizzazione del clima gliel'ho chiesta io, dal momento che faceva una puzza tremenda...quindi senza igienizzazzione TOTALE: 282,00 €)

PS. ho un'altra domanda. dopo aver dato un'occhiata al cofano dopo il tagliando, mi sono accorto che la copertura in plastica del motore non è fissa, ma si muove, è che un discreto gioco su ogni vite (anche se quest'ultime non sembrano affatto allentate).. pareri?