Lancia Delta

La Delta HF Integrale è un mito e come tale rimarrà nell'immaginario del popolo motoristico... Ma secondo me, la Delta nuova ha dei "lineamenti" molto signorili e di classe... toglierà molta clientela a Volvo e Volkswagen...

A me piace molto per Linea esterna (la coda è personale con i fari a led), i motori sono adeguatissimi e poi gli interni sono veramente confortevoli...

Nel complesso un bel gingillo...

Voto: 7

nuova "delta" voto:-7
è impossibile confrontarla con quella leggendaria,trovata pubblicitaria neanche tanto riuscita:WC:
 
nuova "delta" voto:-7
è impossibile confrontarla con quella leggendaria,trovata pubblicitaria neanche tanto riuscita:WC:

scrivi per scrivere o c'è qualcuno che ti aiuta a sminuire un capolavoro....

Lo sai che gennaio ha chiuso con una vendita maggiore di delta che di new ypsilon? cosa impensabile visto che una costa il triplo dell'altra...

e immagino tu non legga quattroruote se no ti accorgeresti che è prima nella sua categoria....

capisco la soggettività ma l'ho già detto una volta, se ad uno non piace una vettura dica semplicemente "non mi piace"... non serve accanirsi solo perchè ha il nome di una macchina vecchia...

i ce l'ho, la uso tutti i giorni e vi posso assicurare che è ben migliore di tante vetture in commercio più costose....

dico anche che ha una linea particolare... può piacere o non...

resta di fatto che a chi piace ne parla benissimo, (mi sembra ovvio :D) mentre a chi non piace comunque ne elogia comodità, lusso ed eleganza....
 
resta di fatto che a chi piace ne parla benissimo, (mi sembra ovvio :D) mentre a chi non piace comunque ne elogia comodità, lusso ed eleganza....
Io sono uno di quelli che è rimasto deluso dall'adozione di un nome storico per sportività e prestazioni; ma per nulla insoddisfatto dal prodotto complessivo di questa Delta... Come già detto, eleganza, cura dei dettagli, confort e Design, sopra la media... E poi i motori sono adeguati all'uso di questa vettura...

E poi vogliamo parlare del penultimo modello della Delta?
Non aveva ne prestazioni (i motori erano gli stessi montati sulla Fiat Brava, come sospensioni, freni), ne optional (tranne aria condizionata e 2 airbag) e tantomeno una linea accattivante... Fu un vero floppone da oltre 20milioni del vecchio conio...
 
xxyachtboyxx ti quoto in pieno

Il prodotto nuova Lancia Delta è sicuramente un prodotto riuscito con delle caratteristiche da Lancia e cioè confort e eleganza con un certo brio motoristico.

Per fortuna si è molto lontani dall'insignificante seconda serie e non si è andati dietro a quella che, seppur gloriosa, era solo una serie "speciale". Quello non rappresentava lo spirito storico della Lancia.
 
per quanto riguarda la seconda serie ci troviamo d'accordo....
un vero buco nell'acqua...
 
ma appare l'estetica su cui non si può discutere per ovvi motivi, questa nuova delta non ha niente a che fare con la vera delta, è secondo me non ha l'onore di portare questo nome.

se si fosse chiamata lybra2 lo avrei accettato.....

per farmi cambiare idea , dovrebbero fare l' HF integrale , e fargli vincere qualche campionato WRC.
 
questa nuova delta non ha niente a che fare con la vera delta, è secondo me non ha l'onore di portare questo nome.

se si fosse chiamata lybra2 lo avrei accettato.....

per farmi cambiare idea , dovrebbero fare l' HF integrale , e fargli vincere qualche campionato WRC.
Che parolone!!!ONORE!!! Neanche io condivido il Nome, ma non certo per una questione di onore, ma solo perchè sono due tipologie di vetture diverse... Questa è decisamente più completa!! La vecchia Delta, era solo "prestazioni" e "solo" con la HF... Questa delta ha il 1400cc Turbo di base quasi! no il 1000cc!!
Allora non potrà esistere neanche una futura Fulvia, Stratos,&Co.

