Alfa GT - Jtd 16v Fischio turbina.

ma il concessionario può farla??
lì'intervento è in garanzia??ho sl 34k km!!!
 
Ciao ragazzi,pure io ho un Alfa Gt1900 Mjet Diesel,volevo un vostro consiglio,ho appena fatto fare un super tagliando alla mia car dato che ormai ho su 100.000Km,apparte i soliti filtri e oli,ho fato fare la distribuzione e ho hatto sostituire la frizione e spingidisco mettendole rinforzata,dato che avevo fatto fare la centralina e mi aveva tirato fuori25Cv,adesso ho il problema con la turbina che fischia,mi hanno consigliato di farla rivisionare,ma non mi fido,volevo sostituirla ma non con una originale,ho sentito parlare di turbine a cuscinetti sulle macchine Turbo benzina ma non sui Diesel,qualcuno mi puo consigliare una marca buona che mi tiri fuori qualche altro Cavallo,grazie.
ciao ti consiglio un intercooler maggiorato costa meno(circa 800 euro) e rende bene oppure far cambiare la girante interna con delle maggiorate vedrai che bomba.
con turbine piu grosse alzi la coppia in alto e hai meno spinta .
hai una maggior coppia (piu potente) ma meno utile da 1800 giri a 2500 di minimo e massimo sempre 3500 giri poi intervirne la valvola che parzializza i flussi,in oltr ce la protezzione di sovrapressione che manda fuori quella in ecesso ciaooooooooooo
 
quanto costerà cambiare la girante interna con una maggiorata?
 
quanto costerà cambiare la girante interna con una maggiorata?

ciao se ti puo' interessare ho una turbina del jtd 115cv originale completamente revisionata e con palette modificate mai usata per cambio progetto con certificazione della ditta che e' intervenuta,penso che il guadagno sta attorno i 20cv.
una 115jtd con rimappa-filtro a pannello-catalizzatore sportivo-downpipe-e turbina modificata come questa segna 176cv pero' e' consigliato l'intercooler.
 
riguardo al fischio della turbina ci sono delle novità!
sono andato da due officine alfaromeo, la prima mi ha detto che bisognava cambiare la turbina l'altra invece ha detto che era necessario che prima si accendesse la spia avaria motore x la sovralimentazione del motore!!che ne dite??è poi possibile che loro possono leggere quante volte la macchina è stata rimappata??
grazie!!
 
riguardo al fischio della turbina ci sono delle novità!
sono andato da due officine alfaromeo, la prima mi ha detto che bisognava cambiare la turbina l'altra invece ha detto che era necessario che prima si accendesse la spia avaria motore x la sovralimentazione del motore!!che ne dite??è poi possibile che loro possono leggere quante volte la macchina è stata rimappata??
grazie!!
Ciao se la rimappatura viene fatta direttamente dalla centralina motore si puo vedere le varie prove rimangono memorizzate infatti onsiglio sempre una centalina aggiuntiva che in caso di probblemi o di sostituzione auto o tagliandi si puo scollegare molto facilmente ,anzi alcune sono dotate di interruttore che le stacchi e le attacchi quando vuoi .....
Per il fischio sicuramente sono le ghiere che con il tempo hanno dei micrograffi dovute agli oli non interamente sintetici o a cambi lunghi di olio ma tanti casi avendo una centralina rimappata ci puo essere un consumo maggiore delle boccole e quindi comincia il fischio comunque se non consuma olio e non ha cali di potenza lascia che fischi ehehhe .
Comunque la mia turbina è 20.000 km che fischia e per ora nulla di preoccupante adesso ho la bellezza di 130.000 km e spinge come un siluro con i suoi 180 cv ehehheeh .
 
Ragazzi mi dispiace ma questa turbina è difettosa da anni ho lavorato presso una ditta di cui non posso fare il nome proprio per equilibrare il difetto sulla girante , se non mi ricordo male quella maggiormente squilibrata è quella che comprime i gas (si parla di decimi e centesimi di grammo) che pero a 15000 giri fanno il loro sporco lavoro in + la temperatura e l usura.
In ogni caso molte uscivano proprio male esistevano quelle + o meno squilibrate infatti mi chiedevo come fosse possibile una differenza cosi elevat fra una girante e l altra.
In officina dovrei avere una turbina se volete vi posto le foto per me se sibila fatela revisionara e vi evitate una bella spesa futura e gia che ci siete usate dei manicotti migliori non mi intendo molto dei diesel ma con i tubi siliconici o in acciaio il difetto del mJet di perdere mordente dopo una tirata dovrebbe diminuire:)
 
ciao a tutti alfisti . son claudio !! dal lato della mia esperienza e sfortuna sfiga sul campo ..... la mia gt 1.9 2004 ha 178000km e a 148000 ho rotto la turbina !! senza avviso diciamo , non fischiava come si dice !!!l comunque l ho usata e puo capitare a 150000km!! per la sostituzione ho voluto fidarmi di una pubblicità in rete dove danno fantomatiche garanzie di 24 mesi pagando un supplemento!! morale ,la turbina è arrivata, pagata 550 euri e montata da un meccanico professionista e dopo 10000km è saltata ancora !! sfortuna o turbina di cacca!! per me la seconda !! voi direte intanto hai la garanzia !! ho dovuto andar da un avvocato per poter far qualcosa!! ma si puo ? ora ho montato una garrett nuova e siam a 20000km per 1500 euri !! questa è stata la mia esperienza in fatto di turbo !! in qualsiasi caso la turbina era una revisionata e fischiava gia appena montata e non rendeva quanto quella prima . era piu vuota hai bassi !! quando ho montato quella nuova da 1200euri + manodopera tot non c è stata storia ,la differenza era evidente !! ripeto è stata la mia piu cocente esperienza in campo meccanico!! qui l alfa non centra proprio nulla!! ho voluto raccontarvela !!
 
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ciao pippi80, il problema è che l'olio da quado mi fischia è sceso al livello minimo e poi la macchina è + fiacca non riesco a stento a stare avanti alle 147 da 120 cv!!la devo cambiare !!!!!