Alfa 75 Turbo da gara

Spero che scherzavi dicendo dei cerchi che sono una tamarrata....questo e Motorsport puro...altro che tamarrata....:rolleyes:

P.S. il coprivalvole e il collettore di aspirazione lucidati quelli non sono una tamarrata eh??:Vomito::
di quella 75 mi piace tutto...tranne il modello di cerchi...o almeno il colore dorato...
 
Se ne avessi una ci farei un pensierino, e comunque a me i cerchi sembrano azzeccati.....
 
guardate e sognate....
il bello è che ancora corrono,è l'Alfa Romeo Challenge Olandese,e ci sono proprio tutte,Giulia,Montreal,Gt junior:grinser002:

stupende!!!!:)

eh eh Gli Olandesi ne fanno una più del diavolo.........
è un motore mooooolto preparato ma è alfa/fiat
20 ts 16v aspirato,carter secco e molte altre
cosette,la potenza non la conosco ma è sicuramente
tanta il sito è in lingua olandese........monta su questo mostro
che ne dici?

bellissima la nera opaca xxl.... come piacerebbe a mè!!:grinser026:

Ecco un'altro bel paio di ferri eh eh

Sempre dal Socio francese Baboon un'altra bella 75 forse addirittura Evo
perlomeno il collettore di scarico alla turbina è quello dedicato alla Evo


vedo che ci sono varie soluzioni di modifiche motore turbo e aspirato....
tra cui il 2.0 a carburatori...:lol2:
in effetti anche io stò preparando un 1.8 turbo per farlo a carburatori....;)

ah sii?,.......beccatevi queste allora!


minc...anche questa è una sburrata!!!:eek:
bellissima.....: Clap :.
 
Ultima modifica da un moderatore:
Salve, belle tutte queste foto ed articoli, però mi chiedevo se qualcuno non avesse qualche dato in più.
Ad esempio io sto cercando le misure (trapezzi, punti di attacco....)dell'assetto che impiegavano sulle IMSA. Qualcuno saprebbe aiutarmi?
Grazie
 
:rolleyes: Se te la cavi bene con l'inglese o con l'olandese puoi cercare qualche contatto sul sito www.alfaromeochallenge.nl ,li le usano ancora in tutte le configurazioni possibili,comprese quelle delle foto sopra,in Italia devi trovare delle scuderie che abbiano avuto la 75 in carico :smiley_029:
 
grazie del link, ma risulta ancora da regiatrare.
non avete nulla sugli assetti impiegati in gara sulle alfa 75, lunghezza braccetti, punti di attacco, modifiche alla scocca.... a me servirebbe per verificare i calcoli che ho fatto prima di fare le modifiche.
grazie
 
:mad: purtroppo per quei dati ti devi rivolgere alla CSAI,che naturalmente in cambio di un sostanzioso obolo :aktion086: ti farà avere le fiches specifiche,oppure se avessi nelle tue vicinanze qualche scuderia che all'epoca correva con le 75 :rolleyes:
 
qui capisci..cos'e un'auto da corsa..e una normalissima stradale.guarda solo l'avantreno................................................................... spettacolare.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Mi sono fatto gli occhi del nostro mito Alfa75 e devo dire che l'hanno evoluta i svariati modi,....vabbè quella tamarra tipo Mercedes è un caso a parte, se devo scegliere tra una testata Twin Spark 8V, 12V, 16V io preferisco una 12v su come si trova la mia 75, sul 16v per avere lo stesso vantaggio del fronte di fiamma ci vorebbero altre 4 candele, perchè non permette una posizione ottimale le valvole alle candele.
Comunque è vero e confermo gli olandesi per la velocità sono tremendi...............
Grazie Mauro di questa discussione :)