Dai ragazzi, capisco l'amore per la Delta I° Serie, ma ricordiamoci che tale vettura non era solo la HF!!! C'erano anche le Delta normalissime...

Se vogliamo fare un paragone, la Delta di ora ha standard qualitativi molto sopra la media anche col modello base rispetto alla concorrenza, mentre la vecchia delta, levata la HF, non è che avesse granchè paragonata alle vetture dell'epoca!!!Aveva gli interni della 33 I° serie!!

Allora la 159 non doveva essere prodotta, perchè utilizza il nome della vincente auto di Formula1 degli anni '30!!
 
Ancora una volta si sta confondendo una serie particolare e cioè la HF integale con un modello di classe media che aveva delle buone doti ma non certo quella della sportività.
Sono pienamente d'acordo con xxyachtboyxx, l'utilizzo del nome mi sembra più che lecito visto che questo nuovo modello ha riportato un po' di quello spirito Lancia, eleganza e comfort,che si stava perdendo.
 
Che parolone!!!ONORE!!! Neanche io condivido il Nome, ma non certo per una questione di onore, ma solo perchè sono due tipologie di vetture diverse... Questa è decisamente più completa!! La vecchia Delta, era solo "prestazioni" e "solo" con la HF... Questa delta ha il 1400cc Turbo di base quasi! no il 1000cc!!
Allora non potrà esistere neanche una futura Fulvia, Stratos,&Co.

Dai ragazzi, capisco l'amore per la Delta I° Serie, ma ricordiamoci che tale vettura non era solo la HF!!! C'erano anche le Delta normalissime...

Se vogliamo fare un paragone, la Delta di ora ha standard qualitativi molto sopra la media anche col modello base rispetto alla concorrenza, mentre la vecchia delta, levata la HF, non è che avesse granchè paragonata alle vetture dell'epoca!!!Aveva gli interni della 33 I° serie!!

Allora la 159 non doveva essere prodotta, perchè utilizza il nome della vincente auto di Formula1 degli anni '30!!


si uso la parola "onore" e lo ripeto.
So benissimo che non c'èra solo la HF ma anche dei motori di piccola cilindrata, ma almeno non era una "balena" come quella di ora.
Mah....parli di standard qualitativi...io non saprei che farmene su un Auto di nome DELTA, secondo mè avrebbero potuto far molto ma molto di meglio....ovvero standard qualitativi di ora ....e meno balenottera...

per la 159 , si credo che non meriti quel nome.

non me ne vogliano i possessori di 159 e delta:)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
si uso la parola "onore" e lo ripeto.
So benissimo che non c'èra solo la HF ma anche dei motori di piccola cilindrata, ma almeno non era una "balena" come quella di ora.
Mah....parli di standard qualitativi...io non saprei che farmene su un Auto di nome DELTA, secondo mè avrebbero potuto far molto ma molto di meglio....ovvero standard qualitativi di ora ....e meno balenottera...

per la 159 , si credo che non meriti quel nome.

non me ne vogliano i possessori di 159 e delta:)
A me dispiace fare questi paragoni, ma ti invito ad osservare le differenze.

Ti metto di seguito le seguenti foto:

Delta HF-Delta HF Integrale- Delta Turbo Diesel- Interni Delta HF (il massimo dell'allestimento)- Interni Nuova Delta...

Scusami se preferisco il Lusso della Nuova Delta... Ah, le prestazioni non sono poi da buttare se vedi bene...
 

Allegati

  • Delta hf.jpg
    Delta hf.jpg
    76.4 KB · Visualizzazioni: 163
  • Delta hf integrale.jpg
    Delta hf integrale.jpg
    34.3 KB · Visualizzazioni: 141
  • Delta TD.jpg
    Delta TD.jpg
    83 KB · Visualizzazioni: 153
  • interni hf integrale.jpg
    interni hf integrale.jpg
    59.4 KB · Visualizzazioni: 467
  • Interni new delta.jpg
    Interni new delta.jpg
    58.1 KB · Visualizzazioni: 151
  • Interni new delta1.jpg
    Interni new delta1.jpg
    27 KB · Visualizzazioni: 157