Consiglio su alfa Crosswagon

pippo8585

Nuovo Alfista
4 Novembre 2008
28
0
1
38
tr
Regione
No Italy
Alfa
156 Sw
Motore
alfa Romeo Crosswagon 1.9 jtdm 16 v
Salve a tutti, spero di postare nella sezione giusta.
Praticamente ho acquistato a dicembre 2008 un alfa 156 CW Q4 da un concessionario della mia zona: l'auto si presentava cosi:

unico prorietario

Carrozzeria: lievi graffi dovuti a breccioline (penso) sul cofano motore

Motore: km 42.000 circa a detta del concessionario certificati (mi avrebbe dato alla consegna tutta la documentazione)

Tagliando completo effettuato.

a distanza di circa 30 gg (gennaio 2009) la situazione era la seguente: lavori da fare:

dischi anteriori e posteriori, pattini, braccetti inferiori e triangolo superiore SX:

sono andato dal concessionario che non ha voluto neppure valutare la sua responsabilità nei lavori da fare...

allora sono andato dal mio meccanico di fiducia ed ho fatto tutto a mie spese con una bella sorpresa finale...dalla diagnosi e uscito che i km erano 85.000 circa

sono andato dal conce che mi ha detto che era tutto documentato nel senso che a circa 40.000 km si era rotto il KM ed è stato sostituito e quindi i km sono ripartiti da 0.

per non dilungarmi ancora i miei dubbi sono:
visto che l'auto è in garanzia e vista la non disponibilità del conce a fare nulla, alla sua iniziale omissione dei km originali e visto la mia ultima scoperta, cioè all'arrivo del passaggio di proprietà non risulta dal foglio complementare 1 prorpietario ma ben 3 prima di me....

gliela rendo chiedendo la restituzione dell'importo dell'auto?

voi che fareste?

nota positiva che con 4 mesi di vita e 20.000 km percorsi posso dire che la macchina va benissimo

grazie per la disponibilità:lol2:
 
e tra l'altro..la documentazione sui tagliandi e vari interventi non l'ho mai ricevuta....
 
letterina dell avvocato

e restituzione di una certa somma indietro...
se la macchina va bene, io non la cambierei...
 
letterina dell avvocato

e restituzione di una certa somma indietro...
se la macchina va bene, io non la cambierei...

Esatto, o adeguato rimborso sia per i lavori da fare che per il chilometraggio in eccesso o passi la palla ad un legale per invalidare il contratto d'acquisto visto che l'auto che hai ricevuto è in condizioni molto diverse da quanto "venduto".

p.s. sul discorso del contakm:

è vero che con la sostituzione i km segnati partono da 0 tuttavia i km reali sono facilmente riscontrabili con l'examiner per cui il concessionario, ovviamente informato della cosa, avrebbe potuto fare questa verifica ma ha sfruttato la cosa a suo vantaggio chiaramente in malafede!



:decoccio:
 
io di certo non resterei così visto che a essersi rifiutato di fare i lavori ha anche mentito sui KM.....:mad: l auto me la terrei comunque però almeno i soldi delle riparazioni glieli avrei fatti togliere .:blink:. :decoccio:
 
avevo pensato al rimborso dei lavori, anche perchè l'auto va molto bene, e sinceramente ricominciare a cercare una nuova auto...andro' da un avvocato e chiederò cosa fare, vi terrò aggiornati grazie di tutto
 
magari fai cambiare volano, frizione, braccetti e tutto quanto ti viene in mente, così poi presenti le fatture e ;)
 
grazie ottima soluzione, la devo far presente al mio avvocato...cosi recupero qualcosa. grazie mille
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
di nulla spero si possa risolvere tutto al meglio