Filtro aria x la mia 155 2.0 ts

Salve, io ho una 155 1.8 16V. Volevo sapere se qualquno sa a cosa servano quelle orride scatole a monte del filtro aria. Sembra una specie di dinosauro...sono un chimico e non un fisico-ingegnere meccanico, ma mi sembra che un tale accrocchio ostacoli parecchio l'entrata della'aria. Se si eliminano cosa succede?
 
Re: Filtro aria x la mia 155

aaa ottimo garzie mille a tutti e due...

alex se vuoi te lo vendo io il cda a metà prezzo compreso di tutti gli attacchi...

Io ho montato il pannello sprintfilter dentro la scatola filtro e mi trovo molto bene...
per di più niente più olio per lavarlo!:D
 
mio zio sulla sua 155 ha montato un filtro aria a bagno d'olio e si trova benissimo, diminuzione dei consumi e miglioramenti delle prestazioni
 
Re: Filtro aria x la mia 155

Ciao Tecnomotion

Prendere aria piú fresca? Da dove consigli? tenendo presente le impuritá in entrata?

Grazie
 
Io ho messo un filtro bmc a pannello più che altro perchè è riciclabile . Ho notato solamente una leggera prontezza in più nel chiudi apri ma le prestazioni sono sempre uguali in termini di velocità max .

Se non "stappi" il motore ( scarico + centralina ) è inutile aprire troppo l'aspirazione .. si creano turbolenze e perdite di carico in aspirazione e la macchina va peggio !!

Ciao
 
ciao a tutti io presentandomi ho gia fatto presente la mia alfa 155 , è un 2.0 ts del '95 e come prime modifiche per un buon soft tuning avevo intenzione di montare un nuovo filtro dell'aria...Quale mi consigliereste : a pannello o a presa diretta e di che marca?
grazie in anticipo:eclipsee_Victoria:
ciao sicuramente un filtro diretto farebbe la sua parte ma il rumore non ne parliamo .L'ideale è un filtro pannellare da mettere nella scatola filtro in piu puoi fare una piccola modifica alla scatola filtro.
Del tipo :se apri il cofano motore vedi un tubo collegato nella scatola filtro che corre sopta il radiatore e aspira aria calda ,toglilo e togli la corva a gomito dell'aspirazione è ad incastro vedrai che il motore gira molto meglio e respira piu fresco aumenta leggermente il rumore ma poco poco è quasi gradevole ciaooooooooooo
il cuore la strada l'alfaaaaaaaaaaaa
 
Salve, io ho una 155 1.8 16V. Volevo sapere se qualquno sa a cosa servano quelle orride scatole a monte del filtro aria. Sembra una specie di dinosauro...sono un chimico e non un fisico-ingegnere meccanico, ma mi sembra che un tale accrocchio ostacoli parecchio l'entrata della'aria. Se si eliminano cosa succede?
ciao è una specie di airbox che dovrebbe tenere fuori l'acua in aspirazione è comodo quando si viaggia in aque alte ehehehehhe è una piccola gip da guado .
togliendole si migliora qualche cosa ma con la pioccia forte con molta aqua su strada o meglio allagata è piu rischioso .basta non andarci ehehhehe
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
ciao, volevo chiedervi se mettendo un filtro a pannello della sprintfilter, quello "inscatolato" sia una buona idea sempre per un 2.0 TS 16V.. (il filtro in questione è quello che ho allegato)
ve lo chiedo perche mio fratello l'ha messo sulla sua macchina (fiat punto) ed il suono è a dir poco fantastico :smiley_001:
non so se ci sono controindicazioni per la mia macchina, ad esempio perdita di potenza o smagrimento della carburazione..
non mi interessa guadagnare potenza, mi interessa solo perche fa un bel suono quando si dà l'accelerata :D
però ovviamente se è dannoso per il motore lascio perdere..
nessuno di voi lo monta?
:decoccio:
 

Allegati

  • p_219.jpg
    p_219.jpg
    13 KB · Visualizzazioni: 183