computer di bordo

F

fabrirav

Utente Cancellato
Ciao a tutti sono un fresco possessore di una 159 ( è arrivata ieri!!!):eclipsee_Victoria:, aggiungo che non è nuova, ha un anno e purtroppo il concessionario non mi ha dato il libretto istruzioni, è in arrivo.
Oggo sono andato a provarla e quando ho controllato il trip mi dava numeri che non capivo. Ad un certo punto mi diceva che avevo un'autonomia di 200 Km dopo un pò era di 690Km alla fine si è stabilizzato sui 400 co il serbatoio circa a metà.
Sapete dirmi qualcosa? Ho immaginato che si rapportasse alla velocità media, oppure molto più semplicemente non lo so impostare....:guid:
 
ciao!..innanzitutto congratulazioni per l ottimo acquisto!!!...riguardo il tuo "problema"..il computer di bordo per i consumi non si puo' impostare,e' una cosa che si calcola la vettura.alcune volte quando andrai in discesa noterai che ti fara' nel consumo istantaneo il 50 km\l..e poi dopo tornara' intorno ai 14....e' una cosa normale,vai tranquillo!...e questo anche nell autonomia...dipende dall accelerazione che dai....spero di esserti stato d aiuto..
 
Ottimo grazie puntuale e preciso... come la mia Alfa...

Dimenticavo, ma secondo voi c'è da qualche parte in internet la possibilità di scaricare il libretto d'istruzioni della 159?
 
Ultima modifica da un moderatore:
se non ricordo male in area soci dovrebbero esserci questi tipi di manuali. su internet è difficile trovarli se non a pagamento
 
anche io ti faccio i complimenti per l'acquisto, eh si il computer di bordo varia l'autonomia di carburante in base a come schiacci il pedale,.....rassegnati non pensare di fare oltre i 15 km per litro, la 159 è molto pesante.......ma è fantastica.!!!!!
 
Grazie grippato, è veramente fantastica, per me i 15/l sono già abbastanza, arrivo da Scenic 2000 benzina che ad andatura da pensionato, non superavo i 90 in tangenziale e i 110/120 in autostrada, riuscivo a fare i 9/l.
Comunque, visto che ormai mi sono abituato a guidare da pensionato, ho controllato in questi giorni e mi sono attestato sui 17-18/l......non mi prendere in giro, sono 25 anni che aspettavo di guidare un Alfa e quasi non mi sembra vero.
Certo che quando schiaccio.....una libidine!!!!!!
 
17 o 18? come cavolo fai?
eppure io non ho il piede pesante!!!!
al limite farò un po di meno perchè ho cerchi da 18 !!!!

chi altri fa questa media?
 
io sono intorno ai 14-15..non di piu...e se accellero e guido un po piu sportivo arrivo a fare i 9-10
 
io mi aggiro sui 10 con guida tranquilla.....
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
...pure io ho preso una 159 che mi han consegnato il 21/3 ...e pure la mia ha poco più di un'anno ...
... mi sono attestato sugl i 11 io come media ... e confermo che è un'auto fantastica ...
... dimenticavo ... pure a me non hanno dato il libretto ..ho fatto richiesta all'Alfa ...e comunquel lo trovi qui in area soci ...e già me lo sono scaricato ... 330 pagine ^^