Tagliando dei 40 mila Alfa 147 Jtd

Re: 147 1.9 JTD 120cv - Tagliando 20.000

Ti dico che ci potrebbe stare xkè hai chiesto tu un lavoro a parte che non rientrava nella manutenzione ordinaria comunque tieni in considerazione che per la tua macchina il primo tagliando è intorno ai 220€ ma questo dipende anche dall'officina (i costi per la manodopera non sono uguali ovunque). Sul gioco della copertura falla vedere, così come ogni cosa che non ti torna, non puoi capire io quanti difetti sto facendo risolvere volta per volta...ormai la garanzia sta finendo ma la mia alfa finalmente sta diventando perfetta!
 
Re: 147 1.9 JTD 120cv - Tagliando 20.000

l'unica cosa su cui hanno fatto certamente i furbetti è l'olio motore... la 147 ne contiene 4,5 litri, mentre dalla fattura leggo che ne sono stati adoperati 5... posso capire che per quel mezzo litro extra bisogna aprire una nuova lattina di olio, ma dal momento che la pago a prezzo pieno, perchè l'altro mezzo litro che resta viene consegnato al cliente (che magari ci faccio i rabocchi)?
 
Re: 147 1.9 JTD 120cv - Tagliando 20.000

Salve raga..io ho appena effettuato il tagliando dei 20000 alla mia 147 1.9 150CV in officina autorizzata Alfa Romeo e ho speso 200E compresa filtro dell'area condizionata e mano d'opera. penso sia stato abbastanza onesto...Ciauuu
 
Re: Spesa primo tagliando 147 jtd-m 150cv

Io sono di Milano e da quando ho acquistato la mia 147 (cioè circa 1 anno) sono sempre andato in una officina autorizzata alfa romeo, mi son trovato abbastanza bene in quanto i ragazzi che ci lavorano sono affidabili ed in più quando gli chiedo di togliermi alcune vibrazioni ci riescono (anche se poi queste tornano per difetti di fabbricazione/materiali).

Per quanto riguarda il tagliando dei 20.000 ho speso circa 250,00€ :
filtro aria - filtro olio - olio motore (pagato il triplo..eh...) - filtri antipolline (due).
Senza i flitri antipolline veniva circa 50euro in meno ma poi il capofficina ha fatto lo gnorri e me l'ha messi anche se gli avevo detto di no. Ma tutto sommato avrò speso 50 euro in più ma li trovo sempre competenza.
 
Re: Spesa primo tagliando 147 jtd-m 150cv

anch'io fino ad ora mi son trovato sempre bene...per il primo tagliando ci spesi 200 euro. comprensivo di tutto e in officina alfa romeo....=)
 
Re: Tagliando fai da te - sostituzione filtro gasolio e aria

Anch'io voglio incimentarmi nel tagliando fai da te, il mio cugino l'ha già fatto ... sabato lo sperimentiamo sulla mia 147, poi ti faccio sapere.
Sostituzione filtri (olio, gasolio, aria), e sostituzione olio motore.
 
Re: Tagliando fai da te - sostituzione filtro gasolio e aria

beh puoi anche farlo ma poi come fai il ceck con la centralina per il kilometraggio del prossimo tagliando?
 
Re: Tagliando fai da te - sostituzione filtro gasolio e aria

Vai in officina e fai fare solo il reset.
Per la sstituzione dei filtri ci sono le guide.
Usate la funzione cerca in alto.
Ciao
 
Re: Tagliando fai da te - sostituzione filtro gasolio e aria

In realtà la mia è una 147 del 2007 e non c'è più nel quadro la chiave di segnalazione di manutenzione periodica, però se vi dovessi dire come ho fatto, non lo sò proprio ... mi ricordo solo che nel tentativo di toglierla come alle macchine più "vecchie", tipo io ho anche una c3 del 2004 a cui è semplicissimo fare il reset, comunque mi misi un giorno a premere tutto, accendere e spengere il quadro senza risultato, poi adesso invece mi sono accorto che non lo segnala più ... boh non sò darvi spiegazioni ...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: info costo tagliando alfa 147 1.9 jtdm 120 cv

ho fatto il tagliando alla mia alfa 147 1900, il prezzo che mi hanno fatto pagare è di 300 euro compreso iva. La mia auto ha 120000 km, hanno cambiato tutti i filtri, olio e le pasticche dei freni.
grazie